X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Grazie Ninf
    Ultima modifica di tittiaga; 16/02/2012, 01:09.

    Commenta


    • #32
      Ticalunaster, io non volevo dirlo, ma...

      .... hai r
      Ultima modifica di tittiaga; 16/02/2012, 01:09.

      Commenta


      • #33
        Pubblicato originariamente da tittiaga Visualizza il messaggio
        P.S. Che bel bimbo! E' tuo figlio?
        Si anche se quella foto risale a poco più di un anno fa. Grazie per il complimento.
        Allora aspetto di capire per bene come funzia la cosa-
        La mia pagina facebook
        "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

        Commenta


        • #34
          Buongiorno!!Ciao Vanna!Io,fino a prima di cuocerlo a microonde (grrrrr...)mettevo semplicemente nel barattolo 3 cucchiaiate di granuli (curioso mangiarli....sembra polistirolo!)e circa 4 cl. di latte.dopo circa 12 ore il kefir era pronto,perciò versavo il contenuto del barattolo in una caraffa,facendolo passare da un colabrodo a maglie fitte,e poi lo mettevo in frigo.Rimettevo i grani nel barattolo lavato e asciugato,e aggiungevo di nuovo latte.Col tempo aumentano di quantità .Li puoi regalare o aumentare la produzione.Facendo così viene uno yogurt frizzantino e lievemente acido.....come ne berrei volentieri un bicchiere ora!!!

          Commenta


          • #35


            EI FU.......

            Commenta


            • #36
              Grazie adi.Mi state facendo venire voglia di provare.
              La mia pagina facebook
              "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

              Commenta


              • #37
                Pubblicato originariamente da ticalunaster Visualizza il messaggio
                ho notato che per certi "problemi" è meglio dello joghurt pubblicizzato dalla Marcuzzi
                allora lo voglio anche io
                Ultima modifica di Vippi; 27/06/2008, 16:13.
                People who say
                money can't buy you happyness
                Don't know where to shop..

                Commenta


                • #38
                  Pubblicato originariamente da Vippi Visualizza il messaggio
                  allora lo voglio anche io
                  Anche perché la Marcuzzi, per rimborsarti, vuole pure lo scontrino dell'acquisto. Me ne sono accorta quando stavo per spedire i bollini accuratamente collezionati...
                  "Tesoro, sai che sono nata per fare dolci, non per mangiarli" "Mami, ma allora sei proprio sdolcinata!"

                  Commenta


                  • #39
                    Titti, grazie per il tuo MP, appena ho un secondo ti rispondo per bene
                    Poor people have big TV's. Rich people have big libraries.
                    La cuoca che copia

                    Commenta


                    • #40
                      ho usato questi fermenti per tanti anni senza conoscerne il nome, me li regalà una mia sorella,
                      poi siccome non avevo tempo di badare a questo bambino tutti i giorni e anche perchà ero invasa di barattolini di fermenti li ho eliminati, ma mi è rimasto il desiderio di ricominciare perché mi piaceva molto,
                      non appena riesco a contattare chi ne ha, ricomincio.
                      Grazie di avermelo ricordato
                      saludi e trigu

                      Commenta


                      • #41
                        Tittiaga benvenuta pure da me
                        Sapresti dirmi dove posso procurarmi i grani di kefir a Napoli?
                        In farmacia invece dei granuli mi hanno dato le bustine dei fermenti lattici chiamati kefiro.
                        Hai mai provato a fare lo yogurt di kefir con latte di capra?
                        Sai io non posso prendere quello vaccino,ma solo quello di capra e lo yogurt di capra non lo trovo facilmente.
                        Grazie per le risposte
                        Io non spatascio mai, casomai molecolarizzo.Babby.
                        Don't breed or buy while dogs shelter die.
                        I cani sono per meta' angeli e per l'altra meta' bambini.Toto'.

                        Commenta


                        • #42
                          Ho dato un'occhiata al blog per cercare di capire in cosa consiste il kefir, visto che non l'ho mai provato nè a fare nè ad assaggiare...
                          Molto interessante Letizia, grazie.
                          Quello che ho dedotto però è che non fa per me, un po" come il lievito madre che va rinfrescato ciclicamente e che le mie non solerti cure farebbero morire in brevissimo tempo...
                          Quindi, passo....
                          ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
                          ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
                          La Polpetta Perfetta

                          Commenta


                          • #43
                            Credo di averlo prodotto per un bel po' in casa chiamandolo yogurt.
                            Con eccessi di batteri che eliminavo, regalavo, perché aumentano in quantità impressionante.
                            Poi... ho buttato tutto.
                            Temo la contaminazione con batteri inquinanti che si possono trovare in casa e la cui crescita non è possibile controllare.
                            Saranno anche casi sporadici, è vero che si fa da millenni e mi si dirà che tutti sono stati benone, però la possibilità esiste perché si manipola del materiale vivente ed inquinabile.
                            Quindi lo prendo già fatto. Se mi capiterà di stare male avrà un capro espiatorio che non sono io.
                            "Cannella bruna e calda come la pelle per trovare qualcuno che ti prenda per mano. Seme di coriandolo, rotondo come la terra, per farti vedere chiaro. Trigonella contro la discordia. Zenzero per il coraggio profondo di chi sa quando dire no."
                            Da: " La Maga delle Spezie". Chitra Banerjee Divakaruni.

                            Commenta


                            • #44
                              passo pure io.......non mi piace per niente.
                              http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                              Commenta


                              • #45
                                Mai stata male in 30 anni di kefir...

                                Ciao N
                                Ultima modifica di tittiaga; 16/02/2012, 01:11.

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X