X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Pubblicato originariamente da Neera Visualizza il messaggio
    Credo di averlo prodotto per un bel po' in casa chiamandolo yogurt.
    Anche io, e francamente non ho capito la differenza fra il kefir e lo yogurt. Adesso di batteri non ne ho più, e compro lo yogurt già fatto, perché la produzione casalinga era decisamente eccessiva per il mio consumo.
    Eleonora
    "Io evolvo indietro." (Teobaldo Cappellano)

    Commenta


    • #62
      Pubblicato originariamente da Eleonora Visualizza il messaggio
      Anche io, e francamente non ho capito la differenza fra il kefir e lo yogurt
      Ciao, Eleonora.
      Per capire la differenza tra kefir e yogurt c'è una tabella comparativa molto interessante sul mio blog. Prova a dare un'occhiata se ti hai voglia.
      Ciao!

      Commenta


      • #63
        Ti ringrazio, Letizia, ho guardato con più attenzione, e mi pare di capire che la differenza consiste in qualità e quantità di batteri presenti nei due alimenti. Io , non so perché, credevo che il kefir fosse una bevanda
        Eleonora
        "Io evolvo indietro." (Teobaldo Cappellano)

        Commenta


        • #64
          Qualche anno fa avevo fatto una richiesti di questi grani di Kefir su Coquinaria. Purtroppo senza risultato. Non ti dico quanto ho chiesto in giro a parenti e amici, amici degli amici per trovare questi grani. Alla fine ci sono riuscita ad averli.
          Lo scorso anno mi sono assentata per un certo periodo e li ho surgelati e li giacciono ancora.
          Pensi che possa riportarli in vita e che funzionino ancora?
          Sai se si può usare anche il ''latte'' di soia?
          Ti ringrazio per le info che vorrai gentilmente darmi.
          Ciao ciao!!

          Commenta


          • #65
            Pubblicato originariamente da Manuela B. Visualizza il messaggio
            Siccome sono una curiosa,vorrei provare a produrre il kefir(questo sconosciuto almeno per me)
            Se qualcuno mi manda i granuli sarà felice di farli avere a Maricla e Anurai



            TITTIIIII maaaa
            il kefir d'acqua che consistenza ha? Gelatinosa?
            Si può usare il latte di soia?

            Commenta


            • #66
              [quote
              Ultima modifica di tittiaga; 16/02/2012, 01:14.

              Commenta


              • #67
                [quote
                Ultima modifica di tittiaga; 16/02/2012, 01:14.

                Commenta


                • #68
                  [quotT
                  Ultima modifica di tittiaga; 16/02/2012, 01:15.

                  Commenta


                  • #69
                    letizia, oggi al supermercato ho trovato un vasetto da 500 g di kefir
                    non posso riprodurlo come per lo yogurt, cioè mescolandone un po" con del latte e mettendo nella yogurtiera ?
                    o sazio nu ccrer o riun

                    Commenta


                    • #70
                      [quot
                      Ultima modifica di tittiaga; 16/02/2012, 01:16.

                      Commenta


                      • #71
                        grazie Titti

                        Commenta


                        • #72
                          Ciao Tittiaga, piacere e benvenuta.
                          Una ventina di anni fa una signora mi ha offerto delle "spugnette" e così per tanto tempo ho preparato lo yogurt.. il giusto, regalando in giro le spugnette in eccesso ..
                          Credo che le spugnette siano il Kefir..
                          per tanto tempo li ho utilizzati ... ma da un po' di anni sono in un barattolino con del latte in un angolino del frigo.. ogni tanto quando pulisco il frigo li lavo e li copro di latte e li rimetto li.. mi ricordano quella simpatica signora conosciuta sull'autobus .. non so se siano vivi o morti.. sono un po' giallini ma l'odore non è sgradevole è solo molto acido.
                          Ora li ho nuovamente lavati (il latte intorno era spezzettato come quaiato) e li ho nuovamente coperti con un goccino di latte..
                          posso fidarmi ad usarli?
                          SiLvIa
                          quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
                          http://esseemmepiu.blogspot.com/

                          Commenta


                          • #73
                            [quote
                            Ultima modifica di tittiaga; 16/02/2012, 01:17.

                            Commenta


                            • #74
                              Pubblicato originariamente da tittiaga Visualizza il messaggio
                              Se li hai seguiti costantemente cambiandogli il latte spesso (cioè tutte le settimane almeno) e tenendoli in frigo... beh, forse potrebbero ancora funzionare...; ma se non li hai curati regolarmente, facendogli produrre ogni tanto il kefir, io non mi fiderei molto... magari si sono contaminati con qualche muffa o spora presente in un luogo così chiuso come lo è un frigorifero...

                              Per sapere se si sono contaminati stando in frigo addirittura degli anni bisognerebbe farli analizzare in un laboratorio (il che ti costerebbe un occhio della testa!).

                              Fai prma a chiedere a qualcuno del forum se te li può dare freschi. Almeno sei sicura di non inghiottire robe strane....

                              Ciao!!!
                              Grazie
                              SiLvIa
                              quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
                              http://esseemmepiu.blogspot.com/

                              Commenta


                              • #75
                                Cia
                                Ultima modifica di tittiaga; 16/02/2012, 01:17.

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X