X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    ciao Tittiaga, argomento molto interessante, stasera andrà a leggermi le spiegazioni in dettaglio

    vorrei sapere come usare Cansado, al momento dell'immersione il latte deve essere stato precedentemente bollito e raffreddato oppure si usa crudo ciao Marco

    Commenta


    • #47
      Pubblicato originariamente da Anurai Visualizza il messaggio
      ciao Tittiaga, argomento molto interessante, stasera andrà a leggermi le spiegazioni in dettaglio

      Mi fa piacere che tu lo ritenga interessante!
      Ciao!

      Commenta


      • #48
        Pubblicato originariamente da Neera Visualizza il messaggio
        Temo la contaminazione con batteri inquinanti che si possono trovare in casa e la cui crescita non è possibile controllare.
        Leggendo questa cosa mi è venuta in mente la pasta madre. E mi sono prese le paturnie. Poi ho pensato che il pane si cuoce. Fa la differenza, vero?

        Commenta


        • #49
          Beh, la cottura sappiamo bene che uccide tutto!!!
          Partendo da questo presupposto, sarebbe preclusa la possibilità di assumere naturalmente fermenti lattici vivi nella nostra dieta se dovessimo pensare, per precauzione, di cuocere anche lo yogurt, il kefir, i formaggi fermentati, ecc...
          Dovremmo accontentarci dell'Enterogermina del farmacista...

          Commenta


          • #50
            Scusa Ross ma la spedizione arriverebbe in quante ore?E come si possono confezionare i grani per non essere deteriorati dal caldo di questi giorni?
            Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
            J.Joyce,Ulisse

            Commenta


            • #51
              Allora io sono u na delle prossime proprietarie di granuli. Appena li ricevo e li riproduco un po' son disponibile a inoltrarli a chi li me li richiedesse.
              Silvana

              www.doctordogs.org

              Commenta


              • #52
                Manuela non sapreio come fare. Ma potremmo informarci, sicuramente Letizia saprà come si possono conservare spedendoli

                Commenta


                • #53
                  Rispondo anche per la questione del pericolo che i grani vadano a male durante il viaggio.
                  Allora: i grani di kefir normalmente si tengono a temperatura ambiente per far sì che facciano avvenire la fermentazione del latte. Non hanno bisogno del frigo per vivere. Si mettono in frigo solo se si vuole rallentare per qualche giorno la produzione (magari se si deve partire per un week end).

                  Commenta


                  • #54
                    ho finalmente avuto un po" di tempo per svolazzare nel tuo blog
                    ormai da 1 mese faccio colazione con yogurt, frutta e qualche mandorla o noce, quindi son curiosissima di fare il kefir in casa
                    Lunedi chiedo al negozio bio di OR se conoscono qualche produttore locale

                    Commenta


                    • #55
                      Sono felice che tu sia qui su coquinaria, a continuare ad essere di aiuto a tutti quelli che sono curiosi (me per prima) perché molte saranno ancora le domande che verranno sul kefir e tu potrai darci un sacco di spiegazioni.
                      Grazie e buona notte anche a te

                      Commenta


                      • #56
                        Se posso.... volentieri!
                        Notte....!

                        Commenta


                        • #57
                          Siccome sono una curiosa,vorrei provare a produrre il kefir(questo sconosciuto almeno per me)
                          Se qualcuno mi manda i granuli sarà felice di farli avere a Maricla e Anurai
                          Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
                          J.Joyce,Ulisse

                          Commenta


                          • #58
                            Se non sbaglio Sonicka parlo`del Kefir (2006),fa piacere che ne riparliate .Qui da noi e�´un normalissimo prodotto venduto nei supermercati.Mio marito ne fa uso ed e�´anche molto bravo a prepararlo.
                            Comunque benvenuta tittiaga

                            Commenta


                            • #59
                              Pubblicato originariamente da julia Visualizza il messaggio
                              Se non sbaglio Sonicka parlo`del Kefir (2006),fa piacere che ne riparliate .Qui da noi e�´un normalissimo prodotto venduto nei supermercati.Mio marito ne fa uso ed e�´anche molto bravo a prepararlo.
                              Comunque benvenuta tittiaga
                              Grazie, Julia!
                              Ciao!

                              Commenta


                              • #60
                                ah, allora quello che ho usato per anni chiamandolo yogurt fatto con i vermetti, era kefir?? bè, dopo tanto tempo non ne potevo più di quei cosi che si riproducevano e che cercavo sempre di riciclare a qualcuno per non buttarli, e ho eliminato tutto...però buono era buono...
                                I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

                                La Tavola di Rita

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X