X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Allora bisogna che cominci a provare finché trovi quella che ti piace.

    Fai conto di fare la pasta per le tagliatelle il concetto è quello.
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

    Commenta


    • #62
      Perà , Marisa, dipende molto da quale prodotto lei desidera ottenere.
      Le frappe di Cento, ad es, sono morbide, vero?

      Commenta


      • #63
        Flavia quelle a pag 1 sono tutte come le vuoi tu.
        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

        Commenta


        • #64
          Quelle di Cento, quindi, sono croccanti?

          Commenta


          • #65
            io le vorrei sottili friabili e bollose...
            vabbè, sottili dipende almeno in parte da quanto stendo l'impasto...
            ma friabili e bollose? dal burro (o olio?) e dall'alcool (vino o aceto)?

            Commenta


            • #66
              Le mie sono friabili e bollose, ma la dose di farina è assolutamente ad occhio Ili.
              Ho deciso, per domenica faccio: le mie, quelle con la panna e quelle di Cento

              Commenta


              • #67
                Pubblicato originariamente da Flaviasole Visualizza il messaggio
                Le mie sono friabili e bollose, ma la dose di farina è assolutamente ad occhio Ili.
                Ho deciso, per domenica faccio: le mie, quelle con la panna e quelle di Cento
                oh mamma, e io che non mi decido a farne nemmeno un tipo perché odio troppo friggere
                "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

                Commenta


                • #68
                  Ma nooo, poco impasto di ogni tipo, è più divertente!!!

                  Commenta


                  • #69
                    devo trovare il coraggio di farle perché ne ho troppa voglia e quelle che si vendono non mi piacciono per niente
                    mi spulcio tutto il topo alla ricerca di quelle più facili che però devono essere sottili e friabili
                    "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

                    Commenta


                    • #70
                      ho in frigo la ricetta di marinab dimezzata, in attesa di essere stesa con l'imperial.
                      UNA DOMADA ,
                      ma tutte queste ricette si
                      possono anche cuocere al forno?

                      odio friggere

                      Laura
                      http://www.liveinaustralia.it

                      Commenta


                      • #71
                        Certo che si possono cuocere anche al forno.
                        Il sapore sarà completamente diverso però.

                        Commenta


                        • #72
                          Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                          Certo che si possono cuocere anche al forno.
                          Il sapore sarà completamente diverso però.
                          Ma per farle al forno conviene stenderle un po' più doppie o si fanno sempre sottilissime?
                          "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                          Commenta


                          • #73
                            Le ho fatte............. fritte
                            una favola, soffici, friabili.
                            che soddifazione, vederle....... li belle nel cabaret

                            fotina



                            Uploaded with ImageShack.us



                            Quì il prezzo minimo che si vendono sono 15euro al kg.
                            Ultima modifica di isaura; 20/02/2011, 14:56.

                            Laura
                            http://www.liveinaustralia.it

                            Commenta


                            • #74
                              Ho fatto quelle alla panna...mha, le sento troppo grasse ed il sapore non mi convince. Comunque, buone.
                              uelle di Cento non mi hanno fatto impazziere, tra l'altro l'aceto si percepisce anche dopo cotte.
                              Le mie, fino ad ora, sono quelle che mi piacciono di più. Ah, ho pesato la farina, ne ho usata 440 grammi

                              Commenta


                              • #75
                                Pubblicato originariamente da nespola Visualizza il messaggio
                                Ma per farle al forno conviene stenderle un po' più doppie o si fanno sempre sottilissime?
                                A me hanno solo cercato di appiopparle fatte in forno. Le ho sempre fatte fritte. Il fritto puzzerà , sarà pesante.... ma poche pochissime volte all'anno me lo godo. Fino al midollo.

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X