X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Jodie
    ha risposto
    io mi sono impigrita perché quello della Lidl mi piace ed è già fatto
    cacciatemi da questo forum

Lascia un commento:

• vitaminas73
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
    Vitamina73 spero di essere ancora in tempo! rileggendo il topic di biscotti ho ritrovato la mia nota di cambio canditi nei stollenberge

28/12/2015, 16:23
    Scusate mi sono scordata di dire che nei stollenberge di frutta candita e uvetta io ne ho messe di meno e secondo me bastano lo stesso.
    70g per ciascuno di limone e arancio, al posto del limone che è difficile da trovare per me ho messo cedro e l'uvetta sui 90g
    grazie Marisa sei ancora in tempo ..dovrei farli domani

Lascia un commento:

• MarisaC
    ha risposto
    Vitamina73 spero di essere ancora in tempo! rileggendo il topic di biscotti ho ritrovato la mia nota di cambio canditi nei stollenberge

28/12/2015, 16:23
    Scusate mi sono scordata di dire che nei stollenberge di frutta candita e uvetta io ne ho messe di meno e secondo me bastano lo stesso.
    70g per ciascuno di limone e arancio, al posto del limone che è difficile da trovare per me ho messo cedro e l'uvetta sui 90g

Lascia un commento:

• vitaminas73
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da feffe Visualizza il messaggio

sospettavo... quindi visto il poco tempo a disposizione lo rifarò con il lievito per dolci...
    grazie
    prego

Lascia un commento:

• feffe
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da vitaminas73 Visualizza il messaggio

ciao Federica, io di solito lo faccio con il lievito di birra ma l'anno scorso ho usato il lievito per dolci ma sinceramente non ricordo grandi differenze.
    sospettavo... quindi visto il poco tempo a disposizione lo rifarò con il lievito per dolci...
    grazie

Lascia un commento:

• vitaminas73
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da feffe Visualizza il messaggio
    Ho sempre fatto lo stollen di Cansado con il lievito per dolci... che ha provato entrambe leversioni (lievito x dolci e lievito di birra) ha notato differenze? vale la pena farlo con il lievito di birra?
    ciao Federica, io di solito lo faccio con il lievito di birra ma l'anno scorso ho usato il lievito per dolci ma sinceramente non ricordo grandi differenze.

Lascia un commento:

• feffe
    ha risposto
    Ho sempre fatto lo stollen di Cansado con il lievito per dolci... che ha provato entrambe leversioni (lievito x dolci e lievito di birra) ha notato differenze? vale la pena farlo con il lievito di birra?

Lascia un commento:

• vitaminas73
    ha risposto

Siii, tantissimo!

per il limone neanche io lo trovai.
    grazie Marisa allora li faccio!

Lascia un commento:

• MarisaC
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da vitaminas73 Visualizza il messaggio

Marisa ti sono piaciuti?
    Siii, tantissimo!

per il limone neanche io lo trovai.

Lascia un commento:

• giulia pignatelli
    ha risposto
    Mamma mia che ricordi.... ormai sono più di 10 anni che faccio questo stollen (credo da prima di questo topic) e a Natale é il mio dolce preferito

Lascia un commento:

• graziella66
    ha risposto
    quest'anno, grazie a questo topic, lo rifarò…. sono anni che non lo faccio più, dopo averne fatto intossicazione perché ne facevo tutti gli anni ….

Lascia un commento:

• savita
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Jodie Visualizza il messaggio
    Scorza di limone candita...dove la trovo?
    Prova da NaturaSi' o ai mercati natalizi. Io la trovo in un negozio che vende prodotti bio.

Lascia un commento:

• essetie
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da franca1958 Visualizza il messaggio
    Neanche sulla mia :Stollen di Cansato accompagnato dalla Sacher per il figlio che mangia solo dolci al cioccolato
    Franca,
    la tua ricetta per la sacher?
    Io ne ho provate diverse e l'ultima saggiata mi è sembrata la più simile all'originale ma mi piacerebbe un confronto..
    appena possibile in un topic dedicato scriviamo la tua dose e la mia?
    You do not have permission to view this gallery.
    This gallery has 1 photos.

Lascia un commento:

• Jodie
    ha risposto
    Scorza di limone candita...dove la trovo?

Lascia un commento:

• vitaminas73
    ha risposto
    Non ho mai fatto lo stollen ma quest'anno mi sono capitati a tiro questi "biscotti" i stollenberge e allora partecipo con questi.

In pratica è lo Stollen sotto forma di biscotti.

STOLLENBERGE

100g di scorza di limone candita a cubetti
    100g di scorza d'arancio candita a cubetti
    125g di uvetta ammollata nel rum
    250g di farina
    8g di lievito chimico
    75g di zucchero
    vaniglia
    1 uovo
    100g di burro atemperatura ambiente
    125g di quark (nel blog ha usato fromag blanc) ( io philadelphia )

Inoltre 150g di burro e zucchero a velo per finire (ecco, io questo passaggio io non l'ho fatto perchè non mangiandoli tutti subito l'idea del burro esterno per tanto tempo non mi piaceva, ho coperto solo con lo zucchero a velo).

Scaldare il forno a 180°.

Mescolare tutti gli ingredienti e con l'aiuto di uno o due cucchiai formare dei mucchietti grandi come una noce o poco più ( si vede l'idea nella quarta foto ) appoggiandoli su una teglia da forno coperta di cartaforno.

Infornare per 12 minuti

Far fondere il burro spennellare i biscotti caldi e coprire di zucchero a velo, far freddare.

Chiudere in una scatola e aspettare una settimana prima di consumare.
    Marisa ti sono piaciuti?

Lascia un commento:

Operazioni in corso..
X