X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Adriana sei proprio brava!!!!!!! Marco sarà stato felicissimo!!

Commenta

Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
      Vieni che c'abbiamo ancora un po' di cose nel congelatore così rifacciamo la festa solo per noi
      ...e mi insegni a fare anche un po' di quelle cosine salate che hai preparato con Montersino? e mi accompagni a prendere un po' di caccavelle? (ho il nome di un nuovo posticino lì a Torino) Arrivooooooooo

Commenta

Pubblicato originariamente da Ellittica Visualizza il messaggio
        bravissima Adriana!!!!!!!!
        Auguri a Marco, immagino quantio complimenti ti avranno fatto i suoi amici! :-)
        Grazie, loro si sono limitati a mangiare, farsi i gavettoni e non farsi fotografare perché "vengono male nelle foto"
        I complimenti me li hanno fatti i pochi amici genitori che sono venuti alla sera

Pubblicato originariamente da Monica67 Visualizza il messaggio
        Arrivooooooooo

Ma vieniiiiii!
        La mia cucina

Commenta

Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
          Come io ho rubato da te tu puoi rubare tutto da me
          Il maltitolo e l'inulina servono per creare quella ricetta dolce in versione salata. Per esempio nel caso della meringa di nocciole secondo è indispensabile perché altrimenti non riesci a montare gli albumi e con lo zucchero non lo puoi fare. Nel caso dei muffins per esempio penso che si potrebbe anche cercare una ricetta di muffins salati classica e non ci sono problemi.
          Il loro ruolo è quello di far funzionare la ricetta come per i dolci ma non far diventare dolce il prodotto. Il maltitolo ha lo stesso peso e funzione dello zucchero solo che dolcifica mi pare un terzo. Mi diceva Meladoro che si trova su Tibiona.

Vieni che c'abbiamo ancora un po' di cose nel congelatore così rifacciamo la festa solo per noi
          Grazie Adri, prima provo da Castroni.
          https://savitak1.wordpress.com/
          https://kulkarnisavita.wordpress.com/
          (testo italiano in blu)

Commenta

bello Adriana! grazie di aver scritto anche come ti sei "organizzata" per preparare tutto.
            Margherita
            alveoli come se piovesse!-ladileifra

Commenta

Adriana complimenti!!!
              Nella ricetta della torta salata manca la quantità dei fiocchi di latte :-)
              Mi piace tutto!!!
              milena
              "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

Commenta

Complimenti, tutto splendido! mi sono segnata quasi tutto. Di tutte le cose buone che hai preparato cosa hai congelato?
                Chissà che bello fare un corso con Montersino, sai se ne faranno altri a Torino o ad Asti?
                http://ilciliegiodellanonna.blogspot.com/

Commenta

mammmma miaaa!! ma sei ECCEZZIONALE!!!
                  ti ruberà la ricetta della panna cotta salata...mi intriga!!
                  ciaooo
                  rosy

Commenta

Pubblicato originariamente da millo05 Visualizza il messaggio
                    Adriana complimenti!!!
                    Nella ricetta della torta salata manca la quantità dei fiocchi di latte :-)
                    Mi piace tutto!!!
                    Grazie. Ho corretto, in realtà la ricetta iniziale prevedeva la panna come ho fatto questa volta, un'altra volta l'avevo sostituita con i fiocchi di latte.
                    La mia cucina

Commenta

Che meraviglia!!
                      Sai Adriana, ho fatto anch'io i cantucci salati con le arachidi con la ricetta di Montersino, che prevedeva l'uso di inulina, maltitolo (adesso non ricordo, comunque eseguita alla lettera) e sono venuti una ciofeca.
                      Si sono sbriciolati tutti. E' stato impossibile tagliarli!!
                      Li avevo preparati per il raduno, facendo la dose intera per 120 persone. Ho buttato tutto!!!
                      So che potevo magari reciclarli, ma in un momento di...
                      PAOLA
                      Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                      http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

Commenta

Complimenti Adriana!!!!
                        Alessandra
                        "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

Commenta

che belle cose adriana!! Tra qualche settimana devo organizzare un buffet e ti copierà di sicuro qualcosa!

Commenta

Adriana sei troooppo brava!!!! hai fatto un mare di cose, e tutte ben presentate, complimenti!!

....ora mi tocca comperare inulina, maltitolo, e.....ussignur, mi sento il piccolo chimico!!! ora diventera' la caccia impossibile a sta roba.....
                            Monica

Commenta

Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggio
                              Che meraviglia!!
                              Sai Adriana, ho fatto anch'io i cantucci salati con le arachidi con la ricetta di Montersino, che prevedeva l'uso di inulina, maltitolo (adesso non ricordo, comunque eseguita alla lettera) e sono venuti una ciofeca.
                              Si sono sbriciolati tutti. E' stato impossibile tagliarli!!
                              Li avevo preparati per il raduno, facendo la dose intera per 120 persone. Ho buttato tutto!!!
                              So che potevo magari reciclarli, ma in un momento di...
                              Allora ti è successo la stessa cosa, io ho dato la colpa alla modifica che ho fatto. Eppure lui davanti a noi al corso li ha fatti e sono venuti spettacolari, guardali
                              La mia cucina

Commenta

Belli!! Mi piacerebbe scoprire la causa!
                                PAOLA
                                Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                                http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

Commenta

Operazioni in corso..
                                X