Adriana sei proprio brava!!!!!!! Marco sarà stato felicissimo!!
X
-
...e mi insegni a fare anche un po' di quelle cosine salate che hai preparato con Montersino? e mi accompagni a prendere un po' di caccavelle? (ho il nome di un nuovo posticino lì a Torino) ArrivoooooooooPubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggioVieni che c'abbiamo ancora un po' di cose nel congelatore così rifacciamo la festa solo per noi

Commenta
-
Grazie, loro si sono limitati a mangiare, farsi i gavettoni e non farsi fotografare perché "vengono male nelle foto"Pubblicato originariamente da Ellittica Visualizza il messaggiobravissima Adriana!!!!!!!!
Auguri a Marco, immagino quantio complimenti ti avranno fatto i suoi amici! :-)
I complimenti me li hanno fatti i pochi amici genitori che sono venuti alla sera
Ma vieniiiiii!Pubblicato originariamente da Monica67 Visualizza il messaggioArrivooooooooo

Commenta
-
Grazie Adri, prima provo da Castroni.Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggioCome io ho rubato da te tu puoi rubare tutto da me
Il maltitolo e l'inulina servono per creare quella ricetta dolce in versione salata. Per esempio nel caso della meringa di nocciole secondo è indispensabile perché altrimenti non riesci a montare gli albumi e con lo zucchero non lo puoi fare. Nel caso dei muffins per esempio penso che si potrebbe anche cercare una ricetta di muffins salati classica e non ci sono problemi.
Il loro ruolo è quello di far funzionare la ricetta come per i dolci ma non far diventare dolce il prodotto. Il maltitolo ha lo stesso peso e funzione dello zucchero solo che dolcifica mi pare un terzo. Mi diceva Meladoro che si trova su Tibiona.
Vieni che c'abbiamo ancora un po' di cose nel congelatore così rifacciamo la festa solo per noi
Commenta
-
Complimenti, tutto splendido! mi sono segnata quasi tutto. Di tutte le cose buone che hai preparato cosa hai congelato?
Chissà che bello fare un corso con Montersino, sai se ne faranno altri a Torino o ad Asti?
Commenta
-
Grazie. Ho corretto, in realtà la ricetta iniziale prevedeva la panna come ho fatto questa volta, un'altra volta l'avevo sostituita con i fiocchi di latte.Pubblicato originariamente da millo05 Visualizza il messaggioAdriana complimenti!!!
Nella ricetta della torta salata manca la quantità dei fiocchi di latte :-)
Mi piace tutto!!!
Commenta
-
Che meraviglia!!
Sai Adriana, ho fatto anch'io i cantucci salati con le arachidi con la ricetta di Montersino, che prevedeva l'uso di inulina, maltitolo (adesso non ricordo, comunque eseguita alla lettera) e sono venuti una ciofeca.
Si sono sbriciolati tutti. E' stato impossibile tagliarli!!

Li avevo preparati per il raduno, facendo la dose intera per 120 persone. Ho buttato tutto!!!
So che potevo magari reciclarli, ma in un momento di...
PAOLA
Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/
Commenta
-
Adriana sei troooppo brava!!!! hai fatto un mare di cose, e tutte ben presentate, complimenti!!
....ora mi tocca comperare inulina, maltitolo, e.....ussignur, mi sento il piccolo chimico!!!
ora diventera' la caccia impossibile a sta roba.....
Monica
Commenta
-
Allora ti è successo la stessa cosa, io ho dato la colpa alla modifica che ho fatto. Eppure lui davanti a noi al corso li ha fatti e sono venuti spettacolari, guardaliPubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggioChe meraviglia!!
Sai Adriana, ho fatto anch'io i cantucci salati con le arachidi con la ricetta di Montersino, che prevedeva l'uso di inulina, maltitolo (adesso non ricordo, comunque eseguita alla lettera) e sono venuti una ciofeca.
Si sono sbriciolati tutti. E' stato impossibile tagliarli!!

Li avevo preparati per il raduno, facendo la dose intera per 120 persone. Ho buttato tutto!!!
So che potevo magari reciclarli, ma in un momento di...

Commenta
-
Belli!! Mi piacerebbe scoprire la causa!PAOLA
Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/
Commenta

Commenta