X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io di tutta questa roba ho qui sopra mangiato solo la lasagna di Rosaria, divina!!
    Paprika, ma i braunis dov'erano???????

    Commenta


    • Pubblicato originariamente da Paprika Visualizza il messaggio


      Ma i miei brownies non sono piaciuti a nessuno

      Io invece ho fatto il bis col Timballo di N1
      Io il timballo non l'ho assaggiato, er finito tutto :-((((((((((((((((((((((((((((((

      Commenta


      • Flavia, tu ed io e meglio che diciamo quello che abbiamo mangiato, che la lista è molto più maneggevole! Questa volta non c'erano i cartellini e per non mangiare involontariamente della carne, mi sono limitata ad un assaggino di patè di pomodori secchi di Angela con i suoi biscottini al sesamo nero, dello sformato di cavolfiori della Ross, la minestra di pesce di Gianfranco e una fettina di quiche di pomodorini di Maffo.

        Ah il tuo libro. E' tornato a casa.
        https://savitak1.wordpress.com/
        https://kulkarnisavita.wordpress.com/
        (testo italiano in blu)

        Commenta


        • Non vi siete fatti mancare proprio nulla, manco questa volta,
          Invidia, fortissimamente invidia.
          saludi e trigu

          Commenta


          • Pubblicato originariamente da Flaviasole Visualizza il messaggio
            Io di tutta questa roba ho qui sopra mangiato solo la lasagna di Rosaria, divina!!
            Paprika, ma i braunis dov'erano???????
            Sul tavolo, in un vassoio giallo
            "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

            Commenta


            • Mapporcalamiseriaccia!!!
              Savita, hai ragione!!!!! E io che credevo di aver assaggiato un sacco di cose!!!!
              Perà , vedere Pinella che mi viene incontro dicendomi "Corri, vatti a prendere l'ultimo bicchierino nel frigo!" non ha prezzo!!!
              Mi consola sapere che i suoi biscotti, almeno, li ho assaggiati tutti. E quando le ho chiesto "Ma come hai fatto a far venire questo biscotto così friabile? E quest'altro così croccante?" sapete cosa mi ha risposto "ma non lo so!"....Un concentrato di umiltà che voi umani neanche immaginate!

              Commenta


              • Pubblicato originariamente da elena Visualizza il messaggio
                Io ho portato delle chioccioline di mare al pomodoro ...
                Ciao Elena, cara omonima! Parliamo di queste chioccioline... te ne prego. Dopo il cacciucco di Rimini, quando TU parli di pesce... Un abbraccio, Elena
                Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.

                Oscar Wilde

                Commenta


                • Pubblicato originariamente da savita Visualizza il messaggio
                  Flavia, tu ed io e meglio che diciamo quello che abbiamo mangiato, che la lista è molto più maneggevole! Questa volta non c'erano i cartellini e per non mangiare involontariamente della carne, mi sono limitata ad un assaggino di patè di pomodori secchi di Angela con i suoi biscottini al sesamo nero, dello sformato di cavolfiori della Ross, la minestra di pesce di Gianfranco e una fettina di quiche di pomodorini di Maffo.

                  Ah il tuo libro. E' tornato a casa.
                  Anche io ho mangiato solo le cose che personalmente mi sono state garantite senza glutine!
                  A proposito Savita, perché non metti la ricetta delle crepes lenticchie e riso con patate speziete? Erano superlative.
                  Poi ho mangiato i cassoncielli (o come si scrive?) fatti da Graziella espressamente per me, l'arrosto di Maffo, la zuppa di ceci e funghi (eccezionale) e la torta di riso di Silvia77 (buona, buona).
                  Manuela

                  Commenta


                  • posso fare richiesta di ricette ? non trovo patè di pomodori secchi, sformato di cavolfiori, quiche di pomodorini, crepes di lenticchie e riso con patate speziate e zuppa di ceci fagioli ...
                    please
                    sara

                    Commenta


                    • Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
                      si si si
                      Anche a me!!! Buoni!!!
                      "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                      Commenta


                      • Pubblicato originariamente da silco Visualizza il messaggio
                        Ecco il cous cous di Elena era ottimo. I salatini e la millefoglie, una certezza.
                        Il cous cous mi è sfuggito ma i salatini e la millefoglie erano favolosi. E poi Elena e Umberto sono delle persone splendide!
                        Bisogna porsi delle mete, bisogna combattere per raggiungerle.
                        Bisogna avere dei sogni, bisogna battersi per realizzarli.
                        Francesco Alberoni

                        Commenta


                        • CREMA DI ZUCCA E VERZA

                          Ho tritato finemente uno scalogno e l’ho fatto appassire nell’olio.
                          Ho pulito e tagliato a quadrotti 600 g. di zucca ( peso netto), ho unito allo scalogno e ho fatto rosolare per circa cinque minuti, ci ho aggiunto mezza verza tagliata molto fine, poi il sale e ho fatto cuocere per altri cinque minuti. Ho spolverizzato con un po’ di timo, ho aggiunto mezzo bicchiere di acqua bollente in cui avevo sciolto del dado vegetale (io ho usato quello fatto in casa con il Bimby). Dopo circa 20 minuti, una volta che l’insieme si è cotto e asciugato, ho aggiunto un po’ di pepe di sechuan e ho appena “miniperizzato” il tutto, in modo che la crema restasse abbastanza consistente.

                          Dov'era questa crema?????
                          Bisogna porsi delle mete, bisogna combattere per raggiungerle.
                          Bisogna avere dei sogni, bisogna battersi per realizzarli.
                          Francesco Alberoni

                          Commenta


                          • Pubblicato originariamente da manuela Visualizza il messaggio
                            Anche io ho mangiato solo le cose che personalmente mi sono state garantite senza glutine!
                            A proposito Savita, perché non metti la ricetta delle crepes lenticchie e riso con patate speziete? Erano superlative.
                            Poi ho mangiato i cassoncielli (o come si scrive?) fatti da Graziella espressamente per me, l'arrosto di Maffo, la zuppa di ceci e funghi (eccezionale) e la torta di riso di Silvia77 (buona, buona).

                            Son contenta ti sia piaciuta, ogni volta che faccio qualcosa per i raduni mi esce male
                            "questa commistione contribuisce a fare di Coqui quel che è!!!! Una famiglia dove si chiacchiera di tutto, mangiando." Il Tosco

                            Commenta


                            • Pubblicato originariamente da pupilla Visualizza il messaggio
                              posso fare richiesta di ricette ? non trovo patè di pomodori secchi, sformato di cavolfiori, quiche di pomodorini, crepes di lenticchie e riso con patate speziate e zuppa di ceci fagioli ...
                              please
                              Non le trovi perché ancora non hanno scritto le ricette qui.

                              se il patè di pomodori è di angela54 c'è già nel forum
                              "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                              Commenta


                              • Pubblicato originariamente da savita Visualizza il messaggio
                                Flavia, tu ed io e meglio che diciamo quello che abbiamo mangiato, che la lista è molto più maneggevole! Questa volta non c'erano i cartellini e per non mangiare involontariamente della carne, mi sono limitata ad un assaggino di patè di pomodori secchi di Angela con i suoi biscottini al sesamo nero, dello sformato di cavolfiori della Ross, la minestra di pesce di Gianfranco e una fettina di quiche di pomodorini di Maffo.

                                Ah il tuo libro. E' tornato a casa.
                                Savita, mi dispiace di non aver pensato ad indicarti i cassoncini con le erbe
                                che avresti potuto mangiare... ne erano anche avanzati crudi... siocca sono stata...




                                CASSONI
                                PROCEDIMENTO:
                                Innanzitutto prepariamo l'impasto per la piadina con la nostra solita ricetta, tenendola però un po' più dura, cioè diminuendo un po' l'acqua nell'impasto.
                                Facciamo tante piadine, leggermente più sottili del solito, (noi le abbiamo fatte piccole perché più facilmente gestibili), e pieghiamole a metà segnando il mezzo con una lieve pressione.
                                Riapriamole e farciamole con il ripieno, stendendolo bene fino ad un cm. circa dal bordo, solo su una metà della piadina, poi chiudiamo la piadina e sigilliamo il bordo spingendo con i rebbi di una forchetta, cercando di fare uscire tutta l'aria dall'interno. Guardando la foto si può capire molto meglio di come io abbia spiegato, è facilissimo in realtà !
                                Cerchiamo di fare il bordo più stretto e più liscio possibile, in quanto, essendo lo stesso senza ripieno all'interno, risulterà poco gradevole da mangiare.

                                I RIPIENI:

                                Ripieno alle erbe (rà sole, o rosolacci).
                                E' il ripieno più classico della tradizione romagnola.
                                Si fa con le rà sole che si raccolgono nei campi (ormai le vendono anche dal fruttivendolo, io le ho comprate), che vengono tritate e saltate in padella con aglio olio sale e pepe, o ancora meglio, tritate e messe sotto sale sempre con questi condimenti. Io ho optato per cuocerle, mi chiedevo se sarebbero piaciute col secondo metodo, ed ho preferito non rischiare.

                                Ripieno patate e salsiccia.
                                Si lessano le patate, si schiacciano con la forchetta scolando bene tutta l'acqua, volendo si condiscono con un po' d'olio, si cuoce la salsiccia e si scola bene dal grasso, si sgrana bene con la forchetta. Si mescolano i due ingredienti e si farcisce.

                                Ripieno patate e squaqquerone.
                                Si preparano le patate come sopra, si farcisce il cassone, poi si mette un piccolo strato di formaggio morbido.

                                Atro ripieno classico è mozzarella e pomodoro, ma siccome spesso riserva delle sorprese, ho preferito non rischiare. E' infatti una farcitura molto umida, la pasta rischia di rompersi e il ripieno di fuoriuscire bruciandosi sulla teglia in cottura.

                                CONSIGLI PER LA COTTURA:
                                Si scalda la teglia (il testo per le piadine) per bene, senza che sia rovente però! Si adagiano i cassoni dalla parte opposta di come sono stati riempiti (consiglio prezioso datomi da Marina, io non lo sapevo!). In sintesi, farcisco un cassone, lo chiudo, e lo adagio sulla teglia rovesciandolo.
                                Dopo che ha cotto da una parte si gira, poi, cotto anche il secondo lato, lo si tiene per un po' sulla teglia in piedi sul dorso, in modo che si cuocia anche la costola.

                                E' fondamentale che i ripieni siano ben asciutti, altrimenti si rischia di bucare la pasta, con le conseguenze sopra descritte.
                                Ultima modifica di graziella66; 12/02/2011, 07:53.
                                ...fatti non foste a viver come bruti...

                                http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X