X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ecco la bestia nera che avrei dovuto portare
    Alessandra

    Commenta


    • Alex, è bellissima!!! Mettila nel topic del VCC. Sono molto difficili da fare senza i tappi? Se è fattibile anche per noi poveri mortali, tocca fare un altro raduno per imparare la tecnica da te.
      https://savitak1.wordpress.com/
      https://kulkarnisavita.wordpress.com/
      (testo italiano in blu)

      Commenta


      • ale@ ma ti sei murata in cucina????
        Bellissima quella sfogliatella anche se hai esagerato con lo zucchero al velo....è croccante ???? Dai racconta......
        il mio blog......

        Commenta


        • Pubblicato originariamente da savita Visualizza il messaggio
          Alex, è bellissima!!! Mettila nel topic del VCC. Sono molto difficili da fare senza i tappi? Se è fattibile anche per noi poveri mortali, tocca fare un altro raduno per imparare la tecnica da te.
          E se si fa questo corso, non posso certo mancare!!!
          Maria Grazia

          Commenta


          • Pubblicato originariamente da savita Visualizza il messaggio
            Alex, è bellissima!!! Mettila nel topic del VCC. Sono molto difficili da fare senza i tappi? Se è fattibile anche per noi poveri mortali, tocca fare un altro raduno per imparare la tecnica da te.
            Ora cerco il topic e la metto. Non lo ho trovato difficilissima.... ma eravamo in due.... L'unica cosa è che sono microscopiche.... ma riuscirà a farle più grandi, si ci riuscirà !
            Un altro raduno ci starebbe bene, ma non penso che riusciremmo a farle perché una volta fatto il rotolo bisogna farlo riposare, se non sbaglio, minimo 12 ore prima di fare le conchiglie.
            Alessandra

            Commenta


            • Pubblicato originariamente da ziacrostatina Visualizza il messaggio
              ale@ ma ti sei murata in cucina????
              Bellissima quella sfogliatella anche se hai esagerato con lo zucchero al velo....è croccante ???? Dai racconta......
              Ziacrostatina intanto voglio segnalarti che il mio nome è @lex e non ale@

              No, non mi sono murata in cucina. Oggi pomeriggio mi sono messa d'accordo con un'amia e ci abbiamo provato: abbiamo fatto l'impasto e fatto poi il rotolo da cui poi si tagliano i tappi che ora è in frigo. Poi abbiamo preso il rotolino che avevo preparato per il coquitè (lo avevo salvato dalla pattumiera per fare una prova) e abbiamo provato.

              Sono molto croccanti.
              Alessandra

              Commenta


              • Pubblicato originariamente da savita Visualizza il messaggio
                Alex, è bellissima!!! Mettila nel topic del VCC. Sono molto difficili da fare senza i tappi? Se è fattibile anche per noi poveri mortali, tocca fare un altro raduno per imparare la tecnica da te.
                Pubblicato originariamente da anniebrook Visualizza il messaggio
                E se si fa questo corso, non posso certo mancare!!!
                Sìììììì!!!!

                Pubblicato originariamente da @lex Visualizza il messaggio
                Ora cerco il topic e la metto. Non lo ho trovato difficilissima.... ma eravamo in due.... L'unica cosa è che sono microscopiche.... ma riuscirà a farle più grandi, si ci riuscirà !
                Un altro raduno ci starebbe bene, ma non penso che riusciremmo a farle perché una volta fatto il rotolo bisogna farlo riposare, se non sbaglio, minimo 12 ore prima di fare le conchiglie.
                @lex, il topic galleggia, non avrai difficoltà a trovarlo. Per il raduno, non ti preoccupare. Tu dicci come fare il rotolo e te lo facciamo trovare pronto per fare le conchiglie.
                https://savitak1.wordpress.com/
                https://kulkarnisavita.wordpress.com/
                (testo italiano in blu)

                Commenta


                • Non ci sono problemi, ma secondo me è più difficile fare il rotolo che la conchiglia. Boh?!
                  Io ho seguito più o meno quanto indicato qui. Più o meno perché ho tirato la pasta con la sfogliatrice, poi invece di fare una sfoglia lunghissima ne ho fatte 4corte e le ho sovrapposte ungendo ognuna con strutto fuso in quantità industriali. Come mi ha detto un'amica:"lo strutto deve essere tanto, tanto da farti schifo!"
                  Alessandra

                  Commenta


                  • @lex, complimenti sei stata proprio brava. Ero sicura che non ti saresti data per vinta
                    Tutti abbiamo incontrato lo sguardo di qualcuno e sentito una specie di riconoscimento che avrebbe potuto essere l''inizio di un amicizia. Ma poi le luci cambiano, il treno parte, la folla fa ressa tutto intornoâ?¦e non sapremo mai. (P. Brown)

                    Commenta


                    • Grazie Isa per la fiducia
                      Alessandra

                      Commenta


                      • Pubblicato originariamente da savita Visualizza il messaggio
                        Wow! Come Nespola, non hai perso tempo; bravissime. Manu, hai usato la ricetta di pane Limpa di gpmari? Fammi sapere poi se piace.
                        Savita, era ottimoooooo
                        "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

                        Commenta


                        • Pubblicato originariamente da Ninfadora Visualizza il messaggio
                          alex secondo te il pane alla cannella posso farlo nella mdp?
                          aleeeeeeeex mi rispondi per piacere?
                          La mia pagina facebook
                          "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

                          Commenta


                          • Pubblicato originariamente da Ninfadora Visualizza il messaggio
                            aleeeeeeeex mi rispondi per piacere?
                            Alexxxxx, non la fare aspettare troppo sta ragazza......dopo il bimbo viene con la voglia di pane alla cannella
                            "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

                            Commenta


                            • oh diglielo manu che poi mi ha sulla coscienza
                              La mia pagina facebook
                              "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

                              Commenta


                              • Pubblicato originariamente da Paprika Visualizza il messaggio
                                Savita, era ottimoooooo
                                Ooooh sono felice che ti sia piaciuto.
                                https://savitak1.wordpress.com/
                                https://kulkarnisavita.wordpress.com/
                                (testo italiano in blu)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X