X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Savita, vicino ai mitici tramezzini al cetriolo e al tuo pane farcito al salmone (oggi ho comparto tutti gli ingrdienti per farlo ) ci sono altri tramezzini.....con cosa sono?
    "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

    Commenta


    • Pubblicato originariamente da isa48 Visualizza il messaggio
      Scusate l'enorme ignoranza ma cos'è la hot water pastry e cosa ci si fa ?
      E' una pasta con cui si rivestono le terrine. Nel caso a cui mi riferivo io una terrina di maiale. Ha una splendida consistenza, che io adoro.

      Commenta


      • Che bell'incontro e quante cose buone, la prossima volta spero di esserci anch'io!
        Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog

        www.rosariaaifornelli.blogspot.com

        Commenta


        • sandwiches al cetriolo
          ho spalmato le fette di pane con formaggio alle erbe comperato al todi's (particolarmente buono), poi ho messo una fettina di prosciutto cotto e ho coperto con altro pane spalmato di formaggio, dove avevo ritagliato un foro, sopra due mezze fettine di cetriolo attaccate con una lacrima di formaggio.
          altri solo con formaggio alle erbe e cetriolo
          altri con un velo appena di philadelphia, fontina tagliata sottile e prosciutto cotto
          altri con un impasto di tonno sott'olio e il mio pesto di pomodori secchi, più poca maionese compra (non mi fido dell'uovo crudo). le tartine con cetriolo e prosciutto
          come ho già scritto il cetriolo era stato sotto sale per un'ora, poi sciacquato e asciugato
          I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

          La Tavola di Rita

          Commenta


          • Grazie Rita
            "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

            Commenta


            • Pubblicato originariamente da nespola Visualizza il messaggio
              Savita ho fatto gli scones. Naturalmente non ho saputo regolarmi con il latticello e ho dovuto aggiungere un po' di farina e ho pure sbagliato temperatura del forno, bruciacchiandoli sotto, ma li rifaccio, promesso!
              Ma sei più veloce della luce
              Alessandra

              Commenta


              • Chiamiamoli MINI-MINIMUFFINS



                Sono dei muffin piccolissimi ,impasto della Ciambella alla panna di MarisaC, siringati con lo sciroppo delle fragole sciroppate con sopra un ricciolo di panna montata leggermente zuccherata ed un pezzetto di fragola sciroppata a decorare.


                questi sono i CHOCOLATE CRINKLE COOKIES
                il mio blog......

                Commenta


                • Appena mi passa la pigrizia vado a prendere la ricette del pane cannella e uvetta e la posto
                  Alessandra

                  Commenta


                  • Ziacros mica me l'avevi detto che la base era cla ciambella! Ma dove hai trovato uno stampo così piccolo!
                    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                    Commenta


                    • Pubblicato originariamente da @lex Visualizza il messaggio
                      Ma sei più veloce della luce
                      E li ho anche rifatti! Ma con una ricetta della Ross che ho scovato in un vecchio topic (perché dà la dose del latte): quasi perfetti, ancora un po' troppo cotti ma sofficissimi.
                      "Non si preoccupi madame, ci sarà cibo a sufficienza." da Il pranzo di Babette.

                      Commenta


                      • Marisa ti ho pensata...ecco perché la mini-marisa ha apprezzato...era un sapore di casa
                        Dai l'ho detto... ho usato i pirottini in alluminio della falkeman...si trovano anche al supermercato, dentro ci ho messo i pirottini di carta sistemandoceli uno a uno .....e poi l'impasto...tutto qui!
                        e poi dite le sperimentazioni...quelli erano detinati ad una sperimentazione casalinga,ma avendo deciso di venire all'ultimo...li ho sperimentati con voi !
                        il mio blog......

                        Commenta


                        • Pubblicato originariamente da @lex Visualizza il messaggio
                          Appena mi passa la pigrizia vado a prendere la ricette del pane cannella e uvetta e la posto

                          Aspetto con ansia adoro il pane alla cannella.
                          Grazie

                          e complimenti a tutti.
                          Mirella

                          Commenta


                          • Che peccato non esserci stata, ma sinceramente non mi sarei goduta la giornata, spero che per la prossima volta non succeda più nulla ai miei cari
                            Simona (ex 2002!)
                            Domani è un'altro giorno diceva qualcuno

                            Commenta


                            • Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                              Si, ma lo shortening.... che roba è?
                              Non è margarina, non è strutto... che è?
                              lo dice la parola stessa:

                              è un accorciante

                              quindi sarebbe meglio che non ne facessi uso.

                              poveroing
                              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                              Commenta


                              • Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                                E' una pasta con cui si rivestono le terrine. Nel caso a cui mi riferivo io una terrina di maiale. Ha una splendida consistenza, che io adoro.
                                Grazie Capa......non è che posso avere anche la ricetta della terrina di maiale ?
                                Tutti abbiamo incontrato lo sguardo di qualcuno e sentito una specie di riconoscimento che avrebbe potuto essere l''inizio di un amicizia. Ma poi le luci cambiano, il treno parte, la folla fa ressa tutto intornoâ?¦e non sapremo mai. (P. Brown)

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X