li ho fatti sabato , ma ho messo troppo pomodoro e facevano un po" schifo, riprovo con la ricettona originale
X
-
Pubblicato originariamente da CarlaDG Visualizza il messaggioson curiosa, qual'è il principio?La resdora.
La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.
Commenta
-
Bel racconto Giuliana, io ho due zie nei miei ricordi entrambe acquisite (mogli dei fratelli di mio padre) cosi' diverse tra loro ma così care.
La tua ricetta desidero provarla, ha un aspetto molto appetitosoNon fare agli altri quello che vorresti fosse fatto a te, i loro gusti potrebbero essere diversi.
George Bernard Shaw
Commenta
-
Innanzitutto Giuliana grazie - come sempre - per i tuoi racconti...
Per l'ossobuco "classico lombardo" non sono d'accordo sulla ricetta.
Per me va fatto con la gremolada che è un trito di aglio, rosmarino, salvia prezzemolo e scorza di limone (niente acciuga).
La presenza del pomodoro mi conforta (e so di suscitare i dissensi di Marinab!): a casa mia si è sempre messo: mia nonna (cento anni fa!!!) parla sul suo quaderno di "un'ombra di pelati".
Qui
ci fu una divertentissima discussione in proposito...
Ti abbraccio!Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio.
Oscar Wilde
Commenta
-
Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggioho tirato fuori le vecchie foto perché vorrei pian piano scannerizzarle tutte, anche se sarà una vera impresa, sono tantissime.
Guardare quelle foto, scorrere fra volti sconosciuti, e volti di persone care, fra foto di scampagnate anni '20. e matrimoni anni '30, mi ha fatto pensare che della vita di queste persone restano solo le vecchie foto....e mi è venuta un po' di malinconia. Una cosa è certa, il ricordo e l'affetto per loro vive sempre dentro di noi..
E' vero che viene un po' di malinconia (un po' per modo di dire....) ma guai se non ci fossero!
Ecco se posso darti un consiglio magari trova il modo di scrivere anche chi sono le persone... mio papo" non l'aveva fatto (o forse sono io che non ho trovato le spiegazioni, dovrei riguardare meglio) e ovviamente nelle foto più vecchie io non riconosco tutti.
L'ossobuco non lo mangio da secoli, come immaginerai... però da bambina andavo pazza per il midollo!
Commenta
-
Pubblicato originariamente da elzen Visualizza il messaggioInnanzitutto Giuliana grazie - come sempre - per i tuoi racconti... Per l'ossobuco "classico lombardo" non sono d'accordo sulla ricetta. Per me va fatto con la gremolada che è un trito di aglio, rosmarino, salvia prezzemolo e scorza di limone (niente acciuga). La presenza del pomodoro mi conforta (e so di suscitare i dissensi di Marinab!): a casa mia si è sempre messo: mia nonna (cento anni fa!!!) parla sul suo quaderno di "un'ombra di pelati". Qui http://www.coquinaria.it/forum/showt...light=ossobuco ci fu una divertentissima discussione in proposito... Ti abbraccio!
Commenta
-
Lo aggiungo qui perché non mi fa modificare ila risposta. Elena, la zia Letizia non metteva mai il rosmarino ma l'acciuga sì....
Commenta
-
Pubblicato originariamente da Franca B Visualizza il messaggioGiuliana ,non riesco a risponderti ,casella piena ?
Commenta
-
Ecco a casa dei miei gli ossibuchi sono sempre stati decisamente più "rossi" di pomodoro; io ho ridotto la quantità . E la gremolada era con sedano, carota e limone, niente rosmarino (niente acciuga), rigorosamente aggiunta alla fine in modo da non cuocersi del tutto.
Commenta
-
Io non riesco a starvi dietro con queste leccornie.Ho appena finito un brasato che ..ci sono TUUUUUUUTTA la sera....soddisfatta vengo a rilassarmi un po' prima di cena e...Sign.Giovanni arrivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Commenta
-
Pubblicato originariamente da pinella Visualizza il messaggioIo non riesco a starvi dietro con queste leccornie.Ho appena finito un brasato che ..ci sono TUUUUUUUTTA la sera....soddisfatta vengo a rilassarmi un po' prima di cena e...Sign.Giovanni arrivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Commenta
-
ecco brava Sil, diglielo a quella fatina lì.... Il Signor Giovanni quando ti vede entrare, ti srotola il red carpet.....
Commenta
Commenta