X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Infatti fu la mia spiegazione (scritta su coquinaria) all'epoca

    Commenta


    • #62
      Apprezzo che tu abbia specificato "scritta su coquinaria", sai benissimo che andrà a controllare
      http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

      "Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

      Commenta


      • #63
        Visto che non sei più giovane e potresti stancarti con la ricerca

        http://www.coquinaria.it/forum/showthread.php?109316-Polenta-con-stinchi-di-vitello-ai-funghi

        Commenta


        • #64
          Mah, la questione del no al vitello, per principio, è di gran lunga superata dai nuovi protocolli di allevamento. E io li faccio entrambi, alla faccia vostra E Ross, la questione non la è chianina o non chianina, ma l'età della bestiola. Che la chianina la va di striscio in questa..se hai orecchie, intendi---

          Commenta


          • #65
            Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr rrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
            dillo piuttosto a 'sta sminchia di chiavetta Tim che c'ho...ci mette ORE a caricare una pagina, suina eva.
            Grazie, neh
            http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

            "Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

            Commenta


            • #66
              Fernanda mica ho capito che intendi..

              Commenta


              • #67
                Fiore e poi questa attesa fa venire una barba...

                Commenta


                • #68
                  Ossignur Rosssssssssssssss non hai capito??? e allora non hai orecchie!! Che la chianina c'ha pure lei il suo vitellino, non è una razza aliena. Ma tu continui a dire che c'hai la chianina.... non è questione di razza, ma di ETA'. E vuoi vedere che mi tocca fare il disegnino???

                  Commenta


                  • #69
                    ominodimauro
                    http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

                    "Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

                    Commenta


                    • #70
                      Pubblicato originariamente da fernanda Visualizza il messaggio
                      Ossignur Rosssssssssssssss non hai capito??? e allora non hai orecchie!! Che la chianina c'ha pure lei il suo vitellino, non è una razza aliena. Ma tu continui a dire che c'hai la chianina.... non è questione di razza, ma di ETA'. E vuoi vedere che mi tocca fare il disegnino???
                      Il fatto è che da noi la chianina vitellino non la vendono....
                      Forse perché il taglio che va per la maggiore è la bistecca, e di vitello non se la comprerebbe nessuno qui.
                      Insomma, se chiedi il vitello al mio macellaio non ce l'ha.

                      Commenta


                      • #71
                        Il nuovo protocollo IMPEDISCE la somministrazione di ormoni per far peso oltre un certo limite e chi ha provato i vitelli degli anni ottanta sa cosa intendo. Il vitello che si trova ora in commercio NON è gonfiato, la prova la si fa con una semplice bistecchina. Non cala con una brevissima cottura in padella e mi spiace per Federica Pozzi che riporta stereotipi ormai superati e ritriti. Era cosi, ma non lo è più. E gli allevamenti di trent'anni o venti fa non son più gli stessi di OGGI. Il Vitello è buono e per gli ossibuchi è la morte sua.

                        Commenta


                        • #72
                          Ma come, credevo fosse:
                          chianina = vitella;
                          chiana = manza;
                          chianona = vacca.

                          No, eh?
                          http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

                          "Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

                          Commenta


                          • #73
                            Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                            Il fatto è che da noi la chianina vitellino non la vendono....
                            Forse perché il taglio che va per la maggiore è la bistecca, e di vitello non se la comprerebbe nessuno qui.
                            Insomma, se chiedi il vitello al mio macellaio non ce l'ha.

                            Ho capito.. ma vedi, noi non siam cosi legati alla razza specifica regionale, ne abbiam diverse in commercilaizzazione, ma mi pare anche strano il vostro come concetto. Solo la bistecca o pochi tagli.Ricordo che a casa mia venivano apprezzate tante razze, anche estere. E ritenute anche migliori, a volte.

                            Commenta


                            • #74
                              Fernanda infatti io non sono legata alla razza. Io sono legata al macellaio. Mi fido di lui. E se domani mi dicesse che ha il manzo XYZ e me lo consiglia... io lo prendo ad occhi chiusi.
                              Ad esempio per un certo periodo ho mangiato la maremmana che ho trovato molto buona.

                              Commenta


                              • #75
                                Pubblicato originariamente da fiorella_radice Visualizza il messaggio
                                Ma come, credevo fosse:
                                chianina = vitella;
                                chiana = manza;
                                chianona = vacca.

                                No, eh?

                                NO, la Chianina è semplicemente la razza del bovino.

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X