Pubblicato originariamente da pinella
Visualizza il messaggio
X
-
mamma mia cosa darei per uno di quei bicchierini con la ciliegia...
Pin, basta, ho finito gli aggettivi....
Commenta
-
-
Ci voleva un pezzettino di carta oro per un ragazzo.
Quella che usa qui da noi. Che è simbolo di calore. Di ospitalità . Di tradizione.
Che, pero', piu' di tutto , è simbolo d'amore.
Parole grosse, mi sa.
Commenta
-
Pinella , grazie !So che la T ambiente e l'umidita' giocano un ruolo importante nel temperaggio e che la T dovrebbe non superare i 20 C Avrei dovuto riprovare a gennaio febbraio !
La tua semisfera e l'uovo son cosi' lucidi che fanno da specchio ! Sei irraggiungibile !Manuela
Commenta
-
Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggioQuesta è spettacolare. Io lo usavo solo x disinfettare i contenitori x le conservazioni delicate... Non avevo mai pensato di usarlo x gli stampi...
lo ci pulisco i tappi delle marmellate, che una volta solo lavavo con acqua calda e detergente , risciacquavo e asciugavo.Manuela
Commenta
-
Pubblicato originariamente da Giuliana Visualizza il messaggiomamma mia cosa darei per uno di quei bicchierini con la ciliegia...
Pin, basta, ho finito gli aggettivi....Maria Grazia
Commenta
-
Pubblicato originariamente da manuleo Visualizza il messaggioPinella , grazie !So che la T ambiente e l'umidita' giocano un ruolo importante nel temperaggio e che la T dovrebbe non superare i 20 C Avrei dovuto riprovare a gennaio febbraio !
Per capire questo comportamento, ti conviene temperare una prima volta non con l'aggiunta di cioccolato tenuto da parte, ma direttamente alternando bagnomaria caldo e freddo.
Allora, primo, il termometro va tenuto sempre dento la ciotola del cioccolato, mai tolto. Poi: quando metti nel bagnomaria caldo, NON aspettare di aver raggiunto la temperatura. Perchè poi, a causa dell'inerzia termica, anche se metti subito il recipiente in acqua ghiacciata, la temperatura salirà senza controllo per...molti più gradi di quanto pensi. E lo stesso succede verso il basso. Quando hai la ciotola nell'acqua fredda, non aspettare che sia scesa del tutto, ma fermati ad una temperatura leggermente più alta.
Nel primo caso, più bassa quanto? Nel secondo, più alta quanto? Beh, questo dipenderà dalla temperatura ambiente, dalla temperatura dell'acqua, dal tuo cioccolato anche, dalla quantità ...personalmente ho dovuto fare qualche tentativo prima di avere un ciclo "giusto". Io direi più o meno due gradi di scarto.White russian, no ice, no vodka. Hold the kahlua.
Commenta
-
Pin, ti si vede specchiata nel cioccolato. Spettacolare!
Angionedda, grazie anche a te!Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/
Commenta
Commenta