X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    ho trovato questi due sul pdf dei gelati:

    GHIACCIOLO ALLA FRAGOLA di Adriana


    500 g di fragole
    il succo di 1/2 limone
    70 g di zucchero a velo
    8 cucchiai di acqua


    Si frullano le fragole con il succo di limone e poi si passano al setaccio, si
    mescolano con lo sciroppo ottenuto mescolando lo zucchero e l'acqua e
    lasciando cuocere fino a quando comincia a bollire. Quando è freddo si mescola
    con la purea di fragole e si mette nelle formine.




    GHIACCIOLO ALLA FRAGOLA E MENTA di chandra


    100 g di fragole
    il succo di 1 limone
    70 g di zucchero
    125 ml di acqua
    5 foglie di menta fresca


    La ricetta è del blog fioredizucca. Portate l'acqua ad
    ebollizione e scioglietevi dentro lo zucchero. Fate
    raffreddare. Lavate bene le fragole e frullatele insieme alla
    menta, al succo di limone e allo sciroppo di zucchero.
    Riempite gli appositi contenitori e metteteli nel freezer per
    almeno 4 ore. Io ho diminuito di 20 g lo zucchero.

    Poi sempre sul pdf ci sono una valanga di sorbetti a ogni gusto, forse lasciandoli gelare senza mantecazione possono fungere anche da ghiaccioli...
    "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

    Commenta


    • #32
      Annette

      Commenta


      • #33
        Ghiacciolerà con somma goduria latte e orzata, dev'essere una goduria assoluta.
        E anche acqua/sciroppo di tamarindo Erba.
        Firmato: un'amante dei gusti d'antan.
        http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

        "Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

        Commenta


        • #34
          Guarda, quando ho visto il tuo avatar mi sono sentita nelle orecchie "orzata"
          Io l'ho mangiato alla cedrata e al chinotto e devo dire che non sono malvagissimi...
          ma per me il vero ghiacciolo è arancio, subito seguito da quello alla menta...

          Commenta


          • #35
            Io sono per il sempiterno succo di limone e zucchero, oppure per il gusto "tè marocchino" (tè verde, menta abbondantissima, zucchero), o ancora per ananas frullata e appena diluita con un po' d'acqua. Anche con il latte di mandorle vengono buoni, anche se dopo un po' mi stanca, come sapore. Poi vengono buoni anche con gli infusi o i tè ai frutti rossi, fatti belli carichi e zuccherati (il tè normalmente, marocchino a parte, lo prendo senza dolcificanti, ma i ghiaccioli sugar free sanno di poco..) Appena sarà stagione, poi.. pesche come non ci fosse un domani! (E anche tè alla pesca.. s'è mica capito che son drogata di tè..?! ).
            - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
            Diletta

            Commenta


            • #36
              io proverei anche con infusi di erbe e fiori, tipo lavanda, gelsomino, mirto.
              "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

              Commenta


              • #37
                l'orzataaa...
                non era Woodstock che beveva l'orzata e poi dopo non so quanti bicchieri si addormentava?

                la banana ghiacciata l'ho vista nella ricetta di Delia Smith, è tanto che mi propongo di farla per i bambini (e non)
                Sounds odd, doesn't it? But you'll believe it when you try it. These are truly sensational – better than ice cream or a sorbet. First you bite into crisp frozen chocolate and then meet the beautifully fragrant iced banana. Heaven. The Delia Online Cookery School: Watch how to make Chocolate Cakes, click here to play.
                Venitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
                I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
                Erma Bombeck

                Commenta


                • #38
                  Pubblicato originariamente da dilettaluna Visualizza il messaggio
                  Appena sarà stagione, poi.. pesche come non ci fosse un domani! (E anche tè alla pesca.. s'è mica capito che son drogata di tè..?! ).
                  Mi spiegheresti, per favore, come fai con le pesche? Grazie!!

                  Commenta


                  • #39
                    Pubblicato originariamente da Cantor Visualizza il messaggio
                    Mi spiegheresti, per favore, come fai con le pesche? Grazie!!

                    Ma certo! Anche se è semplicissimo, eh, poi ovviamente più buone sono le pesche e migliore è il risultato. Se le pesche sono ottime e mature, le frullo semplicemente con appena un po' di zucchero e di succo di limone, mentre se sono poco mature o non saporitissime, le scotto appena (nel micro o in padella) sempre con poco-poco zucchero e limone e poi frullo tutto. Negli satmpini, e via! Con ottime pesche bianche è il top. Si può fare anche in versione granita, congelando in cubetti e poi frullando brevemente o sminuzzando.
                    - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
                    Diletta

                    Commenta


                    • #40
                      Spremi del pompelmo rosa e mettici zucchero al velo e poi in congelatore.
                      Non indiriscono troppo e il sapore e' stratosferico.
                      Volendo lo puoi anche tritare e viene fuori una granita da brivido!
                      Grazy
                      ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                      Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                      Commenta


                      • #41
                        Mmh, vero Graziana.. il pompelmo rosa è buonissimo! Cavolo, ne vorrei uno ora....
                        - La vita è troppo incerta per far perdere di profumo alle spezie. -
                        Diletta

                        Commenta


                        • #42
                          Pubblicato originariamente da Cumba Visualizza il messaggio
                          l'orzataaa...
                          non era Woodstock che beveva l'orzata e poi dopo non so quanti bicchieri si addormentava?
                          Ma certo, mentre assieme a Joe Falchetto "lumava pupe"
                          http://www.youtube.com/watch?v=A1RwMGW7dz4

                          "Usate la punteggiatura; non siete Proust!" U.Eco

                          Commenta


                          • #43
                            Non li mangio i ghiaccioli...
                            da piccola, attorno ai 5 anni mangiando un ghiacciolo all'arancia mi si gonfiarono le labbra come un'Africana, mi portarono al dottore e dovette farmi il cortisone, non so cosa fu ma mi fece allergia, da allora nn ne ho piu' mangiati.
                            Non ho potuto mai capire cosa successe, ricordo solo che il ghiacciolo che mangiai era molle.
                            Rosalba Fucciolo

                            mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                            Commenta


                            • #44
                              ghiaccciolo azzurro tutta la vita. Compro sempre e faccio la scorta
                              "anche se il chimico dirà che non è vero. Firmato e sottoscritto" (cit).

                              http://bressanini-lescienze.blogauto...repubblica.it/

                              Commenta


                              • #45
                                Pubblicato originariamente da Annette Visualizza il messaggio
                                all'inizio è abbastanza resistente ma ciucciando la superficie si ammorbidisce e si può mordere, io poi uso questo sistema per salvare le banane che stanno virando al nero, quindi sono già un po' più mollicce

                                Questo topic ha preso decisamente una brutta piega!
                                La resdora.

                                La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X