X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VOGLIA DI GHIACCIOLO... voi come lo fate?

    In questo periodo ho voglia di ghiaccioli. No gelato, no cose "grasse" ma ghiaccioli. Possibilmente belli dolci e gustosi.
    Al momento i miei preferiti sono quelli coop, ma nei misti ci sono quelli al limone che non sopporto e che si accumulano.
    Vorrei quindi farli da sola.
    Già mi faccio il caffè gelato con due cucchiaini di zucchero per tazzina di caffè e poi "in FRESCO" tutto. Mangio e sono soddisfatta. Ma dopo 4 caffè al giorno penso che sia il caso di cambiare stile...
    Per gli ingredienti acqua, sciroppi e zucchero.
    Ma zucchero o zucchero e glucosio? E in che dosi (più o meno, poi ad aumentarne le quantità ci penso io ).
    Mi dareste una manina? Grazie

  • #2
    io faccio ad occhio, come sempre...cerco di non usare sciroppi, ma frutta fresca frullata o succhi, che dolcifico pochissimo, regolandomi all'assaggio.
    I bambini(e non) amano molto i ghiaccioli a base di yogurt a vari gusti e colori
    this is just to say, I have eaten the plums...

    Commenta


    • #3
      Allora per me no yogurt (per via dell'intolleranza).
      E al momento l'unica frutta decente per aromatizzare è la fragola. Ma le ultime due volte che l'ho mangiata sono stata malino...

      Commenta


      • #4
        Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
        nei misti ci sono quelli al limone che non sopporto e che si accumulano.
        pensa che io mangio solo quelli...

        Commenta


        • #5
          e farli con i succhi di frutta? potrebbe venire fuori qualcosa?

          Commenta


          • #6
            Al limone mi piacerebbero se fossero fatti con i limoni veri.
            Finto per finto preferisco l'amarena

            Commenta


            • #7
              Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggio
              e farli con i succhi di frutta? potrebbe venire fuori qualcosa?
              Mah, saprebbero di succhi di frutta... e allora tanto vale che beva quelli (che peraltro non amo granchè...)

              Commenta


              • #8
                per riciclare i ghiaccioli al limone: gli dai una tritatina e ne aggiungi un po' ad un bicchiere di tè freddo se il ghiacciolo è già parecchio dolce, non zuccherare il tè.

                io non sono una grande amante dei ghiaccioli ma mi piace un sacco la banana ghiacciata (credo sia di esseemmepiù): prendi un pezzo di banana, ci infili uno stecco e metti in freezer, o in Fresco. quando è bella ghiacciata te la ciucci.
                versione ricoperta di cioccolato per i peccatori
                "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                Commenta


                • #9
                  E magari pure con qualche arachide salata tritata per i perversi come me

                  Per i ghiaccioli neanche io ne andavo pazza fino all'anno scorso. Poi dopo il trapianto è diventata una cosa pazzesca!!!

                  Commenta


                  • #10
                    che storia la banana ghiacciata! devo assolutamente provarla.
                    ma si riesce a mordere vero?

                    Commenta


                    • #11
                      Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                      E magari pure con qualche arachide salata tritata per i perversi come me
                      ti stavo aggiungendo qualche noce o anacardo, ma poi parlavi di cose fresche, non grasse... vabbè ho capito che non ti devo prendere così sul serio
                      "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                      Commenta


                      • #12
                        Mia nonna, quando eravamo piccoli, d'estate, teneva in freezer dei bicchiarini con dentro sciroppo di menta o amarena mischiato all'acqua e fatto congelare. Venivano dei bicchieri ghiacciati... era divertente scavarli col cucchiaini... non so che dosi usasse, però di sciroppo ce ne voleva un bel po' altrimenti erano troppo duri...

                        p.s. lo so che non ti ho aiutato, ma piaceva questo ricordo... giusto l'altro giorno mio fratello ha vietato a mia mma di buttare gli ultimi di quei bicchieri... bicchieri cilindrici di plastica bianca con i personaggi dei cartoni. Gli utlimi rimasti hanno su i puffi
                        Alessandra
                        A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                        L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                        Commenta


                        • #13
                          Pubblicato originariamente da la stefi Visualizza il messaggio
                          che storia la banana ghiacciata! devo assolutamente provarla.
                          ma si riesce a mordere vero?
                          all'inizio è abbastanza resistente ma ciucciando la superficie si ammorbidisce e si può mordere, io poi uso questo sistema per salvare le banane che stanno virando al nero, quindi sono già un po' più mollicce
                          "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                          Commenta


                          • #14
                            Gli unici ghiaccioli che mangio sono alla menta, qualche volta ho provato a farli, ma rimangono molto duri. Magari aggiungendo del glucosio...
                            Non ti sono stata molto uitle, ma volevo partecipare per salutarti!
                            Ciao!!
                            http://ilciliegiodellanonna.blogspot.com/

                            Commenta


                            • #15
                              Grazie grazie.. L'importante è esserci. Magari non aveà idee più chiare ma mi sentirà in compagnia

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X