X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• RICETTE DA PAG 10 Da mia madre ho imparato a reagire: una ricetta insieme a Maffo

Per ricordarla ancora, dal 15 al 17 marzo, scegliamo una ricetta dal suo blog o da coqui, la facciamo e la pubblichiamo, qui e lì o dove vi pare.

Per non creare malintesi, decido democraticamente che non è necessario che siano ricette diverse.

Ho creato un evento parallelo su fb e giustamente è stato suggerito di metterlo anche qui.
    Serena cara, voglio immaginarti in cambusa...

Riporto anche quel che ho scritto a pagina 3:

" Laura cara,
    ho visto una madre sentirsi dire dalla figlia di cinque anni "mamma, tanto io muoio" e reagire.
    Ho visto una nonna presenziare a quanto sopra e reagire due volte.
    Ho visto giovani madri senza speranza fare progetti a lungo termine.
    Ho visto madri tenere la mano a figli giovani fino al loro ultimo respiro e poi reagire, facendosi violenza, per gli altri figli che rimanevano.
    Ho visto un'adolescente tornare a prendere lezioni di danza da chi ha preso troppo prematuramente l'incarico che era della mamma.
    Li ho visti, con i miei occhi.
    E so che ce la posso fare.
    "Niente è impossibile", diceva mamma, "se ce la fanno gli altri ce la posso fare anche io, perché io non sono inferiore a nessuno".
    Tutto qui.
    E io, se voglio onorare la sua memoria (quella di mia madre), devo saper reagire a testa alta, come ha fatto lei."
    Ultima modifica di Rossanina; 15/03/2013, 11:11.
    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Io ci sarà
    La mia cucina

Commenta

Bene!!
      http://pasqualinaincucina.blogspot.com/

Commenta

Mi piace chi sa reagire. Ci sarà .
        Nivea

http://flickriver.com/photos/nivea__/

Commenta

Ci sarà certamente!
          http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

Commenta

Ci sarà senz'altro!
            "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
            Il mio blog: Tentazioni di gusto

Commenta

Brava Fra... ho gia' scelto la ricetta!!!

Commenta

Scusatemi. Non ne sono capace.Non adesso.
                www.idolcidipinella.blogspot.com

Commenta

Ci mancherebbe. Ognuno fa come si sente.
                  L'anno scorso, il 31 marzo, è scomparsa la mia insegnante di danza, 50 anni e una figlia di 16.
                  Due mesi dopo, figlia e marito erano allo spettacolo in sua memoria e ci hanno regalato cose che le appartenevano. Giovedì, ero con Luciotta, il marito mi ha detto che sta organizzando un evento per il primo anniversario. L'ho tanto ammirato e ho visto in lui la stessa forza che ho visto in mamma, dopo la scomparsa di papo" .
                  Io ho bisogno di reagire.
                  Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

Commenta

Sono sicura che anche Serena vorrebbe che reagissimo.
                    Ci sarà anche io, seppure un po' arruginita. In compenso le mie foto ora sono un po' meglio di quelle di una volta.
                    mariateresat. on Flickeflu

Commenta

Fra anch'io voglio reagire. vado subito a scegliere la ricetta, e grazie.
                      "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

Commenta

Si fa quel che si può . Io sono grata a Maffo per tante cose, e me la sento di replicare una sua ricetta che ho particolarmente apprezzato, ce la posso fare senza lacrimare, bisogna che ci provi. E intanto agli ingredienti s'impasteranno tanti pensieri dedicati e che ricorreranno di sicuro nel tempo a venire.
                        Grazie Fra di questo input.

Commenta

Anche io ci saro'!
                          Bisogna porsi delle mete, bisogna combattere per raggiungerle.
                          Bisogna avere dei sogni, bisogna battersi per realizzarli.
                          Francesco Alberoni

Commenta

Anch'io ci sarà !
                            "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                            Karol Wojtyla
                            www.giuliocodega.it

Commenta

La ricetta ce l'ho in mente da un po', mai avrei immaginato di realizzarla in questa occasione, ma la vita ogni tanto si diverte a ricordarti che il timone è suo. Spero di riuscire a realizzarla così bene che mi sia di consolazione almeno un po'.
                              Mettiamo un disco sul giradisco, baci in cucina, baci in sala, baci in garage.
                              E poi facciamo 120 bambini tutti con dei nomi molto particolari,
                              così gli canto una canzone, di quelle belle che li fanno addormentare - dente

Commenta

Operazioni in corso..
                              X