X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Succo con le arance intere cioè con la buccia? Ma sei sicura mi sembra così strano!!!
    milena
    "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

    Commenta


    • #17
      Barbara ma il filtro c'è in tutti guarda qua le foto di un Hurom smontato
      Attenti!!! Ho un estrattore e non ho paura di usarlo!!! Quindi se non volete essere inondati da succhi di frutta e verdura, crude e cotte (!) di ogni tipo, saltate questa rubrica a piè pari, ché qui ho intenzione di esplorare ogni recondito angolo del mondo dello slow juicing, e sviscerare tutte le possibili caratteristiche,
      milena
      "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

      Commenta


      • #18
        E già... Avevo visto un estrattore su un filmato Instragram e mi aveva dato l'impressione di non averlo, il succo usciva da una parte e la fibra da un'altra, sembrava molto semplice, ma riflettendoci.... potrebbe funzionare senza un filtro ?

        Commenta


        • #19
          Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggio
          E già... Avevo visto un estrattore su un filmato Instragram e mi aveva dato l'impressione di non averlo, il succo usciva da una parte e la fibra da un'altra, sembrava molto semplice, ma riflettendoci.... potrebbe funzionare senza un filtro ?
          Barbara il filtro lo hanno tutti ..io ho sia una normale centrifuga per succhi di frutta/verdura che l'hurom..Ti garantisco che lavare il filtro dell'hurom é molto piu semplice di quello delle centrifughe
          Paola

          Commenta


          • #20
            mio figlio ha comprato un Hurom 600 un paio di mesi fa, da quando ha questo estrattore lui e sua moglie consumano casse di carote, arance, mele, pere finocchi sedano ecc, lui che non toccava verdure, ora mi dice che sta decisamente meglio e si sente rinato.
            Allora l'ho comprato anch'io ma un'altra marca "Vitality 4 Life Bio Chef Slow Juicer estrattore di succo a freddo" a 176 euro e devo dire che fatichiamo a trovare le differenze con il blasonato Hurom, sono uguali, ma io l'ho pagato meno della metà! E’ piacevole farsi un succo ogni tanto, facile da lavare, ma non sostituirei il pranzo, magari da sostituire alle schifezze che mangeresti quando ti viene una voglia irresistibile di un dolce!
            Nella

            Commenta


            • #21
              Ecco come dice Lella vorrei capire se ci sono tante differenze tra uno costoso e uno più economico. Non mi sembra un macchinario complicato, forse i primi sono costosi perchè erano gli unici.
              Adesso in America vanno moolto di moda i beveroni di frutta e verdure quindi le grandi case produttrici di elettrodomestici cominceranno ad inserirli tra i loro prodotti ( quando ho comprato la mia prima centrifuga costava molto ed era molto difficile da trovare)anche qua in Italia
              milena
              "L'uomo è nato per festeggiare la vita" Luigi Veronelli

              Commenta


              • #22
                Pubblicato originariamente da millo05 Visualizza il messaggio
                Ecco come dice Lella vorrei capire se ci sono tante differenze tra uno costoso e uno più economico. Non mi sembra un macchinario complicato, forse i primi sono costosi perchè erano gli unici.
                Adesso in America vanno moolto di moda i beveroni di frutta e verdure quindi le grandi case produttrici di elettrodomestici cominceranno ad inserirli tra i loro prodotti ( quando ho comprato la mia prima centrifuga costava molto ed era molto difficile da trovare)anche qua in Italia
                il mio è identico a quello di mio figlio, solo che il mio l'ho scelto rosso e lui nero, io pagato 176 euro lui 450 euro, penso che possiamo scambiarci i filtri tanto sono uguali. Ho visto che il mio è fabbricato in Cina e l'Hurom in Corea!! se vuoi ti mando il link in privato con il filmato in azione
                Nella

                Commenta


                • #23
                  L'unica cosa che mi trattiene dall'acquistare l'estrattore, sono le dimensioni ragguardevoli, lo stesso motivo per cui non mi sono potuta permettere IL FRESCO.
                  Dovessi però fare l'acquisto credo che seguirei il consiglio di Nella, mi sembra davvero convincente.

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da calen Visualizza il messaggio
                    L'unica cosa che mi trattiene dall'acquistare l'estrattore, sono le dimensioni ragguardevoli, lo stesso motivo per cui non mi sono potuta permettere IL FRESCO.
                    Dovessi però fare l'acquisto credo che seguirei il consiglio di Nella, mi sembra davvero convincente.
                    non è molto ingombrante, io invece ho fatto il posto a Fresco vicino all'estrattore, ora aspetto che arrivi!
                    Nella

                    Commenta


                    • #25
                      Grazie Nella, l'estrattore me lo consiglieresti allora?

                      Commenta


                      • #26
                        Anche a me intriga molto il modello di Calen....

                        Commenta


                        • #27
                          Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggio
                          Non mi convince quell'apparecchio della Hotpoint Ariston, dentro ha la stessa odiosissima retina filtrante della centrifuga che già ho e che non uso proprio perché ci vuole una vita a lavare quel filtro.
                          Mi piaceva l'idea dell'estrattore perché sembrava non avere filtri e perché aumenta la percentuale di succo estratto.
                          A questo punto però mi chiedo se davvero non c'è il filtro.



                          Qualcuno che possiede l'estrattore, mi spiega com'è ?
                          anche l'estrattore Hurom e quello che ho io hanno il filtri, ne hanno due uno con buchini sottilissimi e uno con fori più larghi, quando hai finito di fare il succo i pezzi da togliere sono tre, si lavano benissimo a mano solo con acqua calda, non ho mai avuto difficoltà nella pulizia del filtro, anche se puoi decidere di sciacquare senza smontare l'apparecchio introducendo dell'acqua al posto della frutta, lui si pulisce sommariamente, questo solo se hai intenzione di utilizzarlo ancora più tardi, altrimenti ti tocca pulirlo. Ti metto le caratteristiche con dimensioni così come si trova sul sito:
                          io Chef di Vitality4Life è un estrattore di succo che lavora in due fasi, con un mortaio e un pestello, e molto lentamente, in modo da evitare di surriscaldare frutta e verdura e mantenerne il più possibile inalterati i valori nutrizionali. Con Bio Chef i cibi vengono prima frantumati per poi essere lentamente spremuti, per dare una maggiore quantità di succo e meno scarti. Grazie a questo innovativo strumento, potrai introdurre nella tua dieta un nuovo modo di bere vitamine, sali minerali ed enzimi con il buon sapore dei succhi di frutta e verdura.

                          - estrae un succo saporito
                          - è silenzioso
                          - è facile da pulire
                          - è versatile, perché permette di estrarre il succo da qualsiasi tipo di frutta, verdura, germogli, erbe…

                          Caratteristiche tecniche:
                          - metodo di estrazione: Slow Squeezing Cold Press (estrazione lenta a freddo)
                          - giri al minuto: 65RPM
                          - frequenza: 50Hz
                          - wattaggio: 150W
                          - voltaggio: 220-240V

                          Contiene:
                          - tramoggia
                          - pestello
                          - spremitore
                          - filtro a fori piccoli
                          - filtro a fori grandi
                          - spazzola roteante
                          - contenitore per gli scarti
                          - contenitore per succo
                          - base
                          - spazzola per pulizia

                          MISURE:
                          - peso: 5.2kg
                          - ingombro: 21cm x 40cm x 16cm

                          Tutte le misure sono indicative.
                          Nella

                          Commenta


                          • #28
                            Nella me lo sono accattato, uguale al tuo, è arrivato oggi e mi sono subito fatta un succo mela-pera, ottimo! Ora farò rifornimento di frutta e verdura bio dal mio produttore, così avrò un buon pieno di vitamine, ne ho proprio bisogno perchè sto prendendo gli antibiotici per l'estrazione di due denti, pertanto casca a fagiolo!
                            E poi ci sono i nipotini oltre al resto della famiglia.

                            Commenta


                            • #29
                              Pubblicato originariamente da calen Visualizza il messaggio
                              Nella me lo sono accattato, uguale al tuo, è arrivato oggi e mi sono subito fatta un succo mela-pera, ottimo! Ora farò rifornimento di frutta e verdura bio dal mio produttore, così avrò un buon pieno di vitamine, ne ho proprio bisogno perchè sto prendendo gli antibiotici per l'estrazione di due denti, pertanto casca a fagiolo!
                              E poi ci sono i nipotini oltre al resto della famiglia.
                              hai fatto un acquisto giusto, non ti pentirai! e adesso fai il pieno di vitamine, io sto già pensando alla marmellata di more (ne ho tantissime in giardino), finalmente non impazzirò più con i semini da togliere! poi proseguirò con l'uva fragola...ma io ho la fortuna di avere un marito appassionato all'orto!
                              Nella

                              Commenta


                              • #30
                                Ma secondo te la passata non viene troppo liquida con l'estrattore? Allora potresti fare anche la salsa di pomodoro, no?

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X