X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ing. ho fatto la foto alle trecce che ho portato al raduno e che oggi ho rifatto a casa.
    Io come fotografa sono una schiappa, e la foto non è un delle migliori,l 'ho inserita ugualmente, ma se tu lo ritieni opportuno, toglila pure che non mi offendo.
    "Conta poco avere il vento favorevole, se non sai dove andare."

    Commenta


    • Pubblicato originariamente da Titta Visualizza il messaggio
      Ing. ho fatto la foto alle trecce che ho portato al raduno e che oggi ho rifatto a casa.
      Io come fotografa sono una schiappa, e la foto non è un delle migliori,l 'ho inserita ugualmente, ma se tu lo ritieni opportuno, toglila pure che non mi offendo.
      Tranquilla
      Nicola

      "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

      Commenta


      • Pure io😎 ribelle sono!
        Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

        Commenta


        • Ho portato la Torta Caprese al Limone senza glutine e lattosio di Sal De Riso


          [foto di Vitaminas73/Pietro]

          Metto la ricetta con il procedimento normale e quello con il Bimby (io ho fatto il secondo, usando il doppio degli ingredienti elencati e una tortiera del diametro di 28 cm, ma anche 30 cm sarebbe andata bene).

          100 g di olio extravergine d’oliva
          120 g di zucchero a velo
          200 g di mandorle dolci pelate
          180 g di cioccolato bianco
          30 g di scorzette di limone candite
          1/2 baccello di vaniglia
          1 limone Costa d’Amalfi
          250 g di uova intere (n. 5)
          60 g di zucchero
          50 g di fecola di patate
          5 g di lievito per dolci

          Frullate le mandorle con lo zucchero a velo e i semini di vaniglia. In una capiente terrina montate con le fruste elettriche le uova con lo zucchero fino a triplicarne il volume.

          A parte incorporate alla miscela di mandorle e zucchero a velo, il cioccolato bianco grattugiato, poi unite le scorzette di limone candite finemente tritate, la scorza grattugiata del limone fresco e la fecola di patate setacciata con il lievito. Miscelate tutti gli ingredienti, aggiungete l’olio e infine le uova montate.

          Emulsionate bene il tutto con una spatola senza preoccuparvi se le uova tendono a smontarsi. Versate il composto in una tortiera di 24 cm di diametro imburrata e infarinata con fecola di patate. Infornate a una temperatura di 200° per i primi 5 minuti e poi lasciate cuocere per altri 45 minuti a 160°. Lasciate raffreddare il dolce nella tortiera e sformatelo quando sarà tiepido. Lasciatelo riposare qualche ora, spolverizzatelo con zucchero a velo e servite.

          Metodo Bimby dal blog http://www.lacucinadegliangeli.net/

          Accendiamo il forno ventilato e impostiamo la temperatura a 180°C. L'abbasseremo a 160° una volta infornata la torta.

          Versiamo nel boccale del Bimby 120 gr di zucchero semolato, le mandorle intere e il cedro candito e polverizziamo 10 sec. vel. turbo, togliamo e mettiamo da parte.

          Senza lavare il boccale versiamo dentro il cioccolato spezzettato e tritiamolo 2 sec. vel turbo, togliamolo dal boccale e aggiungiamolo alla polvere di mandorle.

          Nuovamente senza lavare il boccale versiamo dentro le uova, l' olio, i 60 gr di zucchero, la scorza del limone grattugiata, la fecola, la vaniglia, un pizzico di sale e il lievito per dolci e amalgamiamo 15 sec. vel. 5.

          A questo punto uniamo la polvere di mandorle con il cioccolato bianco e amalgamiamo 20 sec. vel. 5 spatolando.

          Versiamo il composto ottenuto in una tortiera bassa foderata con carta forno e cuociamo a 160° per 45/50 minuti. Per la doppia dose è servita circa 1 ora e mezza. E' importante fare la prova con uno stuzzicadenti.

          Poco prima di servire spolverizziamo con dello zucchero a velo, decoriamo a piacere e serviamo...

          Questo dolce raggiunge il massimo del suo sapore se gustato 24 ore dopo la sua preparazione.
          Ultima modifica di L'Ing; 22/05/2014, 20:11.
          https://savitak1.wordpress.com/
          https://kulkarnisavita.wordpress.com/
          (testo italiano in blu)

          Commenta


          • Ricette del CoquiCompleanno 2014 (con foto)

            savita quella torta parlava da sola!
            ...fatti non foste a viver come bruti...

            http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

            Commenta


            • Grazie Graziella! Patrizia (Vitaminas) ha fatto le foto perché l'Ing era diversamente occupato . Aspettiamo che le metta.
              https://savitak1.wordpress.com/
              https://kulkarnisavita.wordpress.com/
              (testo italiano in blu)

              Commenta


              • Ricette del CoquiCompleanno 2014 (con foto)

                Io ho portato una

                Terrina di verdure di Montersino




                la ricetta è passata più volte sul forum, metto il link della prima che mi è uscita (Anarona) http://www.coquinaria.it/forum/showt...77#post1510877.

                Poi ho fatto un

                Hummus di cannellini




                con:
                2 scatolette di fagioli cannellini
                1 spicchio di aglio
                2 cucchiai di tahin (pasta di sesamo)
                sale, olio, succo di limone e prezzemolo
                frullando il tutto aggiungendo un po' del liquido di conservazione dei cannellini.
                Ultima modifica di L'Ing; 22/05/2014, 18:19.
                http://incucinaconmicol.blogspot.it/

                Commenta


                • Ciao Savita bella!
                  Puoi mettere la ricetta della pasta di Gianfranco con lo stracotto di tonno? Grazie!

                  Commenta


                  • Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
                    savita quella torta parlava da sola!
                    noncesoarrivataaaaa
                    Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                    Commenta


                    • Gramigna con salsiccia e ricotta affumicata



                      Dopo aver fatto un soffritto, in olio e burro, di carote, sedano e cipolla, ho aggiunto a questo la salsiccia sbriciolata.
                      Soffritta pure questa, ho sfumato con un bicchiere di vino bianco secco e poi ho aggiunto passata di pomodoro.
                      Ho sobbollito per un paio d'ore, aggiungendo brodo.
                      Lessata la gramigna, l'ho condita con il sugo di salsiccia e ho spolverato con ricotta affumicata friulana, gentilmente concessa da Sfizio.
                      Ultima modifica di L'Ing; 22/05/2014, 18:20.
                      La resdora.

                      La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

                      Commenta


                      • Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
                        noncesoarrivataaaaa
                        Io siiiii!!!!
                        Maria Grazia

                        Commenta


                        • Pubblicato originariamente da anniebrook Visualizza il messaggio
                          Io siiiii!!!!
                          anch'io era buonissima!
                          però quando Savita mi ha detto che era glutin e lattasio free mi sono sentita in colpa perchè non sapendolo non ne ho messo da parte un pò per la Ross
                          Patty

                          Commenta


                          • Pubblicato originariamente da vitaminas73 Visualizza il messaggio
                            anch'io era buonissima!
                            però quando Savita mi ha detto che era glutin e lattasio free mi sono sentita in colpa perchè non sapendolo non ne ho messo da parte un pò per la Ross
                            Macché in colpa! Tranquilla dolcezza, questa volta per me c'era davvero il mondo e io mangio pochissimo ultimamente. Sapere di tutte le attenzioni che mi avete rivolto mi fa stare meglio, non sapete quanto!!!!

                            Commenta


                            • Pubblicato originariamente da savita Visualizza il messaggio
                              Grazie Graziella! Patrizia (Vitaminas) ha fatto le foto perché l'Ing era diversamente occupato . Aspettiamo che le metta.
                              La foto della torta l'ho appena inserita! Grazie Vitaminas73/Pietro!
                              Ultima modifica di L'Ing; 22/05/2014, 20:10.
                              Nicola

                              "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

                              Commenta


                              • Delle ricette pubblicate adesso le foto ci sono tutte
                                .. ne mancano altre ancora da scrivere..
                                Nicola

                                "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X