ML, che bella cosa che hai scritto! E' 'na goduria..si dice così? [img]smile.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
X
-
cita:
Inviato da: irenequarato:
cita:
[/QUOTE]se avverti l'amaro ne hai usate troppe x la dose preparata. Per me senza quelle benedette fialette la pastiera sa di "poco" [img]graemlins/E16.gif[/img] .Peccato che riesca a trovarle solo a Napoli
Inviato da: Luana.:
Per quanto riguarda l'aroma fior d'arancio,è meglio le piccole fialette oppure quella diluita? [/QUOTE]le fialette hanno un retrogusto amaro...e credo siano aromi artificiali...io non le uso!Cio\' che sta per dire Platone è falso (Socrate)
Socrate ha appena detto la verita\' (Platone)
Commenta
-
Letì la leggenda della pastiera è proprio bella!
Io la postai qui su coqui nel lontano marzo 2002 quando mi iscrissi a Coquinaria, ma dopo una lunga ricerca non sono riuscita a trovarla, mi sono accorta purtroppo che adesso i vecchi topic partono da marzo 2003!
C'è anche la ricetta della mia pastiera, anzi di mio suocero pasticciere, ma non è nel db ma nelle ricette di Piombino, se a qualcuno interessa posso postarla di nuovo!Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog
www.rosariaaifornelli.blogspot.com
Commenta
-
Ma maremma zucchina! Domani mandami una mail e cascasse il mondo entro la serata la metto in archivio!
E per l'articolo sull'origine della pastiera di Rosaria.... rullo di tamburi!
http://www.coquinaria.it/archivio/regioni/campania.html
Commenta
-
cita:
Inviato da: Rubino Rosaria:
C'è anche la ricetta della mia pastiera, anzi di mio suocero pasticciere, ma non è nel db ma nelle ricette di Piombino, se a qualcuno interessa posso postarla di nuovo! [/QUOTE]A me interessa, voglio provarle tutte!
GrazieVenitemi a trovare! www.etsy.com/shop/DueAmiche
I've been on a constant diet for the last two decades. In two decades I've lost a total of 789 pounds. I should be hanging from a charm bracelet.
Erma Bombeck
Commenta
-
cita:
Inviato da: nanninella:
Mari'Leti' m' song' arricreata ........
[img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [/QUOTE]vale anche per te Irene.... sorry ma doobiamo aver postato insieme le risposte perchè non lo avevo letto ...... [img]graemlins/E20.gif[/img]Anna Maria
Commenta
-
Grazie Ross, mi dispiaceva che la mia ricerca fosse andata persa, invece tu l'avevi messa nell'apposita rubrica delle regioni! [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
Domani sono ad un matrimonio, ma dopodomani ti mando via mail la ricetta della pastiera!Amo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog
Commenta
-
cita:
Inviato da: Cumba:
cita:
[/QUOTE]Ok Cumba dopodomani oltre a mandarla a Ross la posto anche!
C'è anche la ricetta della mia pastiera, anzi di mio suocero pasticciere, ma non è nel db ma nelle ricette di Piombino, se a qualcuno interessa posso postarla di nuovo! [/QUOTE]A me interessa, voglio provarle tutte!
GrazieAmo la cucina da quando ero bambina, principalmente è la cucina della mia tradizione ma non disdegno sperimentazioni e altri territori.il mio blog
Commenta
-
Voglio provarla anch'io Rosaria!
non ti dimenticare [img]graemlins/E20.gif[/img] Grazie
Commenta
-
cita:
Inviato da: irenequarato:
cita:
[/QUOTE]Allora quale posso mettere?
Inviato da: Luana.:
Per quanto riguarda l'aroma fior d'arancio,è meglio le piccole fialette oppure quella diluita? [/QUOTE]le fialette hanno un retrogusto amaro...e credo siano aromi artificiali...io non le uso!
Commenta
-
cita:
cita:
[/QUOTE]tu lo sai che io tuo suocero lo amo...dopo aver fatto il suo babà...per me è stato colpo di fulmine...quindi non solo vorrei la sua PASTIERA...ma visto che mi è stata "ordinata" una caprese per sabato...ed io AIME' non solo non l'ho mai fatta ma nemmeno MANGIATA...sono nel pallone...come faccio a far venire fuori un dolce che non so come deve venireeeeee! chiedo aiuto a te e a tuo suocero!
Inviato da: Cumba:
cita:
[/QUOTE]Ok Cumba dopodomani oltre a mandarla a Ross la posto anche!
Grazieirene senza se e senza ma
Commenta
-
Grazie ML, adoro la pastiera e leggere anche la storia e le leggende mi affascina sempre!!! [img]graemlins/E20.gif[/img] , ALEL'unico sogno che vale la pena di avere è di vivere finchè si è vivi e di morire solo quando si è morti. Che cosa significa esattamente? Amare.Essere amati. Non dimenticare mai la propria insignificanza. Cercare la gioia nei luoghi più tristi. Inseguire la bellezza là dove si nasconde.(Arundathi Roy - John Berger ''il dio delle piccole cose")
Commenta
Commenta