X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    vabbè, ma mi avrai sulla coscienza.. [img]graemlins/E17.gif[/img]
    I vostri figli non sono vostri. Sono i figli e le figlie del desiderio che la vita ha di se stessa. Essi vengono attraverso di voi, ma non da voi. E, benchè vivano con voi, ciò non di meno non vi appartengono.

    La Tavola di Rita

    Commenta


    • #17
      Bellissima adriana!
      la mia casetta virtuale

      Commenta


      • #18
        anche a me non convince troppo l'uso della pasta (chissà usando tagliolini di pasta freschi?) e poi,scusami,il dolce,comunque interessantissimo,grazie,(come tutte le tue cose)è bello lasciando che si vedano i "bozzoli",penso che la decorazione di panna montata lo banalizzi un po'.Il sapore sarà squisito...

        Commenta


        • #19
          Che interessante! Ma non ho capito che e` la pasta kataifi!
          [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
          Manuela

          Commenta


          • #20
            è un tipo di pasta Manuleo che si trova sia secca così

            che congelata così

            e che si usa nella cucina greca, turca, romena
            La mia cucina

            Commenta


            • #21
              Ma di cosa è fatta? Solo acqua e farina oppure, visto che la chiamano pasta sfoglia sfilacciata, contiene anche burro? Ho trovato delle cose indietro, ma come la fillo, nessuno la fa, tutti la comprano, sembra.. forum vecchio

              Commenta


              • #22
                per chi mi ha chiesto notizie e non conosce la pastiera di pasta guardare qui www.prezzemoloefinocchio.it

                io l'ho sempre solo mangiata, mai fatta xchè mia madre a dir poco la odia :mad:
                ma dopo chiedo a mia zia ricetta e procedimento.
                Cio\' che sta per dire Platone è falso (Socrate)
                Socrate ha appena detto la verita\' (Platone)

                Commenta


                • #23
                  Il dolce fatto da adriana è buonissimo e la panna ci sta da meraviglia. Non ho mai assaggiato l'originario quindi non posso dire se per caso la snatura, ma quella panna esterna mi ha ricordato molto l'abbinamento torta di mele/gelato alla panna che fa quasi parte del mio dna. Ne ho mangiato dosi industriali così

                  adriana grazie [img]graemlins/E20.gif[/img]

                  anche io sono curiosa di sapere con cosa è fatta la pasta kataifi

                  Commenta


                  • #24
                    ioleggo nelle immagini postate da Adriana che potrebbe somigliare alla pasta fillo o mi sbaglio?
                    Cinzietta
                    Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                    Il forno incantato

                    Commenta


                    • #25
                      E' una specie di pasta fillo tagliata a striscioline sottilisssssssssssime
                      http://www.uaar.it
                      http://www.cicap.org/new/index.php
                      http://www.flickr.com/photos/rossopersempre/sets/72157626647765870/show/

                      Commenta


                      • #26
                        beh, sono contenta allora: ogni tanto allora ci piglio anche io! [img]graemlins/E17.gif[/img]
                        Cinzietta
                        Scrivere una ricetta è facile,ma ascoltare la sofferenza è molto più difficile" kafka
                        Il forno incantato

                        Commenta


                        • #27
                          [QUOTE]Inviato da: Rossanina:
                          [QB] Il dolce fatto da adriana è buonissimo e la panna ci sta da meraviglia. Non ho mai assaggiato l'originario quindi non posso dire se per caso la snatura, ma quella panna esterna mi ha ricordato molto l'abbinamento torta di mele/gelato alla panna che fa quasi parte del mio dna. Ne ho mangiato dosi industriali così

                          Preciso,tanto più che la mia non voleva essere minimamente una critica:ci credo che la panna ci stia benissimo,intendevo solo esteticamente che mi piaceva vedere l'involucro di pasta,insospettabile sotto quel godurioso strato di panna montata.Del resto Adriana è una garanzia... [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

                          Commenta


                          • #28
                            Guardate quesa meraviglia con pasta kataifi.
                            Grazy
                            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                            Commenta

                            Operazioni in corso..
                            X