X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un dolce Tipico Abruzzese, per Numberone (foto)

    Questo è un dolce tipico abruzzese preparato durante la settimana di eccellenza in cucina a scuola. Veramente buono. Avrei voluto completare il topic con la ricetta, ma che purtroppo ho lasciato in macchina, ma prometto di metterla al più presto. Intanto queste sono le foto.


    e poi dopo sfornato ricoperto di cioccolato fondente.

    Il piacere è un peccato, ma qualche volta il peccato è un piacere.

  • #2
    è il parrozzo
    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

    Commenta


    • #3
      Ma e' il parrozzo....che buono. Quest'anno a Natale ne ho fatti due.
      Marilena

      Commenta


      • #4
        Tesoro ti ringrazio della dedica....ma a che devo?
        si tratta del Parrozzo?ci sono mandorle nell'impasto?

        Commenta


        • #5
          Ciao Bruna, appena ho sentito pronunciare al prof. "parrozzo abruzzese" ho pensato subito a te. Dodicarti questo topic con queste foto per me è un dovere. Dentro ci sono mandorle tostate e tritate.
          Il piacere è un peccato, ma qualche volta il peccato è un piacere.

          Commenta


          • #6
            Ma sai che c'era pure qui domenica? Un bel parrozzo portato da concettina. [img]smile.gif[/img]

            Commenta


            • #7
              sei così tenero che ti perdono......io sono..molisana!!! e sai cosa ti dico?prepara questi dolci al tuo prof.e vedrai che successone!!!
              http://www.coquinaria.it/cgi-bin/ubb...34.html#000009

              Il Parrozzo è ottimo,lo ha portato Concettina ad Arezzo;anch'io lo faccio,quando metterai la ricetta confrontiamo.
              Grazieee [img]graemlins/E20.gif[/img]

              Commenta


              • #8
                </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rossanina:
                Ma sai che c'era pure qui domenica? Un bel parrozzo portato da concettina. [img]smile.gif[/img] </font>[/QUOTE]maremma zoppina ( Ross docet ) pure quello ho perso !! :mad:
                Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

                Susanna

                Commenta


                • #9
                  E' fantastico..a Penne ci sono pure i parrozzini.Sono piccini e sono deliziosissimi. Quando ci vado compero gli stampini.
                  "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
                  Karol Wojtyla
                  www.giuliocodega.it

                  Commenta


                  • #10
                    Lo faccio spesso anch'io...leggermente rivisitato e farcito...è il Must della mia produzione:



                    In questa foto, però, non è del tutto completo...mancano delle guarnizioni intorno alla base...

                    Commenta


                    • #11
                      </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rossanina:
                      Ma sai che c'era pure qui domenica? Un bel parrozzo portato da concettina. [img]smile.gif[/img] </font>[/QUOTE]meremma zoppina ( Ross docet ) pure quello ho perso !! :mad:

                      Nunzio [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
                      Giocare a bridge con la scusa di mangiare insieme, mangiare insieme con la scusa di giocare a bridge.

                      Susanna

                      Commenta


                      • #12
                        Sono rientrato meno di due ore fa , di ritorno da scuola, e oggi giornata di cucina; menù a base di creme e vellutate accompagnate con crostini di pane. Crema di carciofi, crema di asparagi, vellutata di piselli, cavoli gratinati al forno. Mai mangiato una crema di verdure, e mai immaginare che si preparasse some specificato nel procedimento. Questa sera ho imparato una cosa nuova: il roux. In sala abbiamo preparato un primo alla lampada con trofie(pasta fresca) zucchine e gamberetti.
                        Il piacere è un peccato, ma qualche volta il peccato è un piacere.

                        Commenta


                        • #13
                          Trofie zucchine e gamberetti ci ispira assai....

                          Commenta


                          • #14
                            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: numberone:
                            sei così tenero che ti perdono......io sono..molisana!!! e sai cosa ti dico?prepara questi dolci al tuo prof.e vedrai che successone!!!
                            http://www.coquinaria.it/cgi-bin/ubb...34.html#000009

                            Il Parrozzo è ottimo,lo ha portato Concettina ad Arezzo;anch'io lo faccio,quando metterai la ricetta confrontiamo.
                            Grazieee [img]graemlins/E20.gif[/img]
                            </font>[/QUOTE]Bruna perdonami eppure ero convinto che le tue origini fossero abruzzesi.
                            Il piacere è un peccato, ma qualche volta il peccato è un piacere.

                            Commenta


                            • #15
                              tranquillo...in fondo una volta eravamo una regione unica!!! [img]smile.gif[/img]

                              Commenta

                              Operazioni in corso..
                              X