X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    è semplicimente fantastica...peccato non avere un figlio maschio...gliela facevo subito...il mio compagno una torta così bella non se la merita proprio!!! [img]graemlins/E21.gif[/img]
    Francesca in attesa di un fagiolino/a per il 18/09/2007!

    Vieni a conoscere lo scrapbooking!!!

    Commenta


    • #32
      </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: paola balestrini:
      chissà se facendo due semisfere e assemblandole si riuscirebbe a fare un pallone intero,voglio dire se riuscirebbe a reggere quello sotto il peso di quello sopra?dalla foto sembra abbastanza consistente </font>[/QUOTE]Paola... e non la provocare, dai... [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

      Maffo, chapeau! [img]smile.gif[/img]
      Antonella

      Commenta


      • #33
        </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: antosaint:
        Paola... e non la provocare, dai... [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]

        </font>[/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
        vuoi ridere? c'avevo già pensato e c'ho pure provato con due scodelline piccine...
        mi sono addentrata nei meandri della "Dinamica Pura Dei Corpi In Ganache" (vol 2°).. e ho scoperto che non regge.... crolla miseramente non appena si scongela.. a meno che non si faccia un'impalcatura interna in stuzzicadenti o roba simile... [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
        ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
        ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
        La Polpetta Perfetta

        Commenta


        • #34
          Sere, a parte i complimenti ormai scontati [img]graemlins/applause.gif[/img] , sai che mi è venuto in mente a proposito di fare il dolce a sfera? Hai presente l'impasto per fare ad esempio i tartufini o il salame di cioccolato......fare una bella pallona con quell'impasto, metterlo a rassodare bene in frigo e poi ricoprirlo col la panna e le decorazioni che hai fatto tu. Ovviamnente la base sarà leggermente appiattita......sempre se regge
          Vabbè, vado a bere un bicchiere d'acqua che è meglio [img]graemlins/E17.gif[/img]
          "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

          Commenta


          • #35
            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Paprika:
            Sere, a parte i complimenti ormai scontati [img]graemlins/applause.gif[/img] , sai che mi è venuto in mente a proposito di fare il dolce a sfera? Hai presente l'impasto per fare ad esempio i tartufini o il salame di cioccolato......fare una bella pallona con quell'impasto, metterlo a rassodare bene in frigo e poi ricoprirlo col la panna e le decorazioni che hai fatto tu. Ovviamnente la base sarà leggermente appiattita......sempre se regge
            Vabbè, vado a bere un bicchiere d'acqua che è meglio [img]graemlins/E17.gif[/img]
            </font>[/QUOTE]Oddioooo..la Maffite ha colpito anche te... Lo vedi, lo vedi che è contagiosa??..
            [img]graemlins/E17.gif[/img]
            ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
            ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
            La Polpetta Perfetta

            Commenta


            • #36
              un cambio pusher?
              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

              Commenta


              • #37
                Visto che sei venuta a Roma, avrai portato il virus fino a qui [img]graemlins/E17.gif[/img]
                Vabbè, ma come ti sembra l'idea?
                "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

                Commenta


                • #38
                  </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Paprika:
                  Visto che sei venuta a Roma, avrai portato il virus fino a qui [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  Vabbè, ma come ti sembra l'idea?
                  </font>[/QUOTE]mah, se fosse tutta tutta di ganache forse sarebbe troppo "cioccolatosa".. bisognerebbe trovare il sistema di riempirla con qualcosa e lasciare solo un guscio piuttosto spesso di ganache che la "contiene"..
                  Manu, stiamo proprio messe male io e te.. [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                  ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
                  ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
                  La Polpetta Perfetta

                  Commenta


                  • #39
                    ecco..devo anda' all'ikea!!!!!
                    lallina forgiamps

                    no amatriciana? no party!

                    Commenta


                    • #40
                      Sereeee, che sto fuori già lo so comunque, non intendevo di ganache, non hai presente quei tartufi ricoperti con codette di cioccolato che a Roma chiamiamo "palle di moro"? Ecco, una consistenza come quella......
                      Lallì che vai affà a l'Ikea? [img]graemlins/E17.gif[/img]
                      "E tu li devi aprire sul mondo. Gli occhi sono lo specchio dell'anima. E tu li hai splendidi entrambi!!" (Ross)

                      Commenta


                      • #41
                        E' possibile fare asciugare il primo strato di ganache in frigo oppure è meglio a temperatura ambiente prima di fare il secondo strato ?

                        [ 11.05.2006, 17:08: Messaggio modificato da: Babby ]
                        Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

                        Commenta


                        • #42
                          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: maffo:
                          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Paprika:
                          Visto che sei venuta a Roma, avrai portato il virus fino a qui [img]graemlins/E17.gif[/img]
                          Vabbè, ma come ti sembra l'idea?
                          </font>[/QUOTE]mah, se fosse tutta tutta di ganache forse sarebbe troppo "cioccolatosa".. bisognerebbe trovare il sistema di riempirla con qualcosa e lasciare solo un guscio piuttosto spesso di ganache che la "contiene"..
                          Manu, stiamo proprio messe male io e te.. [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img]
                          </font>[/QUOTE]E se si facesse una specie di guscio con dei biscotti sbriciolati , nocciole e boh miele come collante? ( un po' come si fa la base delle torte allo yogurt )?
                          Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

                          Commenta


                          • #43
                            io farei un involucro col cioccolato fuso, come fare un uovo di pasqua insomma, e prima di unire le due metà le riempirei di una crema dalla consistenza soffice con dentro qualcosa di "croccantoso", es. una ganache montata con in mezzo granella di nocciole e cereali soffiati..

                            comunque due semisfere come quella di Maffo non formano una sfera perfettamente tonda.. ce l'ho anche io la terrina, non è esattamente mezza sfera, è più "bassa". A pensarci, forse le terrine Tupperware sono più sferiche
                            People who say
                            money can't buy you happyness
                            Don't know where to shop..

                            Commenta


                            • #44
                              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Vippi:
                              io farei un involucro col cioccolato fuso, come fare un uovo di pasqua insomma, e prima di unire le due metà le riempirei di una crema dalla consistenza soffice con dentro qualcosa di "croccantoso", es. una ganache montata con in mezzo granella di nocciole e cereali soffiati..

                              </font>[/QUOTE]Insomma... una specie di ferrero rocher gigante [img]smile.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img] [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                              Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

                              Commenta


                              • #45
                                sì ma con le noccioline per dentro non per fuori
                                People who say
                                money can't buy you happyness
                                Don't know where to shop..

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X