X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Sofia gracias,
    ho giusto ricotta e marmellata di pere in dispensa
    e tanta voglia di fare una torta.....
    non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

    Commenta


    • #17
      </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Koster:
      e cosa c'e' di male? se a Maria piacciono le crostate di pere e Lucia ne ha fatta una che mi e' piciuta e che non conoscevo mi fa' piacere condividere con Maria la nuova ricetta

      </font>[/QUOTE]Sono d'accordo che il savoir faire è molto soggettivo.
      L'unico modo corretto di riportare una ricetta, se proprio non se ne può fare a meno, è mettere il link.
      Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

      Commenta


      • #18
        Ecco il link. web page
        Sofia

        Commenta


        • #19
          Sofia grazie molte per la ricetta! [img]smile.gif[/img]
          Una curiosità : il sapore ricorda quello della "ricotta e pera" di De Riso?
          Lu'
          Somewhere I belong!!

          Commenta


          • #20
            No,sono due sapori diversi.
            Sofia

            Commenta


            • #21
              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Sofia:
              No,sono due sapori diversi. </font>[/QUOTE]ok, grazie! [img]smile.gif[/img]
              Appena salgo a Salerno una bella ricotta e pera non me la toglie nessuno [img]graemlins/slurp.gif[/img]
              Somewhere I belong!!

              Commenta


              • #22
                Sofia, se ami questo genere di dolci (io li adoro! ) prova anche la Crostata di Ricotta di Mauro ... è ottima, e sempre su quel genere lì!
                Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)

                Commenta


                • #23
                  Grazie Marina ma come dicevo alla sua Fra cercavo l'abbinamento ricotta e pere.
                  Comunque proverà anche quella di Mauro,ma dopo l'estate
                  Sofia

                  Commenta


                  • #24
                    Io ne ho mangiata una di arance e ricotta a casa di Monimar che era una delle sette meraviglie. BUONISSIMA!!!

                    Commenta


                    • #25
                      io ne ho fatta una di ricotta con sotto la marmellata di arance e con la frolla al cioccolato, ma l'ho fatta a spanne per svuotare il frigo quindi non ho la ricetta, in più ho anche cancellato per sbaglio la foto [img]graemlins/E8.gif[/img]
                      People who say
                      money can't buy you happyness
                      Don't know where to shop..

                      Commenta


                      • #26
                        </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Vippi:
                        io ne ho fatta una di ricotta con sotto la marmellata di arance e con la frolla al cioccolato, ma l'ho fatta a spanne per svuotare il frigo quindi non ho la ricetta, in più ho anche cancellato per sbaglio la foto [img]graemlins/E8.gif[/img] </font>[/QUOTE]ma sei sicura che l'hai mangiata??? [img]graemlins/E17.gif[/img]
                        Cio\' che sta per dire Platone è falso (Socrate)
                        Socrate ha appena detto la verita\' (Platone)

                        Commenta


                        • #27
                          </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Koster:
                          e poi non ho capito se secondo te e' giusto riportare ricette di santin, simili, o ricette viste alla prova del cuoco, in fondo sono la stessa cosa... o no? </font>[/QUOTE]Il "secondo me" lascia il tempo che trova.
                          Vediamo, piuttosto, cosa dice il disclaimer di coquinaria.

                          Su Coquinaria.it in generale è vietato compiere o indurre a compiere qualsiasi tipo di reato, ed in particolare è vietato:
                          .........................................
                          pubblicare o richiedere informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d'autore (tipo riportare foto o ricette copiate da libri o altri siti)
                          ..........................................
                          Io, come sempre, faccio quel che posso. (F.Guccini)

                          Commenta


                          • #28
                            Uccio ammetto di non aver letto il disclaimer o di averlo fatto velocemente,ora non ricordo..
                            ma non mi sembra di essere stata la prima ad aver riportato una ricetta presa da un altro sito.
                            Poi se così non fosse mi scuso.
                            Sofia

                            Commenta


                            • #29
                              Ma Maria e Lucia sanno di tutto questo parlare che si fa delle loro rispettive cucine?
                              Federica

                              Commenta


                              • #30
                                Uccio su questo tema è particolarmente sensibile, bacchettà anche me ai miei inizi coquinari, ma secondo me è sempre più difficile dire di chi è una ricetta... Quella torta secondo me deriva dalla sbriciolata di Marina B, con modifiche apportate da Rossella stessa, che ne ha fatta una anche con una ricetta di fichi caramellati che le ho dato io, ma che mi è stata data da Elena di Livorno che l'ha avuta a sua volta da una signora elbana... Hai voglia a risalire al copyright!
                                Poi Cansado potrebbe rivendicare come suo brevetto l'uso ovunque, quandunque e semprunque del cardamomo, e non si finirebbe più.
                                Perchè non rispettare invece lo spirito con cui è nata la rete? Diffondere le informazioni il più possibile, gratuitamente, liberamente, citando la fonte quando questo è possibile, ma senza essere troppo fiscali...
                                Ma forse vivo in un mondo di sogni...

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X