X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    cita:
    Inviato da: Truffy:
    buondì a tutti, ho due domande da farVi..
    ma dove trovate tutte ste' arance biologiche?
    io non mi fido mica tanto di utilizzare la buccia dei frutti se non li ho visti..crescere!!
    Comunque nessuno di Voi ha mai fatto questa ricetta con il limone, invece dell'arancia? Ho giusto qualche limone sul mio alberello e di quelli sì che sono sicura!!
    Grazie [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
    [/QUOTE]

    Commenta


    • #32
      cita:
      Inviato da: Truffy:
      buondì a tutti, ho due domande da farVi..
      ma dove trovate tutte ste' arance biologiche?
      io non mi fido mica tanto di utilizzare la buccia dei frutti se non li ho visti..crescere!!
      Comunque nessuno di Voi ha mai fatto questa ricetta con il limone, invece dell'arancia? Ho giusto qualche limone sul mio alberello e di quelli sì che sono sicura!!
      Grazie [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
      [/QUOTE]

      Commenta


      • #33
        cita:
        Inviato da: Truffy:
        buondì a tutti, ho due domande da farVi..
        ma dove trovate tutte ste' arance biologiche?
        io non mi fido mica tanto di utilizzare la buccia dei frutti se non li ho visti..crescere!!
        Comunque nessuno di Voi ha mai fatto questa ricetta con il limone, invece dell'arancia? Ho giusto qualche limone sul mio alberello e di quelli sì che sono sicura!!
        Grazie [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
        [/QUOTE]

        [ 07.03.2007, 16:08: Messaggio modificato da: gicla ]

        Commenta


        • #34
          cita:
          Inviato da: gicla:
          cita:
          Inviato da: Truffy:
          buondì a tutti, ho due domande da farVi..
          ma dove trovate tutte ste' arance biologiche?
          io non mi fido mica tanto di utilizzare la buccia dei frutti se non li ho visti..crescere!!
          Comunque nessuno di Voi ha mai fatto questa ricetta con il limone, invece dell'arancia? Ho giusto qualche limone sul mio alberello e di quelli sì che sono sicura!!
          Grazie [img]graemlins/hello.gif[/img] [img]graemlins/hello.gif[/img]
          [/QUOTE]
          [/QUOTE]Le arance biologiche le trovo in Sicilia. Non mi fido però di quelle comprate, ma faccio il plumcake ogni qualvolta me le regalano appena raccolte con le foglie attaccate.
          Per quanto riguarda la versione al limone non l'ho mai fatta perché il limone ha un sapore aspro, mentre l'arancia è dolce.
          Ciao
          Gicla

          Commenta


          • #35
            Valeria,
            effettivamente le tue ricette sono una sicurezza, ma purtropppo anch'io non vado oltre i 2 limoni striminziti che ho sul mio alberello in balcone: arance intere... e chi si fida?!?!?!?!

            Baciottonissimi!!!

            P.S.: mi manchi...!!!
            Mispatty

            L'amore è la luce che illumina il mondo. Non spegnerla mai!

            Commenta


            • #36
              La faccio spessissimo, in uno stampo a corona e servita semplicemente cosparso di zucchero a velo, una bontà !
              Norma

              Commenta


              • #37
                Patty, la prossima volta che vengo a Roma te le porto io, le arance!
                [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                Love Music Hate Racism

                Commenta


                • #38
                  Amica Grazie!!!!!!!!!!!!!
                  E quando arrivi?!?!?!?

                  Lo sai che Lorenzo e Viola potranno giocare insieme alla Balduina, vero?!?!?!?

                  [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                  Mispatty

                  L'amore è la luce che illumina il mondo. Non spegnerla mai!

                  Commenta


                  • #39
                    ...ammmappa se scrivete! dall'ufficio non posso più collegarmi e qui...non vi sto dietro!

                    rispondo in modo sparso...
                    la vanillina perché ne avevo ancora 2 bustine (retaggio pre-coquinaria) e sulla ricetta era indicato....al primo colpo cerco di farla uguale-uguale...poi passo agli esperimenti aggiugi/togli/sostituisci! prox volta sarà vaniglia!

                    le uova son così...da un po" le trovo albine...ma son buone! le mie le fanno col guscio scuro...ma le do' alla vicina che ha il bimbo piccolo! io le piglio da un altro....lo so sembra assurdo..ma il pupo è piccino, noi grandicelli e di stomaco buono!

                    coi limoni non ci ho ancora provato, ma mi ispira! e il pompelmo? come ce lo vedete? mah..visto che il moroso se ne è pappato mezzo ieri sera con la scusa che oggi è il compleanno e lui prendeva l'"anticipo"...gli farà digerire pure quella al pompelmo!

                    gli albumi montati mi sa che sono essenziali....altrimenti non viene bella sofficiosa!

                    Adriana: lo so, lo so che stavate a magnà ! ho visto le foto...ma lo scorso weekend era chiusura del corso SA1 del cai di Biella..eravamo qui

                    e son salita fin sulla cima di quella bella punta, Pizzo Scalino, in valmalenco!
                    e poi ci siamo magnati le torte (oltre al plumcake, anche la torta manuela!) e tanto altro ben di dio... è apparso del parmigiano, dello speck, dei salami.....senza contare il prosecchino.... siamo scandalosi! ci si alza all'alba per andare su per monti e poi al pomeriggio, di ritorno, ci scofaniamo di tutto! meno male che ci siete voi e le vostre ricette!!!!! [img]graemlins/E20.gif[/img]
                    -------------------------
                    www.jaelle.splinder.it
                    -------------------------

                    Commenta

                    Operazioni in corso..
                    X