X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Le ho copiate anch'io e ho aggiunto anche le variazioni di AnnaMaria,la prossima settimana faccio e fotografo!
    Annamaria

    Commenta


    • #17
      scusa Flavia, ma farina q.b. più o meno quant'è?

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da rita_50 Visualizza il messaggio
        scusa Flavia, ma farina q.b. più o meno quant'è?
        AnnaMaria scrive che ne ha usato circa 300 gr.(se leggi le sue "variazioni" lo trovi).
        Annamaria

        Commenta


        • #19
          nelle frappe che facio abitualmente,anzi che si fanno a casa mia da secoli,il vino o la grappa o lo spumante nell'impasto è sempre stato messo.Il risultato è proprio quello di frappe con bollicine.
          La mia ricetta è:
          2 uova
          3 hg. farina o quanta ne raccoglie
          3 cucchiai di zucchero
          1 cucchiaio di olio
          1 e1/2 di vino cucchiaio
          grattatina di limone pizzico di sale
          impasto tutto con il robot.Riposo di 1 ora.Tirare sottile,friggere e mangiare
          AINAFETS
          non inutili parole voglio-ma muti sorrisi,non gesti affrettati ma placide carezze

          Commenta


          • #20
            Non saprei proprio dirvi qual è la quantità di farina. Oggi le faccio e la peso

            Commenta


            • #21
              Al posto del liquore si puo' mettere anche l'aceto...
              L'unica cosa su cui puoi fare affidamento sono i tuoi dubbi.

              Commenta


              • #22
                E' vero Zucchino, io metto due cucchiai di aceto e due di grappa, vengono leggere leggere e non assorbono olio. Eccole



                Uploaded with ImageShack.us

                Commenta


                • #23
                  Flavia, ma le porti domani?.....
                  ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
                  ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
                  La Polpetta Perfetta

                  Commenta


                  • #24
                    Eccerto Sere!!!!
                    Brunaaaa, non glielo diciamo va!!! AHAHHAHA

                    Commenta


                    • #25
                      non ho letto tutto e scusatemi se è stato già detto
                      a me un pasticciere insegnà che lo zucchero a velo va messo solo al momento di servirle altrimenti perdono la croccantezza
                      io se ne faccio molte le conservo in una scatola di cartone e le spolvero di zucchero prima di portarle in tavola
                      proverà le tue flavia con lo spumante....già ho l'acquolina.....
                      maria http://blog.cookaround.com/bricioledidolcezza/

                      un sorriso arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona

                      Commenta


                      • #26
                        Pubblicato originariamente da AnnaMaria. Visualizza il messaggio
                        Flavia mi scuserà se te lo dico io: vanno circa 300g. Quest'anno le ho fatte già tre volte con delle modifiche. Un cucchiaio di zucchero soltanto nell'impasto (molto zucchero a velo sopra), come alcool ho messo del martini bianco(circa 60g) e niente cucchiaio d'olio ed ho impastato con il bimby in due minuti. Ma buone buone!
                        grazie AnnaMaria
                        Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
                        J.Joyce,Ulisse

                        Commenta


                        • #27
                          Anche nelle "frappe di Cento" che ho fatto tempo fa c'è l'aceto nell'impasto e sono stratosferiche!!!
                          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                          Commenta


                          • #28
                            Marisa, ndo stanno?

                            Commenta


                            • #29
                              dovrebbero essere nel topic raccolta frappe ecc...
                              "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                              Commenta


                              • #30
                                Ok, ora le cerco

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X