X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    a me piace così com'è
    Patty

    Commenta


    • #32
      La struttura proposta è, nè più nè meno, la struttura di tutti i forum. Pertanto ha in sè una logica, però poi ai sotto titoli si aggiungono le sottocategorie ecc. ecc
      In poche parole la semplificazione finisce per diventare una complicazione. Coquinaria è unica nel suo genere ed anche io, come le mie colleghe e compagne Coqui, preferirei rimanesse come è sempre stata!

      Commenta


      • #33
        Io mi annoio a leggere una pagina dove si parla di un unico argomento, mi sembra sempre uguale a se stessa anche se in realtà ci sono stati dei nuovi interventi. Preferisco il miscuglio.
        Carmen

        Commenta


        • #34
          Pubblicato originariamente da tiziana501 Visualizza il messaggio

          Infatti ,proprio perchè il lavoro di archivio ricade su poche persone,proponevo mantenendo il forum così com'è,la possibilità di taggare le ricette che si inseriscono,in modo che vadano a finire automaticamente in archivio,magari spuntando semplicemente delle caselle....si vede che non capisco niente di programmazione ?
          No.. impossibile.. in archivio ci sono più di 80 indicatori fra cui selezionare.. non basta un tag.. ed è un lavoro un po' più complesso di suddivisione, integrazione, presentazione.. l'idea era buona.. ma non sufficiente purtroppo!
          Grazie!
          Nicola

          "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

          Commenta


          • #35
            Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
            Quello che invece mi manda del vecchio forum era il DB. Con il nuovo ho avuto non poche difficoltà a cercare sia vecchi topi che le ricette...
            Tranquilla.. stiamo lavorando (anzi, il ragazzo lo sta facendo!) ad un nuovo sistema di indicizzazione per far funzionare come si deve la ricerca nel forum fino dal 2003!!
            Nicola

            "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

            Commenta


            • #36
              Il bello di coqui è anche questo, ritrovarsi tutti insieme e non in stanze separate.
              saludi e trigu

              Commenta


              • #37
                Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
                Ciao Domenico. Per me il bello e la caratteristica di Coqui è proprio il forum unico: entri e si parla di tutto. Anche perchè, in un singolo topic, puoi trovare veramente tanti argomenti. Voto per lasciare la struttura così com'è.
                Sottoscrivo in toto...


                Personalmente i forum di cucina divisi in tante sezioni e sottosezioni li leggo solo tramite feed, buttando appunto tutto in un unico calderone.

                Il bello della cucina è che travalica i confini delle singole definizioni [non a caso cit: "in archivio ci sono più di 80 indicatori fra cui selezionare"]; un forum non è un archivio, le discussioni, ed è la cosa bella, passano da un argomento all'altro in un soffio... sarebbe davvero difficile se non quasi impossibile, sia mantenerlo ordinato che seguirlo (già i tag sui post qui non li usa quasi nessuno).
                "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

                Commenta


                • #38
                  Ma poi, scusate, chi è venuto nella casa coquinaria reale e non solo in quella virtuale ha visto che il caos c'è anche qui

                  Commenta


                  • #39
                    Ho amato coqui per quella che era e mi piacerebbe tanto restasse cosi..
                    Paola

                    Commenta


                    • #40
                      anche a me piace così com'è!
                      PAOLA
                      Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                      http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #41
                        Domenico, benvenuto e non spaventarti subito... in fondo siamo buone... da mangiare!
                        Scherzi a parte, leggendo la tua proposta ho pensato:
                        1. Lasciamo la grande cucina così com'è, visto che qui fa sempre freddo per i miei gusti e io ho bisogno di un fornello sempre acceso
                        2. (e magari sto dicendo la stupidaggine del secolo) Quando uno scrive un topic nuoco, inserire una "categoria obbligatoria" con un menù a tendina dove si può scegliere di far apparire il post anche in una nuova sezione del forum. Per esempio, se vi passo la ricetta del satè pentol devo scegliere "Cucina esotica" e poi salvare. Oppure se ho fatto dei biscotti degni di nota, scelgo "Dolci e biscotti". Le mie ricette appaiono nel calderone e vengono in alto se qualcuno commenta, come al solito.
                        3. Immagino una sezione a parte, da scegliere in alto sotto il logo, chiamata una cosa tipo "Suddivisioni per argomento": lì si vedono le diverse "stanze" che proponi tu, tra cui appunto "Cucina esotica" e "Dolci e biscotti".
                        Ripeto, se è una scemenza, oppure costa 12.000 ore di lavoro, fai finta che non ho detto niente, mi raccomando
                        If you can't stand the heat, stay out of the kitchen!
                        radiocucina.blogspot.com

                        Commenta


                        • #42
                          Io sono reazionaria e voto per lasciare tutto com'è...non è detto che l'ordine porti dei miglioramenti. A me Coqui piace così!
                          http://ciambellettaalvino.blogspot.com/

                          http://tusciaintavola.tusciamedia.com/

                          Commenta


                          • #43
                            A me vien da ridere. Son due anni che Domenico cerca di convincerci che la sua idea sia geniale (e sicuramente lo pensano in tanti visto che noi siamo l'unico forum gestito così). E son due anni che gli diciamo che i forum resta così
                            Oggi se n'è uscito con questa idea (senza avvisare) della richiesta pubblica. Con il risultato che... i coquis hanno dato ragione a noi
                            Ultima modifica di Rossanina; 06/05/2015, 21:44.

                            Commenta


                            • #44
                              Pubblicato originariamente da MarinaV Visualizza il messaggio
                              Oppure se ho fatto dei biscotti degni di nota, scelgo "Dolci e biscotti".
                              Il guaio è che i coquinari leggono e rispondono: che belli, mi ricordano la vacanza da mia nonna che mi faceva questi biscotti e il polloarrosto (e giù la ricetta) che cuoceva nel tegame di rame. Sai cosa aveva di bello il tegame di rame? (e giù la descrizione del tegame di rame). Che facciamo spostiamo le risposte?
                              Ultima modifica di Rossanina; 06/05/2015, 21:44.

                              Commenta


                              • #45
                                Pubblicato originariamente da MarinaV Visualizza il messaggio
                                oppure costa 12.000 ore di lavoro, fai finta che non ho detto niente, mi raccomando
                                Ecco, anche perché, non vorrei sottolineare questa inezia, ma Domenico è un collaboratore a pagamento e adesso che Rizzoli non c'è più...

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X