X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • teglia forata?

    Commenta


    • ma ti viene tutto, dai creme caramel ai budini con questi tempi e questa temperatura e non la panna cotta che ha un più alto tasso di albume? Che cosa strana

      Commenta


      • Pubblicato originariamente da manoela Visualizza il messaggio
        teglia forata?
        ho messo i barattolini direttamente sulla griglia..boh? proprio non saprei.
        ma voglio riprovare...
        ma come aspetto e consistenza sono come la panna cotta con gelatina?
        sai, satvo facendo un ragionamento, proprio a,livello di commercializzazione ecc...
        Mentre per creme caramel, budini ecc, non c'è alternativa, nel senso che la ricetta originale richiede la cottura in forno a bagnomaria, per la panna cotta, la si può fare cuocendo la panna e aggiungendo gelatina. Se poi tappo subito e creo il sottovuoto, credo che duri abbastanza... Perchè allora usare una ricetta con uova, che può armi ben più problemi di conservazione/pastorizzazione ecc? Oltre che avere una lavorazione più complessa e, per certi versi, anche più rischiosa?

        E' davvero tano più buona di quella fatta con gelatina?
        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

        Commenta


        • Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio

          ho messo i barattolini direttamente sulla griglia..boh? proprio non saprei.
          ma voglio riprovare...
          ma come aspetto e consistenza sono come la panna cotta con gelatina?
          sai, satvo facendo un ragionamento, proprio a,livello di commercializzazione ecc...
          Mentre per creme caramel, budini ecc, non c'è alternativa, nel senso che la ricetta originale richiede la cottura in forno a bagnomaria, per la panna cotta, la si può fare cuocendo la panna e aggiungendo gelatina. Se poi tappo subito e creo il sottovuoto, credo che duri abbastanza... Perchè allora usare una ricetta con uova, che può armi ben più problemi di conservazione/pastorizzazione ecc? Oltre che avere una lavorazione più complessa e, per certi versi, anche più rischiosa?

          E' davvero tano più buona di quella fatta con gelatina?
          io non amo la gelatina o l'agar agar, ho tanti clienti vegetariani o musulmani e sì, secondo me è più buona proprio per la consistenza setosa
          Ma questo dipende dai gusti

          Commenta


          • Grazie, grazie, grazie a Francesca Spalluto.
            Finalmente ho fatto la crema al moscato. Paradisiaca sia al palato che come consistenza! L'ho servita con sopra dei lamponi che mi è parso stare bene con la crema!

            ho fatto anche il Bonet di Lucio, spaziale anche quello. I clienti hanno gradito moltissimo!

            ora non mi resta che provare il budino di riso!
            Grazy
            ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
            Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

            Commenta


            • Graziana, sono contenta che i clienti abbiano apprezzato.

              Prima o poi uniamo qualcos'altro alle sperimentazioni? Un po' di roba salata?
              Francesca Spalluto

              Commenta


              • Pubblicato originariamente da Francesca Spalluto Visualizza il messaggio
                Graziana, sono contenta che i clienti abbiano apprezzato.

                Prima o poi uniamo qualcos'altro alle sperimentazioni? Un po' di roba salata?
                Molto volentieri!
                Ho una ricetta di budino di patate, che si può replicare con un'infinità di altre verdure!
                Grazy
                ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
                Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

                Commenta


                • Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio

                  Molto volentieri!
                  Ho una ricetta di budino di patate, che si può replicare con un'infinità di altre verdure!
                  Mi mangio le mani perche' domenica parto per l'Italia e avrei tutto il tempo di sperimentare...putroppo l'Anova ce l'ho solo con voltaggio americano. Avrei voluto regalarlo a mia sorella (naturamente non diritto d'uso ) ma ci ho pensato troppo tardi.

                  Io stavo pensando al pate' di fegatini di Chef Steps Qui, anche questo tipo di prodotti ti tornerebbero utili, secondo me.
                  Francesca Spalluto

                  Commenta


                  • Francesca... cavolo, io c'ho quello con la tensione italiana, a stare vicini te l'avrei dato..

                    Commenta


                    • Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                      Francesca... cavolo, io c'ho quello con la tensione italiana, a stare vicini te l'avrei dato..
                      No worries, grazie Ross! Mi sa che mi godro' di piu' i miei piccoli e a quel paese i fornelli per le prossime tre settimane. Andro' di bresaola a go-go. Che magari riesca a buttar giu' qualche chiletto
                      Francesca Spalluto

                      Commenta

                      Operazioni in corso..
                      X