X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Serena, taci và che era insipido da morire!
    Ero convinta di stare salando l'impasto del pane, invece che il gnocco.
    Vabbè; è stato spazzolato lo stesso.
    La resdora.

    La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

    Commenta


    • #62
      Dico la mia, eh, non arrabbiatevi....

      Anche se le ricette le avete postate mille volte, rimettetele, il topic è più completo, e più facile la ricerca....
      ...fatti non foste a viver come bruti...

      http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

      Commenta


      • #63
        federica, rimettila la ricetta del bensone;-) sono pigra io:-)

        e poi, se ho capito bene è arrotolato?

        Commenta


        • #64
          ecco, troppe cose mi son persa......
          mi viene da piangere...
          http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

          Commenta


          • #65
            Ok,le scrivo nel mio messaggio dove ho messo le foto.
            La resdora.

            La terra non è un dono dei nostri padri, bensì un prestito dei nostri figli.

            Commenta


            • #66
              chi dice a piggi di mettere la ricetta delle ciambelline al vino?
              "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

              Commenta


              • #67
                [quote=Eleonora C.;1168633]Aggiungo le ricette dei salati che ho portato, poi se le trovo aggiungerà le foto

                Ho portato i carciofi alla brace, ma davanti la brace c'ho messo quel sant'uomo di mio marito



                i carciofi da utilizzare sono i romaneschi, quelli tondi e senza spine, andrebbe usato il cimarolo, ma visto che ormai siamo a fine stagione questi purtroppo non lo erano. Non devono essere troppo piccoli altrimenti si bruciano.

                preparazione:
                preparare un trito di aglio mentuccia e sale fino, tagliare il gambo al carciofo e massaggiarne l'interno con il trito, finire con un giro d'olio.
                il carciofo non va spuntato nè pulito dalle foglie esterne




                inserire i carciofi direttamente nella carbonella e far cuocere fino a quando le 2 file esterne di foglie non risultano bruciate, girandoli di tanto in tanto di 1/4 di giro, a questo punto toglierli dal fuoco e farli raffreddare leggermente, togliere tutta la parte carbonizzata e mangiare!!

                Mai sentita la cottura dei carciofi in questo modo!!!!
                Devono essere davvero molto buoni
                il mio blog......

                Commenta


                • #68
                  Pubblicato originariamente da annadora Visualizza il messaggio
                  chi dice a piggi di mettere la ricetta delle ciambelline al vino?
                  anna le ciambelline di Piggi erano comperate, nel db comunque c'è la sua ricetta con tanto di fotogrammi


                  e le mie che avevo fatto con le mie manine sante non le hai assaggiate

                  appena mi capiti a tiro dovremo rimediare
                  Ultima modifica di Eleonora C.; 14/05/2008, 18:17.
                  Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
                  (Mio marito)

                  Commenta


                  • #69
                    Pubblicato originariamente da ziacrostatina Visualizza il messaggio
                    [
                    Mai sentita la cottura dei carciofi in questo modo!!!!
                    Devono essere davvero molto buoni
                    Ma tu non sei di Roma? pensavo che a Roma li facessero tutti!!
                    Nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto, prima o poi, si mangia!
                    (Mio marito)

                    Commenta


                    • #70
                      ele, chiedo venia
                      però le tue già le ho registrate e non appena avrà un minuto ho deciso di provare a farle, erano pure così carine
                      comunque se preferisci, vengo a provare quelle fatte da te
                      "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

                      Commenta


                      • #71
                        Pubblicato originariamente da mariarita Visualizza il messaggio
                        Grazie Margherita! Troppo gentile!
                        Quando voui, non hai che da dirmelo: in fondo abitiamo vicine!
                        allora ti prendo in parola
                        Margherita
                        alveoli come se piovesse!-ladileifra

                        Commenta


                        • #72
                          Io ho fatto il cacciucco sabato.




                          (Su suggerimento di Graziella copio-incollo la ricetta).

                          1,600 kg seppie nostrali grosse
                          1,800 kg polpo di scoglio
                          800 gr di totani grossi
                          700 gr palombo
                          400 gr gattuccio
                          1,200kg di pesce da zuppa (gallinelle, cappone, scorfano)
                          500 gr di cicale
                          500 gr digamberi
                          scampi
                          200 gr pesce da minestra
                          vino bianco
                          1 scatoletta di concentrato di pomodoro
                          Olio aglio salvia e peperoncino
                          fette di pane posato e arrostito e agliato

                          Con i pesci da minestra e gli odori usuali (sedano, carota,cipolla, prezzemolo e un pomodorino) preparare un brodo ristretto.
                          Mettere al fuoco un pentolino capiente con olio aglio, salvia e peperoncino, far soffriggere bene senza bruciare l'aglio, travasare in un tegame largo e alto, unire polpi e seppie tagliati a troccoli cuocere per un quarto d'ora e aggiungere i totani, bagnare con vino bianco se buono altrimenti non usate nulla che è meglio,, aggiungere anche il concentrato di pomodoro diluito nel brodo ottenuto (passato nel colino fitto)e cuocerte per altri 20 minuti,rimestando. Mano mano rovesciare il palombo,il gattuccio e i pesci da zuppa.
                          Seguire la cottura a fuoco lento.
                          Con molto garbo togliere i pesci da zuppa , ormai pronti, metterli su un vassoio e tenerli al caldo. Ora è la volta di mazzancolle, cicale e scampi. Altri 10 minuti ed è pronto
                          Posare il pane agliato nelle terrine e con un grosso ramaiolo attingere sugo, pesci a tranci e interi e crostacei.

                          Domenica con un brodetto ricavato dalla pulitura dei pesci del cacciucco, seppie totani e gamberi ho fatto un po" di cuscus.
                          Ho tritato sedano, carota e cipolla pittosto grossolanamente, li ho fatti imbiondire con l'olio, aggiunto delle mandorle tritate un po" col coltello.
                          ho messo delle seppie e totani fatti a piccoli pezzettini, della passata di pomodoro fresca e fatto cuocere .Quasi alla fine ho aggiunto dei gamberi e scampetti. Ho gonfiato il cuscus col brodetto, unito il resto ed è fatto.

                          Per la grigliata ho portato della rosticciana.
                          Elena

                          Commenta


                          • #73
                            Per colpa della Pozzi e di Fernanda mi son accorta di non aver mangiato un sacco di cose. Con lo gnocco appena fritto ed il baccalà mantecato con i crostini di polenta mi son riempita subito la panza, mi son fermata per reputazione!
                            Elena

                            Commenta


                            • #74
                              Eleonora,ma lo sai che anch'io faccio da tempo immemorabile le ciambelline con la stessa identica ricetta?solo che io non le passo nello zucchero,e a metà cottura le capovolgo,così vengono piatte..boh me le insegnarono così...

                              Commenta


                              • #75
                                Pubblicato originariamente da elena Visualizza il messaggio
                                Per colpa della Pozzi e di Fernanda mi son accorta di non aver mangiato un sacco di cose. Con lo gnocco appena fritto ed il baccalà mantecato con i crostini di polenta mi son riempita subito la panza, mi son fermata per reputazione!
                                ecco, cattive siamo!!!!

                                ma il caciucco voglio vederlo fare da te, già una volta l'ho visto di sfuggita.... ma li devo stare per imparare. Proverà con la tua ricetta ma di sicuro la stessa cosa non è.

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X