ma allora non ci va la griglia?
X
-
-
idea: versare 2/3 di impasto. Poi fare un'intercapedine di fettine di mela su tutta la superficie. Sottili e larghe, così è più difficile che affondino molto e che con la loro umidità cambino troppo la consistenza dell'impasto. Poi il resto dell'impasto. E infine la marmellata: male che vada calerà fino alle mele, ma non sino al fondo della tortiera.
Commenta
-
calerà fino alle mele, detto da una toscana, mi fa scompisciare
Commenta
-
-
Pubblicato originariamente da cansado Visualizza il messaggiocalerà fino alle mele, detto da una toscana, mi fa scompisciare
Commenta
-
perché in ampie zone della toscana le chiappe si chiamano mele
Commenta
-
Bon...Bella o no (la mia, intendo: quella di marina sarà sicuramente molto meglio di quella fatta da me!) è buonissima!
Il fidanzato se n'è pappato una fettonza gigante, e alla mia domanda di scherno "ne vuoi ancora un po'?", mi sono sentita dire "sì, grazie, magari una fettina solo un po' più piccola!"...
Buonissima.Sarah
Il mio blog: Fragola & Limone
Commenta
-
Pubblicato originariamente da Susanna Visualizza il messaggioperché in ampie zone della toscana le chiappe si chiamano meleil mio blog......
Commenta
-
Pubblicato originariamente da haras Visualizza il messaggioIo ho fatto la versione di marina light, riducendo ancora un po' lo zucchero (150 gr).
Confetture usate: more, mirtilli e uva fragola.
Io ci verso sopra il vasetto di marmellata alla brutta, quindi si creano delle parti con tanta marmellata (zona buchi) e il resto della superficie comunque coperta di marmellata che si caramella in cottura e in parte va anche a finire sui bordi ...
Tu mi hai fatto conoscere amici che non conoscevo, Tu mi hai fatto sedere in case che non erano la mia, Chi mi era lontano oggi è vicino e lo straniero è divenuto mio fratello (Tagore)
Commenta
-
Marina, perfetta o no, ci credi se ti dico che stamattina non ce n'è più traccia?Sarah
Il mio blog: Fragola & Limone
Commenta
-
In questi giorni questo gran parlare di questa torta mi ha invogliata a provarla ..ma io ho sostituito la classica marmellata con una....non so come chiamarla, ho preso 4 mele le ho tagliate aquadretti,messe in un tegaminocon due cucchiaini abbondanti di zucchero aromatizzato con bacche id vaniglia,un po" di marsala,1 cucchiaino di cannella,1 cucchiaino di zenzero in polvere,un po" di marmellata di arance che dovevo finire, il tutto sul a gas e poi frullato e posto sull'impasto di Marina...ecco il risultato
E' ancora calda ma l'ho assaggiata , buona ma con la mousse di mele cadente,quando sarà fredda sarà certamente meglioil mio blog......
Commenta
-
Fatta anch'io! però l'ho modificata perché tempo fa ho comprato in un panificio una torta morbida allo yogurt con strisciate di marmellata ogni striscia un gusto anche uno di crema e mi dava idea che si avvicinasse come tipo e allora all'impasto ho diminuito il burro a 120g, aggiunto 125g di yogurt greco e strisce di marmellata sopra.
Quella del panificio è alta il doppio e le strisce sono più ravvicinate.
Ho fatto dei solchi nell'impasto, la marmellata non è sprofondata di sotto, ho messo albicocca, lamponi e mirtilli.Ultima modifica di MarisaC; 29/09/2008, 19:37."Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine
Commenta
-
Ma che bella idea la tua Marisa,con quelle righe!!!!
Vedo che anche la tua è un po" bassa...forse perché c'è poco lievito....
e posso constatare che anche tu sei una creativa..... stravolgi le ricette !!!il mio blog......
Commenta
Commenta