X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • scusate mi illuminate su una cosa: il tempo di cottura lo impostate voi? cioè mettiamo 5 ore dopo si spegne da solo???
    lallina forgiamps

    no amatriciana? no party!

    Commenta


    • Lallina ti illumino io...
      Allora, in alcuni modelli c'è questa possibilità . Nella mia no e quindi ho comprato un timer esterno che, per la verità , non ho ancora mai usato.
      Malgrado questo non ho mai avuto brutte sorprese!
      "Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante" (Friedrich Nietzsche)
      http://flickriver.com/photos/gabmic/
      http://cometramedincanto.blogspot.it/

      Commenta


      • Pubblicato originariamente da lallina Visualizza il messaggio
        scusate mi illuminate su una cosa: il tempo di cottura lo impostate voi? cioè mettiamo 5 ore dopo si spegne da solo???
        la mia non si spegne, la spengo io, il tempo di cottura il più delle volte non lo so perché faccio delle prove, e le faccio quando so che per la fine della cottura sono in casa, assaggio e spengo
        per esempio quando ho fatto la polenta l'ho messa su poi sono uscita a fare commissioni con Marco, quando ho fatto il cosciotto di agnello idem, l'ho messo su poi siamo andati da Eataly , mi sono sempre organizzata per essere poi a casa quando dovrebbe finire di cuocere
        poi quelle col timer penso che si spengono da sole
        La mia cucina

        Commenta


        • No lallina..almeno nella mia non c'è il timer,che è la funzione che devi avere per fare ciò che tu vuoi,ma come detto altre volte puoi metterci un timer esterno.
          bagmic perché con pazienza non scrivi le ricette dei piatti che hai preparato?
          Grazie...
          Ricordo che la funzione di mantenimento si autoregolava sui 50°C..e quindi se alle 19 la cottur a è terminata, metti su mantenimento ed arrivi all'ora di cena con la pietanza calda....credo che sia questo il principio con cui debba essere sfruttato...magari non in estate
          il mio blog......

          Commenta


          • Pubblicato originariamente da ziacrostatina Visualizza il messaggio
            bagmic perché con pazienza non scrivi le ricette dei piatti che hai preparato?
            Grazie...
            Non metto le ricette perché mi chiami bagmic....
            No, scherzo. Le ricette vere e proprie non esistono, almeno nel mio caso. Io metto il pesce e a seconda delle cose che voglio provare, dopo averlo insaporito con il sale alle erbe aromatiche, ci aggiungo quello che mi passa per la testa. Di solito pomodori datterini (ma qui da me già non si trovano più), olive di gaeta, pochissimo olio (ho messo tutta la famiglia a dieta). Oppure la volta che feci il dentice misi solo sale olio e succo di limone... Il tutto con molta "rilassatezza", senza "ansie da prestazione" ... Tanto sono solo prove
            Una volta deciso quello che devo mettere in pentola, accendo su low e lascio cuocere per circa 5-6 ore. Il pesce è sempre riuscito perfetto, cotto a puntino! Provate e poi mi saprete dire... oppure mi picchierete!
            "Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante" (Friedrich Nietzsche)
            http://flickriver.com/photos/gabmic/
            http://cometramedincanto.blogspot.it/

            Commenta


            • Provate e poi mi saprete dire... oppure mi picchierete!

              A chi a te o a bagmic ...
              scusa è stato un errore di digitazione....
              Quindi sei andata a tentativi tutti riusciti !!!!!
              Ma perché dici che da te già non trovi più i pomodori datterini? Io qui ho i super e ..ci sono in vendita
              il mio blog......

              Commenta


              • Ziacrostatina... ti prego, ti prego, ti prego mi dici qual è il tuo nome di battesimo?
                Io compro i pomodori ed alcune altre cose qui dove abito io, direttamente dal coltivatore e sono assolutamente straordinari. Ma ormai sono finiti, così come son finiti i cuore di bue che avevano un sapore assolutamente eccezionale. Se posso compro prevalentemente frutta e verdura dove so che non usano nulla di chimico ma questo, purtroppo, mi limita assai nella scelta.

                Riguardo il pesce nella SC sono andata per tentativi semplicemente perché non ho trovato ricette già adattate allo scopo. Stessa cosa per la lasagna. Avevo letto in qualche topic che annaginger la faceva e io mi sono fidata ed ho deciso di provare. Ho messo nel fondo della slow la besciamella , rigorosamente fatta nel bimby, uno strato di sfoglia fresca per lasagna, ragù che avevo già pronto ma che essendo troppo denso ho allungato con un po' di latte, poi mozzarella e parmigiano, ed ho alternato questo strati come si fa in una lasagna tradizionale. Cotto sempre su low per circa 5 ore. A detta dei miei era buonissima. E io non vedo l'ora di prepararne in altre versioni...
                Tutto qui.
                Stasera, per esempio, non si cucina. Tosto soltanto il cous cous e vi aggiungo il brodo e poi lo condisco con il misto di verdure cotte nella SC (pomodori, zucchine, melanzane, peperoni, peperoncino e poi forse qualche altra che non ricordo), aggiungo un po' di cipolla a pezzettini (in verità la "microplano" ), un pizzico di sale aromatico per aggiustare... et voilà la cena è pronta. Questo è un piatto freddo che a noi piace molto. Come si dice? Poco sforzo, massima resa
                "Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante" (Friedrich Nietzsche)
                http://flickriver.com/photos/gabmic/
                http://cometramedincanto.blogspot.it/

                Commenta


                • Sono Bond .....no dai mi chiamo Mara!!
                  Pensa che i cuore di bue li ho visti alla conad proprio ieri....certo quelli che acquisti tu saranno migliori, ma tant'è!
                  Oggi a pranzo ho mangiato i pomodori che ho fatto quest'anno nel mio orticello di guerra...sarà che non ho il palato fine,ma io non ci ho sentito nessuna diffrenza con quelli che acquisto....mi devo preoccupare?
                  E non ho assolutamente usato nulla, solo messe le piantine nella terra nuova perché sono in vasconi, non in piena terra....
                  Grazie dei chiarimenti...continuerà a cimentarmi nelle sperimenatzioni!
                  il mio blog......

                  Commenta


                  • Oddio Mara... sarà il sole? sarà il mare? sarà il sale? Io la differenza la sento e ti assicuro che è abissale. E non solo rispetto ai pomodori che compro al supermercato che a me sembrano di plastica, ma anche rispetto a quelli del mercato.
                    E comunque per non svaccare il topic ti annuncio che ho appensa messo su per la cena di domani sera, nella mia magica SC, melanzane piccole lunghe (sempre del solito ortolano ) spaccate a metà e incise sulla polpa con un coltello, ricoperte con ciliegini (indovina dove li ho comprati? ) tagliati a pezzettini e conditi con il solito sale aromatico, aglio microplanato e origano. Sul fondo della pentola ho pesato 20 gr. di olio. In posizione low per qualche ora, più o meno. Anche questa è una ricetta abituale da me, però la faccio solitamente in padella.
                    Comunque andrà ... so già che sarà un successo!!!
                    "Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante" (Friedrich Nietzsche)
                    http://flickriver.com/photos/gabmic/
                    http://cometramedincanto.blogspot.it/

                    Commenta


                    • Pubblicato originariamente da gabmic Visualizza il messaggio
                      Comunque andrà ... so già che sarà un successo!!!
                      Sei incredibole
                      Son'rimasta indietro, devo fare il pesce e le lasagne
                      La mia cucina

                      Commenta


                      • Il polpettone ( vedi su..) è andato bene!!!
                        Messo in cottura alle 20.00, l'ho girato una volta ed ho aggiunto 1/2 tappo del bimby di vino bianco, al momento c'è sufficiente sughetto ( sono le 23,40), spengo.fficeffice" />>>
                        Il giorno successivo alle 17, ci ho aggiunto delle patate, del sale e del rosmarino, in cottura su HIGH, le patate si sono cotte con il sughetto del polpettone,
                        alle 20 erano perfette e non sfatte....buono!!!>>
                        Io l’ho fatto in due tempi perché non sono riuscita ad organizzarmi, ma si può fare tranquillamente di seguito…>>
                        > >
                        Gab, poichè sei di Roma più o meno..mi dici dove acquisti questi prodotti? Grazie

                        PS-nelle tue melanzane ci vedrei molto bene anche dei quadratini di provola affumicata!!!!
                        Non le ho mai fatte....ma c'è sempre una prima volta
                        Ultima modifica di ziacrostatina; 05/09/2009, 17:36.
                        il mio blog......

                        Commenta


                        • Adri, incredibole detto da te è uno splendido complimento!

                          Mara, io abito dalle parti di Maccarese. Passoscuro per l'esattezza. E da queste parti è abbastanza facile trovare chioschi e bancarelle dove acquistare prodotti direttamente da chi li coltiva.
                          Son contenta che il polpettone sia riuscito bene, lo proverà presto. Io ho messo su proprio ora nella SC un arrosto di maiale, rosolato precedentemente in padella con aglio, rosmarino e una spruzzata di vino. Mi servirà per la cena di stasera insieme alle melanzane. E mo' me ne vado al mare... tanto per la cottura non c'è bisogno di me!

                          p.s.: le melanzane con la provola le vedo bene anch'io ma qui stiamo tutti a dieta e comunque anche nella versione "light" sono gustosissime. Confermo e sottoscrivo.
                          "Bisogna avere un caos dentro di sé per generare una stella danzante" (Friedrich Nietzsche)
                          http://flickriver.com/photos/gabmic/
                          http://cometramedincanto.blogspot.it/

                          Commenta


                          • Conosco benissimo Passoscuro....ricordi di circa 20 anni fa, ma conservo ancora degli amici del cuore a Passoscuro..peccato che non ci si veda ...ci si sente solo!!!!Eh si, da quelle parti quasi tutti hanno l'orticello....e poi ci sono varie cooperative...
                            Tra poco metterà delle fette di palombo ..ma sono ancora indecisa se farle tipo "cacciatora" o con il pomodoro....poi vi dico
                            il mio blog......

                            Commenta


                            • Pubblicato originariamente da ziacrostatina Visualizza il messaggio
                              ... Tra poco metterà delle fette di palombo ..ma sono ancora indecisa se farle tipo "cacciatora" o con il pomodoro....poi vi dico
                              Togli bene bene la pelle altrimenti si arriccia tutta... provato!!!!
                              ..sarà palombo???
                              Ultima modifica di esseemmepiu; 01/08/2009, 16:07.
                              SiLvIa
                              quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
                              http://esseemmepiu.blogspot.com/

                              Commenta


                              • ma per far capire la perplessità dovremmo aprire un bel topic sulla nostra avventura di oggi.....io forse ho da fare..facciamo a chi lo mette prima?????
                                il mio blog......

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X