Pubblicato originariamente da saviotris
Visualizza il messaggio
X
-
-
Anch'io le taglio a pezzi più piccoli che quelli della foto, non uso pomodoro, poi però le mangio con la pasta con il sugo di pomodoro fresco.
Lascia un commento:
-
Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggioNon ho capito una cosa.
Le melanzane al funghetto le fate tutti con il pomodoro?
Oppure quelle con il pomodoro le chiamate in altro modo?
Io quelle al funghetto le chiamo così perché le faccio come i funghi e quindi no al pomodoro.
Le faccio anche molto più piccole di quelle che vedo nelle foto, diciamo un centimetro e mezzo per lato.
Mi sa che sono proprio fuori.
Anche io le taglio a pezzetti più piccoli e non le ho mai fatte col pomodoro,Io uso quasi sempre quelle grosse e violette ma se mi capita di cuocere quelle comuni (con la buccia spessa e coriacea )le sbuccio del tutto e le faccio rosolare per bene.Non aggiungo acqua ,salo a metà cottura e aggiungo tanto basilico.
Lascia un commento:
-
A Pozzuoli le melanzane a funghetto sono solo fritte. Quelle prima fritte e poi ripassate col pomodoro non so come si chiamino.
Lascia un commento:
-
Interesssante questa discussione. Mi sa che provo a fare delle melanzane a funghetto che non ho mai fatto perché...quelle che fa mia madre sono disgustose. Una poltiglia in cui restano pezzetti coriacei. Eddire che per il resto cucina bene.
Lascia un commento:
-
x me le melanzane a funghetto sono sempre state fritte,con aglio, e dopo pomdoro. in estate pomodorini, e tanto basilico. alla fine mia madre ci aggiunge sempre una bella grattata di parmigiano. posso assicurarvi che a Napoli, le melanzane a funghetto sono con pomodoro.
Lascia un commento:
-
Pubblicato originariamente da cansado Visualizza il messaggio
sale aglio olio peperoncino piccante origano concentrato di pomodoro
P.S. A casa mia però, se si aggiunge, si aggiunge pomodoro fresco e basilico al posto dell'origano. L'abbinamento melanzane e origano non l'ho mai assaggiato.
Lascia un commento:
-
Non ho capito una cosa.
Le melanzane al funghetto le fate tutti con il pomodoro?
Oppure quelle con il pomodoro le chiamate in altro modo?
Io quelle al funghetto le chiamo così perché le faccio come i funghi e quindi no al pomodoro.
Le faccio anche molto più piccole di quelle che vedo nelle foto, diciamo un centimetro e mezzo per lato.
Mi sa che sono proprio fuori.
Lascia un commento:
-
Le melanzane sono buone sempre e comunque.
In quanto ai funghi con il pomodoro, i pioppini se destinati alla salsa per condire un primo di pasta,lo vogliono, ma altri funghi no, giammà i: dai prataioli alle mazze di tamburo ai porcini agli ovoli... io neanche con i finferli/gallettini... ecco magari con il brasato e i funghi secchi, sì, un po' di concentrato sì, per il colore, e non parlo della pizza, chè è tutta un'altra parrocchia .
Lascia un commento:
-
Pubblicato originariamente da cansado Visualizza il messaggioIo le ho appena spente. Le mangerà domani, fredde, col pane
Lascia un commento:
-
sale aglio olio peperoncino piccante origano concentrato di pomodoro
Lascia un commento:
-
Pubblicato originariamente da anarona Visualizza il messaggioCosa dici, Marco, sono prismatiche?
Lascia un commento:
Lascia un commento: