X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • lallina
    ha risposto
    ucas???? e sarebbe?????dove sta???vicino allo zenzero??????

    Lascia un commento:


  • cansado
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da lallina Visualizza il messaggio
    ma per rosolarle così bene ci vuole una padella antiaderente doc e molto olio ??? no perché anche a me ogni tanto vengono tristemente poltigliose.... però non posso usare molto olio quindi per non farle attaccare debbo aggiungere dell'acqua, che le rende orribili ..m anon so come fare sennò .... e cuocerle magari in forno su carta foprno unta ??????
    Lallì, sempre nell'UCAS eh?
    Olio da poco a non molto, ma che sia caldo. Se ti vengono poltigliose vuol dire che le mescoli

    Lascia un commento:


  • cansado
    ha risposto
    Il pomodoro con i funghi non lo amo, ma soprattutto a sud del Po si usa

    Lascia un commento:


  • lallina
    ha risposto
    ma per rosolarle così bene ci vuole una padella antiaderente doc e molto olio ??? no perché anche a me ogni tanto vengono tristemente poltigliose.... però non posso usare molto olio quindi per non farle attaccare debbo aggiungere dell'acqua, che le rende orribili ..m anon so come fare sennò .... e cuocerle magari in forno su carta foprno unta ??????

    Lascia un commento:


  • cansado
    ha risposto
    Invece è frequente. Io preferisco aggiungere un po' di concentrato, sia per il suo sapore asprigno, sia perché non rilascia liquido

    Lascia un commento:


  • la stefi
    ha risposto
    stavo appunto dicendo la stessa cosa, io infatti il pomodoro non ce lo metto e sinceramente è la prima volta che sento parlare di pomodoro nelle melanzane al funghetto.

    aglio come se piovesse, quello sì

    Lascia un commento:


  • Rossanina
    ha risposto
    Ah, ecco Cansado, a funghetto sarebbe senza pomodoro, quindi?

    Lascia un commento:


  • Rossanina
    ha risposto
    Ho notato che tutti o quasi mettete anche pomodoro.
    Ma lo mettete anche nei funghi?

    Lascia un commento:


  • cansado
    ha risposto
    Sì, la maniera più comune di farle è aglio olio e prezzemolo, come i funghi

    Lascia un commento:


  • gpmari
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da Chimico Visualizza il messaggio
    ma perche' "funghetto" ?

    Ciao Dario.

    Il taglio delle melanzane in piccoli dadini e poi il salto in padella dona alle stesse una vaga somiglianz con piccoli funghi cotti alla stessa maniera.

    Gp

    Lascia un commento:


  • Chimico
    ha risposto
    ma perche' "funghetto" ?

    Lascia un commento:


  • NutriA
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da cansado Visualizza il messaggio

    Il mondo senza melanzane sarebbe molto più brutto
    parla per te ;-) !
    se trovi il formaggio adatto prova a fare la penne come dice Gp, mia nonna le faceva (purtroppo) e mio papo" se ci pensa si commuove, a suo dire sono il meglio del meglio, al pari della pasta "alla Norma."

    Lascia un commento:


  • fernanda
    ha risposto
    Io faccio leggermente diverso rosolo prima le melanzane e dopo metto pomodoro ( poco e non sempre, passata o dadolata) in genere come erbette fresche uso prezzemolo.

    Lascia un commento:


  • veve
    ha risposto
    grazie anche da parte mia per la descrizione, la aspettavo

    Lascia un commento:


  • cansado
    ha risposto
    Pubblicato originariamente da carlab Visualizza il messaggio
    Cansado, grazie per questo post: a me le melanzane vengono sempre una vera schifezza, spappolate o crude. D'ora in poi cercherà di seguire il tuo metodo: olio caldo, rosolatura, fuoco moderato, ma... devo mettere il coperchio? Il pomodoro quando va aggiunto? E le erbe aromatiche?
    Io rosolo l'aglio schiacciato nell'olio caldo, aggiungo le melanzane con concentrato di pomodoro peperoncino e l'origano, e spadello un po, e poi ogni tanto. Devono anche rimanere ferme per potersi rosolare. Salo e abbasso il fuoco. Se dopo un quarto d' ora sono ancora durette, incoperchio e cuocio fino a che non si ammorbidiscono.
    Se invece decido di usare erbe aromatiche fresche, le aggiungo alla fine
    Ultima modifica di cansado; 01/07/2010, 20:55.

    Lascia un commento:

Operazioni in corso..
X