X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
    sua madre diceva che con troppo lievito si rischiava di rimanere incinta.... non si sa mai
    riferito al solo LdB o si rischia anche con il LM
    http://afabica.blogspot.com/

    http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

    Commenta


    • #47
      Pubblicato originariamente da Cantor Visualizza il messaggio
      Qualsiasi impasto crudo: torte, pane e pizza (questi sono quelli che preferisco) anche prima della lievitazione (così risparmio una parte della fatica di lavarmi le mani ).
      Ovviamente anche la pasta cruda, ripiena e non!!

      anche io... uguale uguale
      Federica
      "La vita si ascolta, così come si ascolta il mare... Le onde montano, crescono, cambiano le cose. Poi, tutto torna come prima ma non è più la stessa cosa." (Oceano mare - A. Baricco)

      Commenta


      • #48
        Pubblicato originariamente da Silvia77 Visualizza il messaggio
        Frolla cruda, impasto di biscotti crudo (he spesso mi piace più del biscotto cotto...).
        Quand'ero piccola rubavo la pasta fresca che mia nonna lasciava sul tavolo ad asciugare...

        Raccolgo scrupolosamente dai bordi delle ciotole quello che rimane dell'impasto semiliquido e crudo delle torte...

        Praticamente separate alla nascita. E aggiungo farina dolce a cucchiaiate o allungata con acqua, per non parlare della pastella che mi mangio mentre preparo il castagnaccio.
        Lilium

        http://blog.giallozafferano.it/incucinaconsabrina/

        Commenta


        • #49
          Pubblicato originariamente da Gipsyna Visualizza il messaggio
          Qualunque cosa sia commestibile ed è buona finisce nella mia bocca :P
          pure io! Mio marito infatti mi dice sempre di smetterla di mangiare tutto quello che vedo
          Alessandra
          "Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani,perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere"

          Commenta


          • #50
            Croste, bucce di formaggio. Le rubo dai piatti dei miei. Do una grattatina (leggera) sulla parte esterna, e poi gnamm!!! Quando potevo anche le croste del parmigiano a cubetti.
            Si è sempre i meridionali di qualcuno.

            alberta

            Commenta


            • #51
              Quando ero piccola l'impasto crudo delle polpette/polpettone e i grani di sale grosso.
              Da adulta (???) invece sono passata alle croste di formaggio e ai dadi da brodo.
              Embè, che ce posso fà ?!?!?!.......
              ...mi chiamo Bond, Maffo Bond....
              ...Il mio cervello è fuggito all'estero ma non ha voluto che lo seguissi...
              La Polpetta Perfetta

              Commenta


              • #52
                certo che se qualcuno di amico legge il topo...provate a pensare cosa può farci trovare in tavola la volta che decide di invitarci a cena...
                non volge indietro chi a stelle e' fisso (Leonardo Da Vinci)

                Commenta


                • #53
                  Io impazisco per la salsiccia cruda con i semi di finocchio e prezzemolo, ma soprattutto l'aglio crudo! Lo mangio così, sbuccio e via in bocca...
                  Laura

                  Commenta


                  • #54
                    Ah, sempre da piccola mangiavo i tortellini (quelli secchi barilla) come se fossero patatine....
                    E d'estate mi facevo i ghiaccioli con vino rosso e zucchero nei bicchieri di plastica.. hi hi...
                    Certo che peccato ho perso un sacco di buone abitudini

                    Commenta


                    • #55
                      Pubblicato originariamente da la Sua fra Visualizza il messaggio
                      lievito di birra fresco... con un po' di timore: a mia nonna, che ne mangiava a palettate quando aveva il forno, sua madre diceva che con troppo lievito si rischiava di rimanere incinta.... non si sa mai

                      orco cane
                      ...fatti non foste a viver come bruti...

                      http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                      Commenta


                      • #56
                        ragazze ma i dadi da brodo!!!!

                        E' già la terza!!!!!!!!!!

                        Mi fanno quasi schifino anche da cotti!!
                        ...fatti non foste a viver come bruti...

                        http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                        Commenta


                        • #57
                          Concordo con graziella, mi riesce impossibile anche solo immaginarlo!!

                          In compenso esco subito a comprare un barile di lievito di birra.. voglio dire, non si sa mai e poi ho provato anche di mooolto peggio!
                          Mettiamo un disco sul giradisco, baci in cucina, baci in sala, baci in garage.
                          E poi facciamo 120 bambini tutti con dei nomi molto particolari,
                          così gli canto una canzone, di quelle belle che li fanno addormentare - dente

                          Commenta


                          • #58
                            Graziella,da sempre vedo mia madre che dà morsetti ai dadi prima di farli finire in pentola!
                            Pure io sono per le croste dei formaggi,ma per mè è normale, vedrei più incoffessabile mangiare polmone...magari a merenda
                            Dio fece il cibo,il diavolo i cuochi.
                            J.Joyce,Ulisse

                            Commenta


                            • #59
                              io pasta cruda in tutti modi frolla all'uovo, lievitati, ecc...

                              Commenta


                              • #60
                                Il dado fa impressione anche a me!
                                Da piccola mangiavo i formaggini con i biscotti dolci e la birra con lo zucchero.
                                Adesso non mi viene in mente niente!
                                PAOLA
                                Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                                http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X