X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Pubblicato originariamente da @lex Visualizza il messaggio
    "tiramisù moderno".
    Questo mi manca.. che è?

Commenta

Inviato da essetie
      portafogli al forno
      Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
      Cosa sono?
      E' una ricettina semplice semplice:
      fettine di carne sottili, le passo in un velo d'olio, le impano, appoggio mortadella o cotto, una fettina sottile di formaggio per chi lo accetta (uso l'affetta tartufo per: provolone dolce, scaglia di parmigiano, scamorza, ...), chiudo ribaltando mezza fettina in modo da ottenere delle semilune che metto in teglia appena appena unta e via in forno; se non si eccede nel ripieno, il formaggio non cola fuori.
      Le faccio anche con fettine di petto di pollo.

Commenta

Pubblicato originariamente da @lex Visualizza il messaggio
        E allora vi siete tenuti leggeri con il Banoffee pie
        Già!! la mia fettina era piccolisima, su quella del consorte soprassiedo!!
        PAOLA
        Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
        http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

Commenta

Questo mi manca.. che è?
          Crema mascarpone, gelee di caffe inserita nella semisfera di crema e sotto un crumble, il tutto spruzzato con uno spray velluto di cioccolato effetto chablonage
          Alessandra

Commenta

Eccerto, lo chablonage... Roba elementare...

Ma che ignorante che sono! :-)

Commenta

Gianni ho pensato la stessa cosa
              l'altro giorno ero incerta se farmi gli shatousch o uno chablonage

Commenta

Eccerto, una che non ha tempo che fa per pranzo? Tortellini in brodo
                I tortellini in freezer ci sono sempre e il brodo...vabbè lo confesso: me l'ha fatto papà!
                (ieri sera ero tornata a casa alle 23 non ce l'avevo proprio fatta a metterlo su)

Commenta

Pubblicato originariamente da annadora Visualizza il messaggio
                  Adri mi ricorderesti per piacere il vitello tonnato semplificato?
                  Il pezzo di carne l'ho fatto bollire insieme alle carote e patate che mi servono per l'insalata russa, poi l'ho affettato e sopra ci ho messo maionese frullata con tonno, la nonna di Stefano ci metteva anche i capperi ma a me non piacciono e man mano li ho eliminati, e lei era piemontese nata nel 1907. Ma mi ha insegnato a farlo così.
                  La mia cucina

Commenta

Pubblicato originariamente da IlariaC Visualizza il messaggio
                    Noi pizzoccheri, fatti a mano, due piatti a testa rigorosamente e poi dolce fatto con gli avanzi della torta che ho fatto ieri per una bimba: pan di spagna al cacao di Mannori (mai fatto uno più buono, meglio pure di quello di Pina anche se ha un po' di burro e quindi è avvantaggiato - farcia simil foresta nera con panna montata zuccherata con sciroppo di miele e maraschino e addensata con poca colla di pesce - grazie ad Annette sono riuscita a non formare grumi! - bagna al maraschino leggera e tanti riccioli di cioccolato bianco e al latte.
                    Sent from my Nokia Lumia 920 using Board Express.
                    Anche te una cosa semplice... Ieri ho provato quello di Pina, buonissimo, ora sono curiosa di provare qs! Ma è quello con il cacao o con il cioccolato fondente?
                    http://ilciliegiodellanonna.blogspot.com/

Commenta

Grazie Adriana. Segnata anche questa
                      "non siamo abituati a mangiar' con person' che non son del nostr' rang'!" (A. De Curtis - Totò)

Commenta

Pranzo veloce a base di pasta al pesto e contorno di carote caramellate.

Cena a base di frittata belga e cianfotta di peperoni e melanzane.
                        L'unica cosa su cui puoi fare affidamento sono i tuoi dubbi.

Commenta

Come è la frittata belga versione zucchino?

Commenta

Come è la frittata belga versione zucchino?
                            e la cianfotta di peperoni e melanzane?io mangiato pasta lessa con finocchio e zucchina colorata con un pò di zafferano,e una mela.che schifo.ai miei invece finocchi spezzati,cioè cotti con aglio olio carne di agnello e poi messo dentro uova e parmigiano sbattute e fatte finire di cuocere,cosi 2 in uno secondo e contorno
                            le strade dell'inferno,sono lastricate di buoni intenzioni

Commenta

Noi invece oggi a pranzo minestrone. Ci piace un sacco.. l'altro giorno ne abbiamo mangiato un chilo in due

Commenta

Noi zuppa di cipolle gratinata. Non la facevo da una vita.
                                Anch'io adoro il minestrone. Da ragazzina lo mangiavo nella zuppiera!
                                PAOLA
                                Il cioccolato bianco è una supposta per via orale. Iginio Massari.
                                http://ilpennellodicioccolato.blogspot.com/

Commenta

Operazioni in corso..
                                X