X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rompyna:


    Ho anche trovato una foto
    [img]graemlins/E17.gif[/img]
    </font>[/QUOTE][img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] [img]graemlins/E17.gif[/img] Tiiiiiiiiiii
    Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

    Commenta


    • #47
      Elenco a pag 1 aggiornato con le nuove ricette [img]smile.gif[/img]
      Grazie [img]graemlins/E20.gif[/img]
      Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

      Commenta


      • #48
        up
        Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

        Commenta


        • #49
          non contate su di me....passo....
          lallina forgiamps

          no amatriciana? no party!

          Commenta


          • #50
            Qualche mese fa ho fatto una sbriciolata ricotta e pere davvero buona ma l'avevo presa su un altro sito ma è stata pubblicata qui..si può inserire?
            Barbara fammi sapere [img]smile.gif[/img]
            Sofia

            Commenta


            • #51
              Ma come è diventata grande Sara [img]graemlins/applause.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]

              Allora Sofia, se la ricetta che usi tu ha delle varianti e l'hai personalizzata posso tranquillamente inserirla nel pdf [img]smile.gif[/img] Cita comunque anche la fonte della ricetta originale per favore [img]graemlins/E20.gif[/img]


              X Lalli tu sei giustificata [img]graemlins/E20.gif[/img]
              Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

              Commenta


              • #52
                ciao,
                bella l'idea del pdf crostate! leggendo l'indice però sono tutte uguali, come si fa a scegliere? sarebbe bello se l'autrice/autore indicasse anche le caratteristiche della sua frolla e per che tipo di preparazione è più adatta. che dite?
                intanto, ecco la mia ricetta:

                è liberamente tratta da una torta alle pesche (non una crostata) postata qui, ma non ho segnato di chi era, sorry!! se serve vedo di recuperarla.

                ingredienti:
                pasta frolla a piacere
                (per questa torta ho usato una ricetta di marina b con lo zucchero a velo e un po' di maizena, viene una pasta frolla molto fine)

                per la crema:
                2 cucchiai di farina
                100g farina di mandorle
                20g amaretti
                2 uova intere
                100g di zucchero
                50g di panna liquida
                1/4 di scorza di limone grattata (facoltativo)
                1 kg pesche

                Pelare e fare a fettine le pesche,metterle in pentola con 1 cucchiaio colmo di zucchero preso dalla dose, cuocerle per 10 minuti, far freddare e frullare.
                Montare con le fruste le uova con lo zucchero unire la panna, la purea di pesche la scorza di limone le farine e gli amaretti ridotti in polvere. mettere la crema su fuoco basso fino a che non si addensa leggermente.
                far raffreddare e versare in una teglia diametro 26 cm foderata di pasta frolla. Infornare in forno già caldo a 160° per 40 minuti fatela prova stecchino. rimane morbida e un po' umida.
                decorare la superficie con pesche fresche e foglioline di menta.

                Commenta


                • #53
                  La ricetta è di Rossella di Catania:

                  Sbriciolata di Ricotta e pere

                  per il ripieno
                  300 gr di ricotta fresca, 100 gr di zucchero, 1 uovo intero,un cucchiaio di farina di mandorle,marmellata di pere

                  Per l'impasto
                  240 gr di farina, 60gr. di farina di mandorle1 tuorlo , 200 gr. di burro freddo, 100 gr di zucchero, 1/2 bustina di lievito,pizzico di sale,cardamomo.

                  Amalgamare la ricotta con l'uovo lo zucchero, mescolare,aggiungere un cucchiaio di farina di mandorle.
                  Perchi ha il bimby mettere le farine il burro,il tuorlo d’uovo lo zucchero. il composto tenderà a formare una pasta a bricioloni..(deve venire cosi)
                  Imburrate e infarinate una tortiera da 24 cm cospargete la base con una parte di briciole fino a formare uno strato che formerà la base della torta. Deve rimanere un po' meno della metà del composto sbriciolato, avendo cura di lasciare 1 cm e 1/2 dai bordi. Qualche giorno fa ho fatto della marmellata di pere e cardamomo,cosi ho pensato bene di ricoprire la superfice di ricotta con questa marmellata,terminare con le altre briciole di pasta.Cuocere in forno a 180° per circa 50 minuti.

                  Io non ho messo la farina di mandorle e ho messo delle pere caramellate.

                  la foto è della mia torta,non è bella da vedere ma è buona davvero [img]graemlins/slurp.gif[/img]
                  Sofia

                  Commenta


                  • #54
                    io avevo postato nell'altro topic la crostata con marmellata di castagne, ma ho visto che non è inclusa nell'elenco...

                    Inatanto ti segnalo un'altra mia crostata: Crostata pan di stelle. La avevo già postata qui con tutte le foto.

                    [img]graemlins/hello.gif[/img]
                    Alessandra
                    A mangiare sono bravissima, a cucinare sto imparando
                    L'uomo nel pozzo: un invito ad agire di più e parlare meno a vanvera - http://alessandra-appuntisparsi.blogspot.com

                    Commenta


                    • #55
                      </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: annalu:
                      è liberamente tratta da una torta alle pesche (non una crostata) postata qui, ma non ho segnato di chi era, sorry!! se serve vedo di recuperarla.
                      </font>[/QUOTE][img]smile.gif[/img] si per favore,mi serve sapere di chi è.
                      Se qualche coqui dovesse riconoscersi si autociti pure [img]smile.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                      Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

                      Commenta


                      • #56
                        </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Gea:
                        io avevo postato nell'altro topic la crostata con marmellata di castagne, ma ho visto che non è inclusa nell'elenco...

                        Inatanto ti segnalo un'altra mia crostata: Crostata pan di stelle. La avevo già postata qui con tutte le foto.

                        [img]graemlins/hello.gif[/img]
                        </font>[/QUOTE]è la prima tra quelle al cacao

                        CROSTATE CON CIOCCOLATO

                        CROSTATA AL CACAO CON MARMELLATA DI MARRONI di Gea

                        la metto tra quelle alla marmellata
                        Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

                        Commenta


                        • #57
                          Avevo fatto una crostata alla crema ma... dovrei descrivere meglio come l'ho fatta

                          Intanto cerca il link per la foto [img]graemlins/E10.gif[/img]
                          Ty
                          "Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà  di qui... prima o poi" Luciano
                          "...siamo più numerosi e più siamo più si allargano le opportunità  di conoscenza" Rossanina

                          Commenta


                          • #58
                            </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rompyna:
                            Avevo fatto una crostata alla crema ma... dovrei descrivere meglio come l'ho fatta

                            Intanto cerca il link per la foto [img]graemlins/E10.gif[/img]
                            </font>[/QUOTE]sono già alla ricerca di parecchia roba [img]graemlins/E10.gif[/img] [img]graemlins/E10.gif[/img] aiutami tu a trovarla [img]graemlins/E10.gif[/img]
                            Visita la nuova sezione Dove siamo perché i Coquinari sono coquinari fino in capo al mondo!

                            Commenta


                            • #59
                              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Babby:
                              </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: annalu:
                              è liberamente tratta da una torta alle pesche (non una crostata) postata qui, ma non ho segnato di chi era, sorry!! se serve vedo di recuperarla.
                              </font>[/QUOTE][img]smile.gif[/img] si per favore,mi serve sapere di chi è.
                              Se qualche coqui dovesse riconoscersi si autociti pure [img]smile.gif[/img] [img]graemlins/E20.gif[/img]
                              </font>[/QUOTE]ma certo, la ricetta originale è di marisaC, un nome una garanzia! [img]smile.gif[/img]

                              Commenta


                              • #60
                                </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Babby:
                                sono già alla ricerca di parecchia roba [img]graemlins/E10.gif[/img] [img]graemlins/E10.gif[/img] aiutami tu a trovarla [img]graemlins/E10.gif[/img]
                                </font>
                                Chi cerca trova
                                Ty
                                "Se sotto il cielo c'è qualcosa di speciale passerà  di qui... prima o poi" Luciano
                                "...siamo più numerosi e più siamo più si allargano le opportunità  di conoscenza" Rossanina

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X