X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Marina che bello che sei tornata

    anch'io ho fatto 2-3 vasetti weck seguendo le tue indicazioni, lasciati a casa mentre ero via, non mi sono fidata visto che era la prima volta e ho detto a Marco di aprirli da freddi e si aprono tranquillamente, basta tirare un po' la guarnizione
    un'altra cosa da dire che io ho fatto da subito per precauzione è di mettere il vasetto in un contenitore, tipo quelli per cuocere il riso nel mo, abbastanza capiente, per evitare di lavarlo dopo, a me è capitato che durante la cottura sia fuoriuscita un po' di condensa

    forse la Ross si riferisce al fatto di non mettere il vasetto bollente uscito dal mo nell'abbattitore che ha già raggiunto la temperatura di raffreddamento
    ma metterlo e poi accendere l'abbattitore si può fare, io l'ho fatto con altre cose cucinate in pirofile

    maricla, devo provare a fare i fagioli, ne ho un po' in freezer congelati da freschi
    La mia cucina

    Commenta


    • #92
      Intersessante. Dove trovo qualche testo da studiare?

      Commenta


      • #93
        Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
        Intersessante. Dove trovo qualche testo da studiare?
        I testi che ho visto io, non aggiungono nulla a quanto abbiamo detto. La maggior parte sono di ricette, personalmente non li ho trovati molto utili...

        Vasocottura è un libro di Mometti Cristian edito da Odessa a marzo 2013 - EAN 9788890552045: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.


        Grazy
        ...Autogestire la propria creatività, senza intermediari, senza volontà eccelse e onnipotenti che decidono al posto tuo, poco a poco ti rivela la necessità di autogestire il tuo stesso destino. (S. Agosti)
        Ingiuriare i mascalzoni è cosa nobile, perché, a ben vedere significa onorare gli onesti! (Aristofane)

        Commenta


        • #94
          Bhe, essere in una comunità la cui competenza è tanto completa quanto i testi, è un privilegio.
          Grazie.

          Commenta


          • #95
            Ma che belle parole
            La mia cucina

            Commenta


            • #96
              Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio
              che bella !!!
              SiLvIa
              quando-non-sei-contento-della-tua-vita-cambiarla-è-sintomo-di-salute-mentale
              http://esseemmepiu.blogspot.com/

              Commenta


              • #97
                Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
                Mi sento un bufalo, ma quando vedo i vasetti penso immediatamente che la porzione sia troppo piccola
                come il riso nelle tazzine vero?

                Commenta


                • #98
                  Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio

                  forse la Ross si riferisce al fatto di non mettere il vasetto bollente uscito dal mo nell'abbattitore che ha già raggiunto la temperatura di raffreddamento
                  Esattamente, se l'abbattitore è a -30°C o anche a temperature più basse credo he il vasetto bollente si spacchi.


                  Commenta


                  • #99
                    io ho provato a cucinare le seppie 400 grammi, in un vasetto weck da 500 ml.
                    due sono le mie considerazioni:
                    - non riesco più ad aprirlo, neppure tirando la linguetta della guarnizione;
                    - secondo me sono pericolosi...nella cottura saltellano, io avevo impostato 4 minuti a 750 watt, mi fanno paura…
                    se domani riuscirò ad aprirlo, potrò giudicare la cottura!

                    Commenta


                    • Pubblicato originariamente da ciumachella Visualizza il messaggio
                      io ho provato a cucinare le seppie 400 grammi, in un vasetto weck da 500 ml.
                      due sono le mie considerazioni:
                      - non riesco più ad aprirlo, neppure tirando la linguetta della guarnizione;
                      - secondo me sono pericolosi...nella cottura saltellano, io avevo impostato 4 minuti a 750 watt, mi fanno paura…
                      se domani riuscirò ad aprirlo, potrò giudicare la cottura!
                      potrebbe essere una banalità dirlo e mi scuso se lo puntualizzo per chi non lo sapesse, per aprire i vasetti bisogna togliere la sicura e rimettere in microonde sempre a massimo W per tot minuti ovvero fino a che non si apra
                      http://afabica.blogspot.com/

                      http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

                      Commenta


                      • Pubblicato originariamente da ciumachella Visualizza il messaggio
                        io ho provato a cucinare le seppie 400 grammi, in un vasetto weck da 500 ml.
                        due sono le mie considerazioni:
                        - non riesco più ad aprirlo, neppure tirando la linguetta della guarnizione;
                        - secondo me sono pericolosi...nella cottura saltellano, io avevo impostato 4 minuti a 750 watt, mi fanno paura…
                        se domani riuscirò ad aprirlo, potrò giudicare la cottura!
                        potrebbe essere una banalità dirlo e mi scuso se lo puntualizzo per chi non lo sapesse, per aprire i vasetti bisogna togliere la sicura e rimettere in microonde sempre a massimo W per tot minuti ovvero fino a che non si apra
                        http://afabica.blogspot.com/

                        http://www.legambientesardegna.com/public/img/logo_no_al_nucleare.jpg

                        Commenta


                        • Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio

                          Maricla, perdonami se sono insistente, ma quella Signora divulga tante notizie false.
                          innanzitutto il metfo non lo ha inventato lei, come dice, ma lo chef Mometti e lo chef Tacchella.
                          conosco questo metodo ben prima che lo prponesse lei e va fatto in maniera diversa...
                          ho avuto anche uno scambio di opinioni von Mometti al riguardo e ti risparmio ció che pensa delka signora.
                          all’inizio sosteneva che questa cottura si pitesse fate con i vasi Ikea, evidemente dipo che a poù di qualcuno è esploso ha pensato bene di non noninarli più...
                          si oresenta con un marchio con la R come se fosse registrato quando non è così... basta andare sul regisyro dei marchi registrati per scoprire che non esiste.
                          Ho partecipato al gruppo ma dopo ke ennesime sciocchezze che diceva mi ha escluso dal gruppo... troppo scomoda uba professionista che le fa le pulci.Se il metodo piace è giusto che uno lo segua purchè non prenda per oro cokato quello che dice...
                          a mettere 4 ingredienti in un vaso e cuocerli in MO. Non ci vuole molto...
                          ma la cucina, a mio parete è altra cosa
                          Esattamente la stessa cosa con me. Mi ero permessa di fare presente sul gruppo il discorso del passaggio dei vasetti in sottovuoto a campana e mi sono saltate al collo le talebane con discorsi ridicoli tipo “L’unico sistema é quello della maestra e solo di quello si parla” A una che si era permessa di farmi qualche domanda per capire cosa fosse questo passaggio e perché fosse importante è stato risposto che il gruppo era dell’Errante e che non si potevano citare altri sistemi e questa si è scusata pubblicamente per essersi anche solo interessata. Più che un gruppo a me pare una setta e a me le sette fanno paura. Ovviamente non voglio generalizzare ma in linea di massima ho trovato troppa troppa rigidità e poi manco l’avesse l’avesse inventato lei il sistema

                          Commenta


                          • Pubblicato originariamente da Graziana Visualizza il messaggio

                            Maricla, perdonami se sono insistente, ma quella Signora divulga tante notizie false.
                            innanzitutto il metfo non lo ha inventato lei, come dice, ma lo chef Mometti e lo chef Tacchella.
                            conosco questo metodo ben prima che lo prponesse lei e va fatto in maniera diversa...
                            ho avuto anche uno scambio di opinioni von Mometti al riguardo e ti risparmio ció che pensa delka signora.
                            all’inizio sosteneva che questa cottura si pitesse fate con i vasi Ikea, evidemente dipo che a poù di qualcuno è esploso ha pensato bene di non noninarli più...
                            si oresenta con un marchio con la R come se fosse registrato quando non è così... basta andare sul regisyro dei marchi registrati per scoprire che non esiste.
                            Ho partecipato al gruppo ma dopo ke ennesime sciocchezze che diceva mi ha escluso dal gruppo... troppo scomoda uba professionista che le fa le pulci.Se il metodo piace è giusto che uno lo segua purchè non prenda per oro cokato quello che dice...
                            a mettere 4 ingredienti in un vaso e cuocerli in MO. Non ci vuole molto...
                            ma la cucina, a mio parete è altra cosa


                            Esattamente la stessa cosa con me. Mi ero permessa di fare presente sul gruppo il discorso del passaggio dei vasetti in sottovuoto a campana e mi sono saltate al collo le talebane con discorsi ridicoli tipo “L’unico sistema é quello della maestra e solo di quello si parla” A una che si era permessa di farmi qualche domanda per capire cosa fosse questo passaggio e perché fosse importante è stato risposto che il gruppo era dell’Errante e che non si potevano citare altri sistemi e questa si è scusata pubblicamente per essersi anche solo interessata. Più che un gruppo a me pare una setta e a me le sette fanno paura

                            Commenta


                            • Pubblicato originariamente da SilviaB Visualizza il messaggio

                              Esattamente la stessa cosa con me. Mi ero permessa di fare presente sul gruppo il discorso del passaggio dei vasetti in sottovuoto a campana e mi sono saltate al collo le talebane con discorsi ridicoli tipo “L’unico sistema é quello della maestra e solo di quello si parla” A una che si era permessa di farmi qualche domanda per capire cosa fosse questo passaggio e perché fosse importante è stato risposto che il gruppo era dell’Errante e che non si potevano citare altri sistemi e questa si è scusata pubblicamente per essersi anche solo interessata.

                              Commenta


                              • Mi sono azzardata a chiedere se a qualcuno interessava il sistema aggiuntivo del sottovuoto nel cassetto (per chi lo possedeva) prima della vasocottura e non me lo ha approvato. Mi hanno poi comunicato che la tecnica da lei perfezionata va bene così com’è e che non era corretto che io la volessi modificare e poi mi ha disattivato i commenti. Ovviamente sono uscita immediatamente

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X