X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Pubblicato originariamente da RosalbaF Visualizza il messaggio
    la consistenza dell'impasto dipende dal tipo di farina che usate, la ricetta parla di manitoba autentica non quella tagliata dei supermercati, quella che ho usato io e' w 390.
    Rosalba, veramente la manitoba che ho usato è la L. C...e del supermercato, i dati, W compreso, sono qui http://www.pane.appuntidicucina.it/index.php?Art=5670
    ...e rispetto all'altra marca che si trova comunemente S.....i, è molto più forte.
    http://aniceecannella.blogspot.com/

    Commenta


    • #62
      Pubblicato originariamente da RosalbaF Visualizza il messaggio
      voila'
      Bella
      Con cosa pennelli? A me col latte vengono molto più chiare ...
      http://aniceecannella.blogspot.com/

      Commenta


      • #63
        Fatte anch'io, ma niente foto perché la batteria è scarica.
        Profumo e aspetto molto invitanti, anzi troppo per me che sono a dieta
        Silvana

        www.doctordogs.org

        Commenta


        • #64
          Ciao Rosalba cara!
          Non dovevi scrivere che sono le più morbide del mondo, adesso mi tocca farle!!
          Secondo te se metto una 0 al posto della miscela 00 e manitoba può andare bene? La manitoba ce l'ho, ma è del super, quindi penso che sia tagliata.
          Ciao!!
          Tu, sempre il solito...e non trovarti sembra strano!! (F. Renga) CIAO MARCO!!

          Commenta


          • #65
            Puffetta, chiedo scusa per l'intromissione... ma la manitoba della ricetta E' quella del super!
            ... quella della nota trasmissione.

            La 0 secondo me non va bene, è una farina meno raffinata e a mio modesto parere non adatta a preparazioni di questo tipo.

            Rosalba ti dirà poi la sua
            http://aniceecannella.blogspot.com/

            Commenta


            • #66
              Puffetta anchio la penso come Paoletta, niente 0 ma devi usare doppio 00 e poi per quanto riguarda la manitoba del supermercato usa la lo conte non la Spadoni che e' fiacca.

              Paola, io pennello con latte prima quando metto a lievitare poi prima di andare in forno pennello con latte e uovo mischiati, appena uscite con uno sciroppo di acqua e zucchero abbastanza denso e poi spolverata di zucchero semolato.

              Questo nel caso delle brioche sopra, invece altre volte per altre cose o altri tipi di brioche pennello con il latte prima di lievitare e poi col burro fuso prima di infornare questo per dare morbidezza e per non far formare la crosta spessa.
              Rosalba Fucciolo

              mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

              Commenta


              • #67
                Grazie mille ad entrambe, ho della manitoba in casa, ma non ho idea di che forza abbia, magari ci provo con quella...ormai mi sono fissata, le DEVO fare!!
                Rosà , colpa tua!!
                Tu, sempre il solito...e non trovarti sembra strano!! (F. Renga) CIAO MARCO!!

                Commenta


                • #68
                  bbbbbuone le brioche e bbbbbbravo il figliolo!
                  La mia pagina facebook
                  "quando non si ha ciò che si ama, bisogna amare quel che si ha" Roger de Bussy-Rabutin

                  Commenta


                  • #69
                    donne, tenetevi, che domani le faccio anche io!
                    ...fatti non foste a viver come bruti...

                    http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                    Commenta


                    • #70
                      Pubblicato originariamente da Puffetta Visualizza il messaggio
                      Grazie mille ad entrambe, ho della manitoba in casa, ma non ho idea di che forza abbia, magari ci provo con quella...ormai mi sono fissata, le DEVO fare!!
                      Rosà , colpa tua!!
                      Puffetta prova con la tua manitoba, magari inizia con 250 ml di liquidi complessivi.
                      Se vedi che l'impasto ne richiede, puoi sempre aggiungerne man mano fino a che l'impasto raggiunge la consistenza giusta... deve essere bello morbido ma staccarsi dalla spianatoia
                      http://aniceecannella.blogspot.com/

                      Commenta


                      • #71
                        Per la mia colazione sarebbero perfette, fammi riprendere un attimo e poi le provo. Bella quella brioche con la maglietta azzurra!
                        Ultima modifica di Agrodolce - Dana; 01/09/2008, 19:08.
                        Dana

                        Commenta


                        • #72
                          oddio che buone! e che voglia! son quasi due anni che non mangio una brioche come si deve..magari questo inverno provo a farle, con meno zucchero e un po' di dolcificante...non credo che la consisetnza vari di molto...vero????
                          lallina forgiamps

                          no amatriciana? no party!

                          Commenta


                          • #73
                            Pubblicato originariamente da lallina Visualizza il messaggio
                            oddio che buone! e che voglia! son quasi due anni che non mangio una brioche come si deve..magari questo inverno provo a farle, con meno zucchero e un po' di dolcificante...non credo che la consisetnza vari di molto...vero????
                            dentro ce ne sono solo 75 gr, penso che sarebbe preferibile metterne meno ma senza aggiungere dolcificante, magari sopra non lo metti.
                            Dici che 75 gr sono troppi, ma pensa che devi dividere per 13/14 brioche verrebbe un 5 grammi di zucchero ognuna, se poi conti di mangiarle tutte e allora li' e' diverso...
                            Rosalba Fucciolo

                            mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                            Commenta


                            • #74
                              Pubblicato originariamente da Agrodolce Visualizza il messaggio
                              Per la mia colazione sarebbero perfette, fammi riprendere un attimo e poi le provo. Bella quella briosche con la maglieta azzurra!
                              si possono pure congelare e prenderne una a mattina, meglio delle compresse
                              Rosalba Fucciolo

                              mio blog : Il mio Nuovo blog e' qui : www.unacilentanaincucina.blogspot.com

                              Commenta


                              • #75
                                hai ragione rosalba, il quantitativo di zucchero è minimo veramente....credo che proverà ...non appena a roma le temperature scenderanno sotto lo zero....
                                lallina forgiamps

                                no amatriciana? no party!

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X