X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    La mia colleghe mi raccontava in questi giorni delle sue bruschettine preferite:
    Datterini o pomodori a dadini,
    rucola tritata ,
    Cipollotti a fette o cipolla rossa a listarelle,
    il tutto condito con olio buono abbondante, sale , pepe e balsamico (tutto a crudo)
    Servire su bruschette calde e aggiungere scaglie di pecorino
    "Non accontentatevi delle piccole cose: Egli, Iddio le vuole grandi!" Santa Caterina da Siena

    Commenta


    • #32
      Grazie a tutti!!

      Adesso comincio a selezionare e aggiungo quelli che mi ispirano nel primo post.

      Poi vi chiederò altri consigli....
      ...fatti non foste a viver come bruti...

      http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

      Commenta


      • #33
        Betti qua la milza non la vedo mai da nessuna parte purtroppo....
        ...fatti non foste a viver come bruti...

        http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

        Commenta


        • #34
          Fai quelli con i fegatini allora.
          Qui a Pante mi hanno servito con l'aperitivo dei crostini con bottarga grattugiata e paté di pomodori secchi da leccarsi i baffi

          Commenta


          • #35

            si, quella!
            ...fatti non foste a viver come bruti...

            http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

            Commenta


            • #36
              buona idea bottarga e patè di pomodori secchi
              ...fatti non foste a viver come bruti...

              http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

              Commenta


              • #37
                adesso fate i bravi e cominciate anche suggerire in che ordine servirli eh, che è importante!

                Tenete conto che almeno un tris di crostini freddi vorrei farli trovare già a tavola, così da avere più libertà per preparare quelli successivi caldi.
                ...fatti non foste a viver come bruti...

                http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                Commenta


                • #38
                  Mi sono ricordata anche questo : peperoni bruciati (rossi e verdi) spellati e frullati con aglio ,nocciole tostate,aceto ,un po' di pane grattato,sale ,pepe poco prezzemolo tritato e olio.
                  Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                  -Francesca-

                  Commenta


                  • #39
                    Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
                    adesso fate i bravi e cominciate anche suggerire in che ordine servirli eh, che è importante!

                    Tenete conto che almeno un tris di crostini freddi vorrei farli trovare già a tavola, così da avere più libertà per preparare quelli successivi caldi.
                    oltre al caldo/freddo dovresti tenere conto anche del gusto: prima pesce e poi carne, formaggi stagionati e molto aromatici in fondo a tutto... c'è da fare un file excel!!
                    stasera ti scrivo tutti i crostini del libro di Trish Deseine, promesso
                    Ultima modifica di Annette; 16/05/2013, 09:30.
                    "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                    Commenta


                    • #40
                      Pubblicato originariamente da Annette Visualizza il messaggio
                      oltre al caldo/freddo dovresti tenere conto anche del gusto: prima pesce e poi carne, formaggi stagionati e molto aromatici in fondo a tutto... c'è da fare un file excel!!
                      Io farei tutto a buffet e ognuno si arrangia, selezionando tra i più classici, i più innovativi, i più esotici...

                      Commenta


                      • #41
                        Oh mamma mia. La cosa si fa complessa. E che dire degli abbinamenti con la birra? Crostino chiama birra, senza dubbio alcuno! Iniziamo dalle pils per salire fino all triplo malto? Quali, e in quale ordine?

                        Commenta


                        • #42
                          Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
                          E che dire degli abbinamenti con la birra? Crostino chiama birra, senza dubbio alcuno! Iniziamo dalle pils per salire fino all triplo malto? Quali, e in quale ordine?
                          Concordo! Io sono abbastanza ignorante in materia (bevo solo ) ma ho un caro amico appassionatissimo di birre (con tanto di blog a tema), ogni tanto organizziamo una cena e lui studia gli abbinamenti adatti, vorrei proprio convincerlo ad iscriversi...
                          "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

                          Commenta


                          • #43


                            con la rosamrina puoi fare le crespelle fritte,pasta cresciuta col lievito madre ,prendi una porzione di pasta col cucchiaio,della dimensione di una noce, avvolgi all'interno un po di rosamarina e friggi.......dicono mangia mangia
                            Ex-biemme..

                            Commenta


                            • #44
                              Graziella questi li provi tu!!! io ho solo gli appunti.

                              Crostino con gorgonzola e ciliegie: fettina sottile o spalmata di gorgonzola sul pane, sopra ciuffetto di misticanza ciliegie a pezzetti condita con olio sale e pochissimo aceto balsamico o ne metti una goccia sopra.

                              Crostino con ricotta e fave: ricotta condita con olio sale pepenero e fave fresche sbucciate, se piace anche cipolla rossa.

                              Crostino con uovo e fave
                              : fai uova strapazzate con parmigiano sale pepe poi ci mescoli le fave spellate aggiusti di sale e pepe e unn filo d'olio.

                              Crostino con fave e gamberetti o gamberi: sbianchire le fave, spellare passarle al robot con poca maionese sale pepe succo di limone qualche goccia di salsa worchester se ce l'hai, (non so che sapore ha) metti sulò pane e sopra i gamberetti.
                              "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                              Commenta


                              • #45
                                Di birra s'intende anche la nostra Nutria/Margherita.
                                "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X