X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Graziellina, ieri sera a me non funzionava coqui... non sono riuscita a metterti le ricette di Trish Deseine. oggi pomeriggio appena arrivo a casa, giurin giurello.
    "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

    Commenta


    • #77
      A me piace molto anche quello con mozzarella di bufala leggermente ammorbidita sotto il grill e completato con fettine di mango e sfioratina di peperoncino
      Federica

      Commenta


      • #78
        Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
        Ross, ma la piadina tostata diventa un freesbee che ferisce le gengive.... potrei fare piadina semplice magari

        In ogni caso conosco bene i miei ospiti, e non hanno intolleranze di nessun genere
        Che poi a ben pensarci voi la piadina ve la mangiate sempre.. qui è invece "esotica"

        Commenta


        • #79
          Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
          Parli con me Mariacristina?
          Ai miei non piaceva il MIO pane con il lievito madre.... questo è buonissimo!


          Io non dovevo comprare nessun forno, forse mi confondi con qualcun altro.
          No non ti ho confuso...Memorizza le ricette dei tuoi pani che poi me le dai...All'inizio hai scritto .."qui c'è un forno che fa il pane buonissimo..ecc" pensavo avessi cambiato forno o forse è merito del nuovo lievito madre?? Qui il pane,a Penne, lo compero, c'è un forno che lo fa.. però quando lo faccio io si sente sempre il retrogusto.... Riescono benissimo grissini, le simil piadine e le treccine (similbrioche dolci).
          "Sono un viandante sullo stretto marciapiede della terra, e non distolgo il pensiero dal Tuo volto che il mondo non mi svela"
          Karol Wojtyla
          www.giuliocodega.it

          Commenta


          • #80
            graziella ho trovato un topic dove avevo già scritto tutte le tartine di Trish Deseine, et voilà :

            "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

            Commenta


            • #81
              grazie Annettina, ho prelevato il mandorle e basilico, molti sono un po' estivi come ingredienti
              ...fatti non foste a viver come bruti...

              http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

              Commenta


              • #82
                Le tartine di Trish Deseine che ti ha postato Annette mi piacciono molto, mi piacciono tantissimo gli abbinamenti salumi/formaggi e frutta, puoi anche frullare dei carciofini sott'olio ed utilizzare la crema spalmata su tartine , una fettina di coppa o pancetta e sopra un pezzetto di kiwi.
                Se trovi la brisaola puoi fare i

                CROSTONI DI SEGALE AL BURRO DI GINEPRO CON BRESAOLA

                INGREDIENTI:
                Per il burro di ginepro: passare al frullatore 250 gr. di burro ammorbidito sino ad ottenere una soffice crema, aggiungere poi lentamente 20 gr. di bacche di ginepro tritate, sale e pepe, amalgamare bene e profumare con un bicchierino di gin.
                Versare in uno stampo e porre in frigorifero per 2 o 3 ore ( si può anche congelare in piccole quantità , in modo che possa essere usato in pochi giorni).

                PREPARAZIONE:
                preparare i crostoni di segale e tostarli leggermente, imburrarli con il burro preparato, adagiarvi 2 fette di bresaola, decorare con un ciuffetto di prezzemolo ed un ricciolo del burro stesso

                Poi mi viene in mente
                la crema di pecorino di Enzo da stendere sui crostini con una fettina di lardo

                Circa 200 gr. di pecorino semistagionato, un uovo sodo, prezzemolo e basilico, olio e.v.
                Si puliscono un piccolo mazzetto di prezzemolo ed una decina di foglie di basilico, si mettono nel frullatore insieme al formaggio a tocchetti e si fa andare il mixer aggiungendo l'olio a filo (circa 1/2 bicchiere).
                Si sguscia l'uovo sodo e mentre il mixer funziona si butta il tuorlo e poi il chiaro.
                A questo punto di solito l'impasto impazzisce, e si vedono le bricioline di formaggio separate dall'olio. Benissimo, verrà meglio.
                Si dosa di sale e si aggiunge un po' di pepe poi, sempre facendo frullare, si aggiunge dell'acqua fredda a cucchiai.
                Quando ormai si maledice il forum e chi ci scrive il frullatore cambierà rumore perché improvvisamente la crema ha "preso" e sarà venuta soda, cremosa, anche troppo, ed infatti potrà essere diluita un po' con altra acqua.
                Se non è impazzita ed è venuta subito peccato, perché avremo perso il brivido.
                Se non si riprende neppure dopo la cura dell'acqua fredda, era proprio pazza.

                Una volta facevo anche queste

                BRUSCHETTE DI COZZE E VONGOLE

                Ingredienti per 6 bruschette:

                6 fette di pane rustico
                circa 30 vongole
                circa 24 cozze
                qualche pomodorino secco sott'olio
                1 spicchio d'aglio
                1 bicchiere di vino bianco secco
                alloro
                pepe in grani
                olio extravergine d'oliva
                prezzemolo (o basilico) per guarnire
                sale, pepe
                Fate aprire vongole e cozze in una padella larga con il vino bianco e l'aglio a fettine. Togliete i molluschi dai gusci, raccoglieteli in una terrina, condite con olio, sale e pepe. Tagliuzzate i pomodorini. Tostate leggermente il pane, distribuitevi sopra i pomodorini e i frutti di mare, guarnite con il prezzemolo.

                Al momento non i viene in mente altro, ti hanno già detto tutto... o quasi
                "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                Il mio blog: Tentazioni di gusto

                Commenta


                • #83
                  cosa dite, i vegetali prima o dopo quelli di carne?
                  ...fatti non foste a viver come bruti...

                  http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                  Commenta


                  • #84
                    wow Bruna, ti aspettavo!
                    ...fatti non foste a viver come bruti...

                    http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                    Commenta


                    • #85
                      Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
                      anche il patè di carciofi di Rita61 è interessante! Non è molto agro con quella dose di aceto?

                      Altra domanda: Betti come si fa in questo caso la crema di melanzane? Cotta al forno poi prelevare la polpa interna?

                      E per stracchino e salsiccia la salsiccia si mette proprio cruda cruda cruda?
                      Crema di melanzane: come sempre melanzana cotta in forno ben punzecchiata e polpa prelevata e sgocciolata
                      Per il crostone salsiccia e stracchino ci vuole assolutamente il pane toscano (a mio parere, ov cors)

                      Commenta


                      • #86
                        grazie Bruna, mi piace il burro di ginepro, ho solo le bacche del super però, andranno bene? sono secche.
                        Anche cozze e vongole mi piace.

                        Azzarda anche qualche consiglio sul pane da usare anche sugli altri!
                        ...fatti non foste a viver come bruti...

                        http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                        Commenta


                        • #87
                          Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
                          cosa dite, i vegetali prima o dopo quelli di carne?
                          Anche assieme, come contorno eheheheh...
                          Scherzo... se proprio vuoi dare un ordine servili prima.
                          "...nella vita non è importante per quanto tempo saremo insieme, quello che succederà in futuro, i progetti che non potremo condividere.. l'importante è esserci incontrati.. è questo l'importante"
                          Il mio blog: Tentazioni di gusto

                          Commenta


                          • #88
                            ecco la Betti, grazie a tutte e due.

                            A questo punto ho diviso in due tranche i crostini iniziali freddi, anche se nella seconda tranche sono tutti rossi e c'è due volte la cipolla, azzipicchia!
                            ...fatti non foste a viver come bruti...

                            http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                            Commenta


                            • #89
                              sono 19!!


                              sono troppi? li faccio piccoli
                              ...fatti non foste a viver come bruti...

                              http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                              Commenta


                              • #90
                                Durante un viaggio in aereo avevo...strapp...salvato un paio di ricette: patè di tonno fresco e finocchietto selvatico,e patè di olive, capperi e pesce spada.
                                Se interessa....fai diventare maggiorenne il menu

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X