X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Pubblicato originariamente da Renée Visualizza il messaggio
    ho un caro amico appassionatissimo di birre (con tanto di blog a tema), ogni tanto organizziamo una cena e lui studia gli abbinamenti adatti, vorrei proprio convincerlo ad iscriversi...
    ... l'ho convinto ad iscriversi, ma credo sia in attesa di moderazione o qualcosa del genere...
    "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

    Commenta


    • #47
      ecco... vado e vedo se ci riesco io (sono compiti da ing questi )

      Commenta


      • #48
        Potrei esserci riuscita. POTREI

        Commenta


        • #49
          Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
          Potrei esserci riuscita. POTREI
          grazie ...tecno-Capa!
          "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

          Commenta


          • #50
            Ragazzi, niente birra, ma vino! Uno degli ospiti è un perfetto sommelier .

            Marisa le ciliegie è prematuro
            Ok ricotta e fave

            Alla fine saranno troppi e mi toccherà togliere qualcosa

            Brunilde faccio solo crostini stavolta
            ...fatti non foste a viver come bruti...

            http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

            Commenta


            • #51
              nella ricotta e fave però metti qualche scaglia di pecorino sopra, o grattugiato mischiato alla ricotta... fave e pecorino è la morte sua, e poi dai anche un po' di spunto al sapore. dipende poi in quanti altri crostini avrai messo pecorino, parmigiano o simili... con la lista definitiva poi qualcosa la dovrai riaggiustare, inevitabilmente.
              "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

              Commenta


              • #52
                Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
                Brunilde faccio solo crostini stavolta
                Anche come dessert dei "crostini" dolci?
                "Tutto è veleno: nulla esiste di non velenoso. Solo la dose fa in modo che il veleno non faccia effetto." [cit. Paracelso]

                Commenta


                • #53
                  Allora, visto che siete vagabondi (ma La Stefy dov'è finita?), provo a metterli in ordine io:


                  Sul tavolo per primi all'inizio:

                  1)-crostino robiola e cetriolo
                  -crostino pecorino e fave
                  -bruschettina pomodorini-cipolla-fragole di Maffo
                  (alternati rosso e verde - pane baguette?)

                  2)-tartina maionese roastbeef pomodoro (con focaccia morbida)
                  -crostoni di segale al burro di ginepro con bresaola
                  -crostino pomodoro cipolla con scaglie di pecorino



                  Di seguito, col pesce:
                  - pane di segale con salmone marinato
                  - crostino con la neonata
                  -crostino bottarga e patè di pomodori secchi
                  -crema melanzane e tonno affumicato
                  (questi sono tutti freddi, li farei col toscano o col pugliese)

                  -crostino cozze e vongole di Bruna


                  Vegetali:
                  - crostino con la concia di Jean-Michel
                  -mandorle e basilico (mandorle frantumate con capperi e olive, prezzemolo e basilico, condite con olio e stese sul pane)
                  -crostino col patè di carciofi ( carciofi a fettine in acqua salata e aceto (2 parti di acqua e 1 parte di aceto),asciugati benissimo e frullati insieme a qualche fogliolina di menta e olio quanto basta per ottenere la giusta consistenza
                  -baguette cipolla caramellata di cat


                  - crostino mozzarella e acciughe di Gianni
                  - crostino salsiccia e stracchino ( pane toscano )


                  -crostino gorgonzola noci e miele
                  -crostino brie e fichi caramellati



                  Commentare, grazie!!
                  Ultima modifica di graziella66; 17/05/2013, 23:07.
                  ...fatti non foste a viver come bruti...

                  http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                  Commenta


                  • #54
                    Pubblicato originariamente da Renée Visualizza il messaggio
                    Anche come dessert dei "crostini" dolci?

                    non credo, il dolce penso che lo porteranno gli ospiti
                    ...fatti non foste a viver come bruti...

                    http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                    Commenta


                    • #55
                      Pubblicato originariamente da Annette Visualizza il messaggio
                      nella ricotta e fave però metti qualche scaglia di pecorino sopra, o grattugiato mischiato alla ricotta... fave e pecorino è la morte sua, e poi dai anche un po' di spunto al sapore. dipende poi in quanti altri crostini avrai messo pecorino, parmigiano o simili... con la lista definitiva poi qualcosa la dovrai riaggiustare, inevitabilmente.

                      Ecco, questa è idea sana e giusta. Un amico con la gastronomia tiene anche il pecorino fresco, buonissimo!
                      ...fatti non foste a viver come bruti...

                      http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                      Commenta


                      • #56
                        La Stefy, la spuma di tonno mi provoca scompenso cardiaco, idem la mortadella al tartufo di Marchino, perdonatemi, non le metto!
                        ...fatti non foste a viver come bruti...

                        http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                        Commenta


                        • #57
                          anche il patè di carciofi di Rita61 è interessante! Non è molto agro con quella dose di aceto?

                          Altra domanda: Betti come si fa in questo caso la crema di melanzane? Cotta al forno poi prelevare la polpa interna?

                          E per stracchino e salsiccia la salsiccia si mette proprio cruda cruda cruda?
                          Ultima modifica di graziella66; 16/05/2013, 15:19.
                          ...fatti non foste a viver come bruti...

                          http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                          Commenta


                          • #58
                            Pubblicato originariamente da graziella66 Visualizza il messaggio
                            Commentare, grazie!!
                            ci dici che tipi di pane ha questo fornaio da cui ti riforniresti? così abbiniamo anche il tipo di pane alla farcitura...

                            intanto, io metterei pane integrale su robiola e cetriolo, mozzarella e acciughe; se ha un pane multicereali, o con i semi di qualcosa, userei quello col brie e fichi caramellati.
                            se c'è qualcosa di abbastanza condito, morbido e focaccioso, lo metterei con roastbeef maionese e pomodoro.
                            "cambiare il forno è un po' come cambiare parrucchiere" - *coral reef*

                            Commenta


                            • #59
                              Pubblicato originariamente da Rossanina Visualizza il messaggio
                              Io farei tutto a buffet e ognuno si arrangia, selezionando tra i più classici, i più innovativi, i più esotici...
                              Ross, la mia sala è grande, ma non così grande... dieci persone che girano non ci stanno
                              ...fatti non foste a viver come bruti...

                              http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                              Commenta


                              • #60
                                Pubblicato originariamente da Annette Visualizza il messaggio
                                ci dici che tipi di pane ha questo fornaio da cui ti riforniresti? così abbiniamo anche il tipo di pane alla farcitura...

                                intanto, io metterei pane integrale su robiola e cetriolo, mozzarella e acciughe; se ha un pane multicereali, o con i semi di qualcosa, userei quello col brie e fichi caramellati.
                                se c'è qualcosa di abbastanza condito, morbido e focaccioso, lo metterei con roastbeef maionese e pomodoro.
                                c'è di tutto:
                                - integrale
                                - di segale
                                - 5 cereali
                                - uno chiamato dei cent'anni che non so cosa c'è , integrale di brutto
                                - focaccia olio e focaccia strutto, che stanno benissimo con la maionese

                                poi ha anche il pan brioche, anche scuro credo, o di farro, non so, non l'ho preso in considerazione perché lo trovo più adatto per il patè
                                ...fatti non foste a viver come bruti...

                                http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X