X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Pubblicato originariamente da gianni Visualizza il messaggio
    Anche io!
    Buongustaio!
    Gianni ricordati che ho il tuo contenitore!
    Patty
    Patty

    Commenta


    • #92
      Pubblicato originariamente da paolapaola Visualizza il messaggio
      io sono arrivata con una insalata di pollo finita di fare venerdì sera verso le 23 due plum cakes salati (ma perché non mi va a capo quando VOGLIO IO????) uno con zucchine e feta ed uno con pomodoro e melanzane e poi una crostata con marmellata di pesche e cardamomo
      Paola i plum cake mi sono piaciuti molto , morbidi e saporiti ....me ne sono portata via qualche pezzetto per la merenda in treno insieme all'ultmima fettta di crostata...grazie!
      Patty
      Patty

      Commenta


      • #93
        Ombretta stasera preparo la pasta per la tua focaccia!

        pensami
        Patty

        Commenta


        • #94
          Pubblicato originariamente da paolapaola Visualizza il messaggio
          ma perché non mi va a capo quando VOGLIO IO????
          Internet Explorer? Ahi ahi ahi ahi..
          Nicola

          "La differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti."

          Commenta


          • #95
            Io ho fatto ben poco , un piccolo piccolo contibuto


            Guacamole



            3 avocadi maturi
            1 cipolla piccola
            2 pomodori
            il succo di due lime
            coriandolo
            olio
            Tritare i pomodori la cipolla e condire con sale e olio agiungere il succo di lime , i gli avocadi tritati , un po di coriandolo fresco messcolare e servire . Lascio sempre nella ciotola in cui servo i noccioli degli avocadi cosi l'avocado non si annerisce.


            Pancakes



            ricetta di chimico, (a Rimini li ho fatti con farina di riso e latte e burro senza lattosio)

            Ingredienti per 8-12
            200 g di farina per dolci autolievitante (cioe' gia' con il lievito aggiunto)
            50 g di zucchero
            1/2 cucchiaino di sale
            45 g di burro
            350 ml di latte
            2 uova
            Preparazione
            1 - Uova: separate albumi e tuorli.
            2 - Latte: La ricetta originale prevede il 'buttermilk..., cioe' quel liquido che rimane dopo aver separato il burro. In italia si chiama latticello, ma e' una cosa diversa da quello che si trova in USA. In america lo fermentano, e diventa 'quasi... uno yoghurt liquido. Alcune ricette semplicemente usano il latte. Io preferisco cagliare un po' il latte con del succo di limone (un cucchiaio), lasciandolo a riposo per 10-20 minuti.
            3 - Albumi: Io monto un poco gli albumi perche' rende i pancakes piu' soffici, altri non lo fanno. Unite gli albumi (montati o meno) al latte.
            4 - Burro: scioglietelo. Io uso il micro
            5 - tuorli, versate il burro fuso (bassa temperatura, mi raccomando) nel tuorlo. Prima un goccio, mentre lavorate di frusta per evitare di coagulare il tuorlo. A poco a poco aggiungetelo tutto.
            6 - Versate il tuorlo+burro nel latte e mescolate.
            7- versate il liquido (latte+albume+burro+tuorlo) nella farina a cui avrete aggiunto un pizzico di sale, come al solito, per esaltare i sapori, e lo zucchero.
            8 - punto cruciale mescolate il minimo indispensabile (10 secondi bastano). NON cercate di eliminare tutti i grumi: spariranno poi. Se mescoliamo troppo comincia a formarsi il glutine e siamo rovinati
            9 - lasciate riposare almeno 1/2 ora, per dar modo al lievito di cominciare ad agire. Vedrete le bolle formarsi. Ho provato anche a lasciare in frigorifero per una notte la miscela, con risultati ottimi la mattina successiva.
            Ora prendete una bistecchiera o comunque qualche cosa da scaldare a fuoco vivo (SCONSIGLIO le petole antiaderenti perche' riscaldate a fuoco vivo senza liquidi perdono il polimero teflonato che le riveste. Che e' pure tossico...)La temperatura e' giusta quando, buttando qualche goccia di acqua, questa comincia a vagare in giro sfrigolando. Se si vaporizza istantaneamente la temperatura e' troppo alta. Se non si muove e' troppo bassa.Versate un mestolino alla volta (non troppo altrimenti non riuscirete a girare il pancake senza romperlo)
            Quando sotto diventa marroncino chiaro (poche decine di secondi, meno di un minuto di solito) girate il pancake
            Poche decine di secondi anche dall'altra parte, e il pancake e' pronto per essere innaffiato di sciroppo d'acero e mangiato



            Spaghetti di Riso alle verdure



            qui è tutto fatto ad occhio non uso mai dosi precise

            1 pacco di spaghetti di riso
            3 zucchine a julienne solo il verde
            3 carote a julienne
            1 cipollotto affettato fino al verde se piccolo 2
            mezza verza
            1 busta di germogli di soia
            olio di sesamo
            latte di cocco
            salsa di soia
            Preparazione :
            mettere a mollo in acqua bollente gli spaghetti di riso per circa 10 minuti scolare e sciaquare in acqua fredda, condire con un po di olio si sesamo.
            intanto salto le verdure, ungere la Wok con olio di riso e saltare le verdure una alla volta per pochi minuti devono rimanere croccanti, mettere da parte.
            Unire tutti gli ingredienti nella Wok, aggiungere il latte di cocco e la salsa di soia e saltare velocemente a fuoco alto.
            Ultima modifica di L'Ing; 21/05/2014, 13:18.

            Commenta


            • #96
              Nico' è incredibile quello che riesci a tirà fuori da un piatto con una fotografia, se avevo a portata di mano, 'na forchetta avrei bucato er monitor per arriva' alle linguine !

              Michele, vuoi una birra ?
              No, sono astemio.
              Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

              Commenta


              • #97
                Maria, me so' seguito la tua preparazione degli spaghetti di riso dalla mattina , mentre saltavi una per una le verdure, fino a quando hai assemblato il piatto e poi ....... quando so uscito dalla cucina piu' tardi c'era solo la padella vuota !
                Michele, vuoi una birra ?
                No, sono astemio.
                Scusa, Astemio, vuoi una birra ?

                Commenta


                • #98
                  Piggi non te sei perso un granchè, erano poco conditi non avevo fatto le giuste proporzioni per le quantià alla prossima sari il primo ad assagiarle

                  Commenta


                  • #99
                    Oh, Maria

                    tu sai che come apprezzo io gli avocado coltivati da tuo marito, non c'è nessuno...

                    non assomigliano nemmeno lontanamente a quelli che si comprano
                    ...fatti non foste a viver come bruti...

                    http://www.emanuelepolverelli.it/Sit...Benvenuto.html

                    Commenta


                    • Verissimo Graziella, io ne ho comprati da poco un po' con il gruppo di acquisto solidale e mentre tutti facevano meraviglie per me non legano neppure le scarpe a quelli di Maria!

                      Commenta


                      • Maria, ho apprezzato tantissimo la guacamole. L'ho sempre mangiata frullata a salsa, forzatamente da spalmare su qualcosa. Invece questa fatta ad insalatona per l'estate mi intriga tantissimo!!
                        Per gli spaghetti di riso invece ho fatto la fine di Piggi, quando sono uscita dalla cucina si erano smaterializzati
                        Isabella
                        "per l'oca, citofonare Archicuoca!" (Annette)

                        Commenta


                        • ragazze se la produzione di avocadi l'anno prossimo è come quella di quest'anno si organizza una spedizione a noi ormai escono anche dali occhi e dai primi di aprile che ne mangiamo ogni giorno.

                          Commenta


                          • Pubblicato originariamente da archicuoca Visualizza il messaggio


                            Comunque, domenica quando siamo usciti dall'albergo con trolley, borse, e in mano io la risottiera di rame e Pierluigi la pianta di peperoncino gentilmente regalata da Sfizio, sembravamo davvero degli scappati di casa. Ma felici.
                            E' il distintivo dei coquiradunanti.

                            Commenta


                            • Io ci sono eh!!! Che buono quel guacamole!!!
                              Maria Grazia

                              Commenta


                              • Venerdì sera ho portato dello schuttelbrot e del formaggio "zigher"



                                Sabato dopo la visita al negozio di caccavelle ho preparato lo

                                Kaisersmorm



                                12 uova
                                600/700 g di farina
                                1lt latte senza lattosio
                                2 cucchiai di zucchero
                                pizzico sale

                                Ho mescolato i tuorli con la farina, il latte, lo zucchero e il sale. Ho aggiunto gli albumi montati a neve e cotto un mestolo alla volta di questo impasto in una padella con pochissimo olio e burro girando quando è quasi cotta e rompendola poi a pezzi irregolari. Quando è tutto cotto spolverare con zucchero a velo.
                                Va mangiato con della confettura di mirtilli rossi e con delle mele tagliate a pezzetti e fatte saltare con burro e zucchero finchè si ammorbidiscono, ho aggiunto pure un pizzico di cannella gentilmente offerta da Piggi.
                                Ho anche preparato la versione "senza" usando latte e burro senza lattosio ed il mix di farina senza glutine.
                                Ultima modifica di L'Ing; 22/05/2014, 18:17.

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X