X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
    ..........e sentitela la fetta con un velo di crema alle nocciole spalmata su...........

    ..........e sentitela la fetta bagnata di caffè...................

    .........e sentitela bagnata con un po' di rum e crema pasticcera...tipo zuppa inglese


    P.s. : mi vergogno da sola ...non c' e' la faccina da maiale ?
    Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
    -Francesca-

    Commenta


    • #32
      Pubblicato originariamente da Franca B Visualizza il messaggio
      Beh,mi avete convinta...Si potrebbe farcire o è troppo friabile?
      Dopo un giorno è perfetta per farcire.
      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

      Commenta


      • #33
        Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
        .........e sentitela bagnata con un po' di rum e crema pasticcera...tipo zuppa inglese


        P.s. : mi vergogno da sola ...non c' e' la faccina da maiale ?

        Franci! niente vergogna! e faccina goduriosa!!!poi siamo in due (ma anche di più!) ci facciamo coraggio!
        "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

        Commenta


        • #34
          Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
          Franci! niente vergogna! e faccina goduriosa!!!poi siamo in due (ma anche di più!) ci facciamo coraggio!
          Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
          -Francesca-

          Commenta


          • #35
            Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
            .........e sentitela bagnata con un po' di rum e crema pasticcera...tipo zuppa inglese


            P.s. : mi vergogno da sola ...non c' e' la faccina da maiale ?
            Paola

            Commenta


            • #36
              Certo che si può farcire! Anzi nel ricettario della Lisa Biondi viene proposta farcita
              Affidataria di un cucciolo Labrador dei Cani Guida Lions www.caniguidalions.it
              Allevatrice di capre cashmere http://www.lapanca.eu/
              Il sito del mangime per cani e gatti è questo: http://gnammignammi.webnode.it/

              Commenta


              • #37
                l'ho fatta anche io. la prima per prova,dose normale ed è venuta benissimo.....l'altra,dose doppia no.ho sbagliato la misura della teglia,volevo farla rettangolare da portare in ufficio, ma è venuta bassissima .ci riprovo,sempre doppia dose in una teglia tonda ma da 30 cm, il bordo però era poco alto e una parte di impasto è uscito da un lato finendo sul fondo del forno....odore di bruciato a non finire e la torta un pò malmessa,mannaggia.menom ale che conoscendomi avevo comprato tutto quadruplo.....
                da fredda ieri notte l'ho tagliata in due..non è molto alta ma se ci metto la farcia si alzerà un pò.
                volevo fare una farcia con mascarpone e nutella,sopra una glassa al cioccolato....che dite?
                lallina forgiamps

                no amatriciana? no party!

                Commenta


                • #38
                  Fatta sabato, buonissima, soffice e goduriosa!!
                  Serena

                  Commenta


                  • #39
                    Pubblicato originariamente da lallina Visualizza il messaggio
                    l'ho fatta anche io. la prima per prova,dose normale ed è venuta benissimo.....l'altra,dose doppia no.ho sbagliato la misura della teglia,volevo farla rettangolare da portare in ufficio, ma è venuta bassissima .ci riprovo,sempre doppia dose in una teglia tonda ma da 30 cm, il bordo però era poco alto e una parte di impasto è uscito da un lato finendo sul fondo del forno....odore di bruciato a non finire e la torta un pò malmessa,mannaggia.menom ale che conoscendomi avevo comprato tutto quadruplo.....
                    da fredda ieri notte l'ho tagliata in due..non è molto alta ma se ci metto la farcia si alzerà un pò.
                    volevo fare una farcia con mascarpone e nutella,sopra una glassa al cioccolato....che dite?
                    Lallina io proverei la doppia dose con una tortiera da 28cm, da 30 mi sembra troppo.
                    I bordi delle queste tortiere sono dai 5cm in su!

                    Per la farcia certo che si!!
                    "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                    Commenta


                    • #40
                      Pubblicato originariamente da Jodie Visualizza il messaggio
                      Certo che si può farcire! Anzi nel ricettario della Lisa Biondi viene proposta farcita

                      Ci racconti come l'ha fatta farcita Lisa Biondi.
                      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                      Commenta


                      • #41
                        infatti marisè...non posso fare ad occhio,devo essere più precisa....io vado sempre a braccio e faccio certi inguacchi .......
                        lallina forgiamps

                        no amatriciana? no party!

                        Commenta


                        • #42
                          però arrivi al risultato!
                          "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

                          Commenta


                          • #43
                            ehhhhhhhhh,magariiiiiiii....ieri pomeriggio l'ho rifatta ,la volevo perfetta.ho ricomprato tutti gli ingredienti doppi,misurato la teglia,acceso il forno tre ore prima...e poi mi son messa a farla, il foglietto della ricetta attaccato alla parete così lo tenevo d'occhio. tutto bene ,solo che alla fine mi sò accorta che mi ero dimenticata di aggiungere alla fine le due buste di zucchero vanigliato,vabbè,tanto c'è la farcia nutella e mascarpone,un pò di zucchero l'ho aggiunto al mascarpone . è venuto tutto quasi perfetto, solo che la torta,che era cresciuta parecchio in forno, dopo circa 45 minuti di cottura statica a 160/170 era pronta,stecchino infilato dentro venuto via asciutto , lievitata a cupoletta ma era bella lo stesso ...così l'ho tirata fuori dal forno...tempo due minuti ed è scesa tutta....peccato.....fosse rimasta altina era più bella,però ormai questo era il 4° tentativo,così l'ho fatta freddare,tagliata e farcita.
                            qualcuno di voi ha per caso una foto di come dovrebbe venire alta ?così mi faccio un'idea. se riesco oggi la fotografo col cellulare e vi faccio vedere la mia schifezza.....
                            l'unica che mi è venuta bene è stata la prima, fatta con la dose normale e nella teglia piccola,altina anche se poi leggermente collassata al centro. ma a voi vi fa le bolle in superficie?a me sì....
                            lallina forgiamps

                            no amatriciana? no party!

                            Commenta


                            • #44
                              Buongiorno,Lallina! A pag 3 c'è la foto della mia.E' venuta con degli spacchi concentrici.Probabilmente pure la mia aveva fatto la cupoletta e poi si è abbassata,ma comunque è venuta piatta.Non ho seguito la cottura,perchè l'ho cotta nel microonde col ventilato,impostato temperatura e tempo e me ne sono andata.Bolle no,non ne ha.Teglia da 22 cm alta 7.Ho misurato l'altezza dell'ultimo pezzetto rimasto ed è 6 cm
                              https://www.facebook.com/mamma.meal/

                              Commenta


                              • #45
                                Sono felicissima di questo topic, perché serve per far capire a Jodie e a tutti gli altri che non è vero che "questa ricetta è semplice, figurati se la pubblico su coquinaria ché faccio brutta figura!".
                                Ecco, siamo già alla quarta pagina!

                                lallina, non sempre fare le torte con doppia dose è un successo. Perché non ne fai due per i tuoi colleghi?

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X