X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Pubblicato originariamente da MarisaC Visualizza il messaggio
    Che gola che fa!! Si fa solo con le bietole ( sono quell bietole che si chiamano erbette con la costola sottile?)?
    Si bietole con costa piccolina che comunque e' meglio eliminare e usare altrimenti,sia mai che sprechiamo qualche cosa, sono di Genova,eh
    Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
    -Francesca-

    Commenta


    • #17
      beh anche qua si usano le coste per farci altro.
      "Le Belle Arti sono cinque, e cioè: la pittura, la scultura, la poesia, la musica, l'architettura. Quest'ultima ha per ramo principale la pasticceria." Careme Marie Antoine

      Commenta


      • #18
        Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
        Ciao,matta non so perche' comunque senza lievito alcuno.
        le bietole tagliate, crude ,non scottate ,solo leggermente condite

        Matta, forse perchè prima si gonfia come una palla e una volta cotta si sgonfia
        Grazie, provo a farla

        Commenta


        • #19
          Ha un aspetto fresco e goloso!
          Patrizia

          Commenta


          • #20
            buona!
            la farò, anche perchè in assenza di altro tipo di pasta, questa è ottima da fare.. anche per chi, a rischio isolamento glaciale, in casa ha solo farina e olio..l'acqua se non c'è si ricava dalla neve
            Monica le mie foto qui...mokapest's photos on Flickriver
            "Viaggiamo, inizialmente, per perderci. E viaggiamo, poi, per ritrovarci. Viaggiamo per aprirci il cuore e gli occhi..."

            Commenta


            • #21
              Bietole crude, una torta da tortaio. Ottima.
              Se, come me, avete raccolto le bietole nell'orto e le avete congelate, fatele appassire con un po' d'aglio e funghi secchi rinvenuti e tritati, mescolate prescinseua, parmigiano, uovo e maggiorana, unite le bietole ed eventualmente non coprite la torta.
              Cristina

              Commenta


              • #22
                Francy, quale migliore rientro in cucina!!!
                Ascolta, non ho la ricotta e neanche lo yogurt, ma dello stracchino e della crescenza, e non ho voglia di uscire perchè qui da noi diluvia, che dici, ci provo lo stesso??
                "Conta poco avere il vento favorevole, se non sai dove andare."

                Commenta


                • #23
                  Pubblicato originariamente da Cristina Hess Visualizza il messaggio
                  Bietole crude, una torta da tortaio. Ottima.
                  Se, come me, avete raccolto le bietole nell'orto e le avete congelate, fatele appassire con un po' d'aglio e funghi secchi rinvenuti e tritati, mescolate prescinseua, parmigiano, uovo e maggiorana, unite le bietole ed eventualmente non coprite la torta.

                  Così la "torta di bietole" diventa la "torta cappuccina" (dal libretto Preboggion e prescinseua)

                  Commenta


                  • #24
                    Pubblicato originariamente da Titta Visualizza il messaggio
                    Francy, quale migliore rientro in cucina!!!
                    Ascolta, non ho la ricotta e neanche lo yogurt, ma dello stracchino e della crescenza, e non ho voglia di uscire perchè qui da noi diluvia, che dici, ci provo lo stesso??
                    Perche' no? Per me ,vale tutto ,non sono cosi' fiscale
                    Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                    -Francesca-

                    Commenta


                    • #25
                      gisus, altra cosa copiata di qui a presto - probabilmente stasera, se riesco.
                      Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                      Commenta


                      • #26
                        Fra, questa la possiamo fare, verdure crude, pochissimo sbattimento!

                        Commenta


                        • #27
                          esatto, secondo te perchè l'ho adocchiata?
                          e poi non avanzerà di certo
                          Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

                          Commenta


                          • #28
                            Francina
                            http://lagallinavintage-giuliana.blogspot.com/

                            Commenta


                            • #29
                              Franci domandina: ma la cupola come fà ad esserci ancor prima di essere messa in forno?
                              Patty

                              Commenta


                              • #30
                                Se poi, a qualcuno pungesse vaghezza di farsi la priscinseua ,legga qui
                                Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                                -Francesca-

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X