X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Per chi ha Eataly sottomano: ce l'ha (la prescinseua, ovviamente).
    Cristina

    Commenta


    • #47
      Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
      Dal gusto leggermente acidulo,ma particolare,consiglio a chi volesse provarlaa ,non avendola priscinseua a portata di mano,di mescolare meta' ricota con meta' yogurt !
      yogurt greco magari?
      La mia cucina

      Commenta


      • #48
        Se non sbaglio, anche da auchan mi pare di aver visto questo formaggio.

        Oggi compro le bietoline e provo questa tua torta nel fine settimana, sperando in una bella cupola come la tua!
        Come ho lettto in un altro post, la cucina ligure è una continua scoperta, grazie
        Federica

        Commenta


        • #49
          Pubblicato originariamente da Adriana Visualizza il messaggio
          yogurt greco magari?
          Potresti provare
          Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
          -Francesca-

          Commenta


          • #50
            Pubblicato originariamente da *coral reef* Visualizza il messaggio
            Se non sbaglio, anche da auchan mi pare di aver visto questo formaggio.

            Oggi compro le bietoline e provo questa tua torta nel fine settimana, sperando in una bella cupola come la tua!
            Come ho lettto in un altro post, la cucina ligure è una continua scoperta, grazie
            Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
            -Francesca-

            Commenta


            • #51
              Franci, questa e' una torta che facevo spessissimo anni fa, poi chissa' come me l'ero dimenticata ......ma tornera' in auge sicuramente..grazie per averla proposta!!
              Maria Grazia

              Commenta


              • #52
                Comunque ,se riesco,voglio togliermi lo sfizio di provare a fare la priscinseua.
                non sembra difficile ...cosi' poi vi dico
                Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                -Francesca-

                Commenta


                • #53
                  Pubblicato originariamente da anniebrook Visualizza il messaggio
                  Franci, questa e' una torta che facevo spessissimo anni fa, poi chissa' come me l'ero dimenticata ......ma tornera' in auge sicuramente..grazie per averla proposta!!
                  Brava,mai dimenticare
                  Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                  -Francesca-

                  Commenta


                  • #54
                    Un'altra cosa, Francesca, la pasta deve essere fine come per la focaccia di recco?
                    Federica

                    Commenta


                    • #55
                      Pubblicato originariamente da *coral reef* Visualizza il messaggio
                      Un'altra cosa, Francesca, la pasta deve essere fine come per la focaccia di recco?
                      Abbastanza ,io ho fatto quella di sotto leggermente piu' spessa
                      Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                      -Francesca-

                      Commenta


                      • #56
                        Grazie

                        Come i faceva per lo strudel, metterò la sfoglia sull'ipad e se leggerò agevolmente il forum, sará giusta
                        Federica

                        Commenta


                        • #57
                          Pubblicato originariamente da *coral reef* Visualizza il messaggio
                          Grazie

                          Come i faceva per lo strudel, metterò la sfoglia sull'ipad e se leggerò agevolmente il forum, sará giusta
                          Eh! come stanno cambiando i tempi.............prima per trovare il giusto spessore si metteva un giornale!!!!
                          "Conta poco avere il vento favorevole, se non sai dove andare."

                          Commenta


                          • #58
                            La versione romantica prevedeva di leggere le lettere d'amore invece del giornale
                            Federica

                            Commenta


                            • #59
                              A Bologna invece si deve vedere S. Luca attraverso la sfoglia

                              Oggi, causa black out elettrico, ho riscaldato l'avanzo che era freddo di frigorifero su una pentola di acqua bollente. Tornata a temperatura era ancora buona.

                              Commenta


                              • #60
                                Questa è complicata ma mi sa che mi ci metto di buzzo buono. Mi faccio la prescinseua senza lattosio.
                                poi mi invento un modo per fare la sfoglia così sottile anche senza glutine e me la faccio.
                                augh.

                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X