X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Pubblicato originariamente da Franci54 Visualizza il messaggio
    Spero almeno che ti piaccia
    certo e la riproverò non solo per la cupoletta

    Commenta


    • #77
      Comunque per la cronaca io la cupola non la sopporto,certo è esteticamente più bella ma la pasta in quel punto tende sempre a bruciarsi quindi cerco sempre di non farla venire [emoji16]

      Commenta


      • #78
        Pubblicato originariamente da tiziana501 Visualizza il messaggio
        Io porto una tg.48 ma non mi è venuta lo stesso

        Commenta


        • #79
          Pubblicato originariamente da simona.s Visualizza il messaggio
          Comunque per la cronaca io la cupola non la sopporto,certo è esteticamente più bella ma la pasta in quel punto tende sempre a bruciarsi quindi cerco sempre di non farla venire [emoji16]
          Mi sa che è come la storia dei bigné senza glutine e del mio cruccio perché non mi venivano crepati sopra e dell'aver scoperto che quelli super sono senza crepe
          Qui tutti a cercare di fare la cupoletta salvo poi scoprire che si brucia

          Commenta


          • #80
            Eccola qua

            image.jpg

            Neanche lontanamente bella quanto quella di Franci, ma il profumo è ottimo.
            Ho usato la crescenza e si vede bene che non si è sciolta, si notano i tocchetti sotto la sfoglia

            Appena vado a Rezzoaglio faccio scorta di prescinsoa al caseificio.

            Grazie per la ricetta, Franci

            Commenta


            • #81
              Uffa uffa uffa.
              Ho lessato i ceci per lo zimino, pensando di fare tutto stasera, torta compresa.
              A pranzo fuori con suoceri e cognati..... So tutta un cognato.
              Appena preso un tè è una limonata calda.
              Mi sono addormentata sul divano e si è bloccata la digestione.
              Non immaginate le imprecazioni.
              Se non altro perché mi hanno fatto soffiare le candeline del numero 101, somma età mia e del povero.....
              Fiera produttrice dei biscotti al burro mangiati anche da Lastefi!

              Commenta


              • #82
                Barbara non devi aver steso sottile sottile la pasta, sarà sicuramente buona anche così, ma guarda la foto di Francy

                Commenta


                • #83
                  Ingredienti in casa...domani si fa!!
                  Maria Grazia

                  Commenta


                  • #84
                    Pubblicato originariamente da StefaniaO Visualizza il messaggio
                    Barbara non devi aver steso sottile sottile la pasta, sarà sicuramente buona anche così, ma guarda la foto di Francy
                    Dici, Stefania ? A me sembrava sottile, ma é anche vero che è un lavoro che odio fare

                    Commenta


                    • #85
                      Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggio
                      Eccola qua

                      [ATTACH=CONFIG]11514[/ATTACH]

                      Neanche lontanamente bella quanto quella di Franci, ma il profumo è ottimo.
                      Ho usato la crescenza e si vede bene che non si è sciolta, si notano i tocchetti sotto la sfoglia

                      Appena vado a Rezzoaglio faccio scorta di prescinsoa al caseificio.

                      Grazie per la ricetta, Franci
                      la sfoglia di sotto va bene ,devi tirare di piu' quella di sopra e cercare di sigillarle bene
                      Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                      -Francesca-

                      Commenta


                      • #86
                        Ammazza se è buona !!

                        Stefani, Franci, guardate la fetta, la pasta va ancora più sottile di così?

                        image.jpg

                        Commenta


                        • #87
                          Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggio
                          Ammazza se è buona !!

                          Stefani, Franci, guardate la fetta, la pasta va ancora più sottile di così?
                          La pasta matta va tirata come quella dello strudel Barbara..un velo!
                          Pensa che per la vera pasqualina dovrebbero essere 33 strati!
                          Paola

                          Commenta


                          • #88
                            Ok, mi devo impegnare di più

                            Commenta


                            • #89
                              Pubblicato originariamente da barbara Visualizza il messaggio
                              Ammazza se è buona !!

                              Stefani, Franci, guardate la fetta, la pasta va ancora più sottile di così?

                              [ATTACH=CONFIG]11532[/ATTACH]
                              Cmq e' bella e sicurmente buona anche cosi
                              Il cibo e' la forma più primitiva di conforto che io conosca (S.Graham)
                              -Francesca-

                              Commenta


                              • #90
                                Pensavo che fosse una torta di gHee, ma anche così mi sembra proprio bella.
                                Brancolo nel burro.

                                file excel con le ricette dei grandi lievitati: http://dl.dropbox.com/u/69660061/lievitati.xls


                                Commenta

                                Operazioni in corso..
                                X