X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mariantonietta
    ha risposto
    Ma scusate la chiusura dei culurgiones non la pubblicà , a suo tempo, Pinella?
    Stefy, ci tengo a vedere anche i tuoi. [img]graemlins/E20.gif[/img]

    Lascia un commento:


  • Monimar
    ha risposto
    Ross, scusa ma tu vuoi solo ricette della propria regione? Ti spiego, avendo la nonna pugliese, spesso faccio orecchiette e cavatelli; essendo io originaria emiliana vado di strichetti, tagliatelle, ecc....ma di marchigiano (regione dove vivo da 16 anni...) non faccio nulla!!! [img]graemlins/E17.gif[/img]

    Lascia un commento:


  • Elisabetta66
    ha risposto
    ma Stefania hai quelli per i culurgiones? Dai mettili subito!

    Lascia un commento:


  • StefaniaDE
    ha risposto
    No sul serio ?
    li pubblico qui i fotogrammi Ross ?

    Lascia un commento:


  • Rossanina
    ha risposto
    vale tutto...

    Lascia un commento:


  • StefaniaDE
    ha risposto
    Farà il compitino al più presto (questo we sono a intagliare ).
    Intanto di già pronti avrei i fotogrammi per la chiusura a spighetta dei culurgiones ....ma forse è meglio che li metta una sarda non una bolognese [img]graemlins/E17.gif[/img]
    Vale anche la pasta fatta al torchio ?

    Lascia un commento:


  • Sonicka
    ha risposto
    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: Rossanina:
    =I sardi hanno delle capacità di lavorazione splendide... basta pensare ai pani meravigliosi che fanno.... </font>[/QUOTE]beh...non tutti
    è esattamente cosi' che le immaginavo dopo averne letto una descrizione sul net (forse il subconscio me ne ha mandato un'immagine?)..

    MariaAntonietta...semola e acqua e basta? O con uovo? Olio, niente olio? Mi sa proprio che è adatto al tempo grigio di questi ultimi giorni....Faccio l'impasto poi metto i mostri intorno al tavolo e si prova...sapeste che pazienza hanno per fare la pasta....

    E sempre a proposito di pasta...quando parlate di stracotto di manzo...potreste spiegarmi di quale parte (anatomica) si tratta? Grazie

    [ 03.03.2006, 14:34: Messaggio modificato da: Sonicka ]

    Lascia un commento:


  • *dottora nico*
    ha risposto
    splendida idea questa di un topic tutto sulla pasta fresca! grazy, io sarei molto interessata alle spiegazioni di quella pasta tutta sfumata.. [img]smile.gif[/img]

    Lascia un commento:


  • Rosa Cremona
    ha risposto
    Che bellissima idea che hai avuto Ross!
    Proprio ieri pensavo leggendo i topi sulla pasta fresca (discussione tra la Fede e il ribe) quanto sia diversa da posto a posto.Io le tagliatelle le ho sempre fatte con l'imperia, non c'è la tradizione del mattarello da me, però mi ricordo che la mamma per papo&quot; le tagliava a mano.
    Vale anche la mia pasta? quella di semola filata?
    ti interessano?

    se si ti ripesco le foto nel mio sito(ho anche un filmatino ma occupa due mega ed è da rifare, è stato fatto con la macchina fotografica)
    Adesso scappo, in queste settimane vi ho letto ma non ho trovato il tempo per rispondere a tanti argomenti interessantissimi.Per giunta ho la bambina con la febbre e quando è a casa anche malata ci dedichiamo alla cucina(abbiamo fatto degli esperimenti con il pane, se viene bene riesumo il topo).
    Un abbraccio a te Ross(mi hai emozionato con le tue emozioni)e a tutte-i

    Lascia un commento:


  • elena
    ha risposto
    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: robydinger:
    Ross, meravigliosa la pasta, potrei morire senza di lei. Ottima idea. Ecco appunto cominciate voi io questo we sono in montagna a sciare . [img]graemlins/E16.gif[/img] </font>[/QUOTE]Mica abbiamo premura, quest'altro we va bene uguale, tanto noi siamo qui e aspettiamo.
    [img]graemlins/E20.gif[/img]

    Lascia un commento:


  • Patrizia.P
    ha risposto
    tempo fa avevo fatto i fotogrammi della pasta con il ferretto, chissà se li ritrovo vabbè mi rimetto al lavoro

    Lascia un commento:


  • elena
    ha risposto
    Questo diventerà il mio topic preferito!

    Lascia un commento:


  • Ambretta
    ha risposto
    Per quanto riguarda fotogrammi non prometto nulla...ma cercherà almeno di parlare della pasta fresca della mia zona.Spero di farlo stasera

    Lascia un commento:


  • barbara
    ha risposto
    Grazie, Mariantonietta [img]graemlins/E20.gif[/img]

    Lascia un commento:


  • Mariantonietta
    ha risposto
    </font><blockquote>cita:</font><hr />Inviato da: barbara:
    MA, ma sono due fili di pasta intrecciati e poi chiusi ? E che pasta e' ? All'uovo o di semola?

    Si vede che non ci sto piu' dentro dalla curiosita' ?
    </font>[/QUOTE]Barbi, tesoro, abbi pazienza che ancora ci devo andare dalla mia amica. Da quello che ho capito dovrebbere essere un filo di pasta ripiegato e attorcigliato. La pasta, anche qui, è solo di semola.

    Lascia un commento:

Operazioni in corso..
X